L’aspiratore per unghie è un o strumento sempre più diffuso nei saloni di bellezza, lo posseggono gli amanti della cura estetica, utilizzato anche da semplici privati che provano il piacere di abbellire le proprie mani e piedi.
Questo strumento è utile per aspirare i residui delle lavorazioni effettuate per la cura delle unghie, ne esistono svariati modelli sul mercato, variano per prestazioni, tipologia e prezzo.
Un aspiratore per unghie è un attrezzo perfetto per ogni centro di bellezza o salone di estetica, esso va a completare tutta l’attrezzatura per la cura e la bellezza delle unghie di mani e piedi.
La diffusione di questo importante strumento è, negli ultimi anni, sempre più diffuso anche tra le giovani estetiste domestiche o che svolgono questo lavoro per hobby in maniera amatoriale in luoghi diversi.
Vediamo come districarci tra le diverse caratteristiche degli aspiratori per unghie presenti sul mercato, in modo tale da poter raggiungere la miglior scelta senza incappare in errori.
Perché è utile comprare un aspiratore per unghie
- N.B il colore verrà spedito in base alla disponibilità del magazzino
- 【Aspirapolvere ad alta efficienza】: il potente motore può garantire una forte aspirazione. Quando si utilizza la fresa per unghie con questa macchina per la polvere per unghie, la polvere sulle...
- Voltaggio: 220 - 240V - 50Hz
- Intensità di aspirazione regolabile: si regola la diversa intensità di aspirazione di questa ventola di aspirazione del raccoglitore di polvere per unghie come richiesto, meglio del tradizionale...
- Aspiratore da tavolo vi aiuterà a tenere sempre pulito ed in ordine il vostro banco da lavoro
- 【Aspiratore Professionale per Unghie】: Il nostro aspiratore per unghie da 40W con 3 ventole è progettato per aspirare la polvere prodotta durante la limatura o la lucidatura delle unghie....
- PRODOTTO PROFESSIONALE Aspiratore di polveri con 2 ventole. Compatto, senza sacchetto, con una potenza estremamente elevata e un nuovo sistema di aspirazione per estrarre la polvere generata durante i...
Un aspiratore per unghie, come abbiamo visto, è uno strumento, ormai, molto diffuso, è raro entrare in una salone di bellezza, nel salone del nostro parrucchiere personale e non trovare uno strumento del genere.
Un aiuto validissimo per tutti quei professionisti, professioniste ma anche per tutti coloro che si cimentano per la prima volta nel mondo della manicure e della nail art, per prendersi cura della bellezza estetica delle unghie.
Questo strumento utilissimo, serve per aspirare gli scarti e le polveri prodotte dalla lavorazione delle unghie, sia esse naturali che artificiali, mantenendo l’aria che respiriamo, più pulita e salubre, senza pericolo di inalare polveri che potrebbero arrecare danno o nuocere alla salute delle vie respiratorie.
Utilizzare l’aspiratore per unghie, significa lavorare in un ambiente pulito e con maggior igiene, senza che particelle di scarto delle unghie che volino depositandosi ovunque capiti, evita eventuali irritazione degli occhi e delle vie respiratorie che potrebbero essere provocate inalando la polvere delle limature, polvere non solo come residuo naturale della fresatura delle unghie ma anche polvere con residui chimici di natura acrilica, quest’ultima sostanza tossica per l’organismo.
Infine, avere un aspiratore per unghie, significa dare un tocco di maggior professionalità alla lavorazione e cura delle unghie.
Come funziona un aspiratore per unghie
L’aspiratore per unghie, è uno strumento caratterizzato da tre parti principali, da un motore, una ventola, un filtro.
Durante la lavorazione, si aziona l’alimentazione col pulsante power on, in tal modo entra in funzione una ventola che produce una depressione d’aria che aspira tutti i residui derivanti dalla lavorazione, gli stessi vengono trattenuti dal filtro presente per poi essere ripulito o sostituito.
Alcuni modelli di aspiratori per unghie, sono dotati di un variatore dell’intensità di aspirazione, utile per disporre di diverse velocità della ventola a seconda delle esigenze e del tipo di lavorazione, come la levigatura e la fresatura delle unghie.
Le polveri prodotte dalla lavorazione, una volta aspirate, sono trattenute nelle maglie strette di un filtro, che può essere ripulito e riutilizzato. In alcuni casi, in dotazione, viene offerto un secondo filtro che aumenta l’autonomia da circa 3 a 6 mesi prima di dover sostituire anche il secondo filtro.
Caratteristiche principali
Per poter effettuare un ottima scelta, occorre comprendere alcuni elementi che contraddistinguono i diversi tipi di aspiratore presenti in commercio.
Le caratteristiche fondamentali sono le seguenti:
- la potenza del motore, maggiore è la potenza del motore più elevata è la forza aspiratrice, un buon aspiratore per unghie dovrebbe avere una potenza minima da 40 watt in su
- il flusso d’aria, maggiore è il flusso d’aria prodotto dalla ventola, maggior quantità di residui vengono aspirati, migliore sarà il risultato prodotto
- il filtro, è la componente interna che trattiene le polveri e i residui di lavorazione, un buon aspiratore deve essere dotato di un buon filtro affinché le polveri restino intrappolate nel suo interno e non fuoriescano nell’aria circostante
- la rumorosità, è inutile dire che questo è un elemento importante nella scelta dell’aspiratore per unghie, soprattutto nel caso di utilizzo in un salone di bellezza, dove deve prevalere un’atmosfera rilassante
- il materiale di costruzione, meglio scegliere un apparecchio in metallo o plastica resistente per non vederlo finire in mille pezzi al primo forte urto accidentale
- le dimensioni, importanti considerarle in base allo spazio che intendiamo mettere a disposizione per posizionare il dispositivo, oppure, minimale se consideriamo di doverlo utilizzare spesso in luoghi diversi
- il design, infine potrebbe essere utile considerare questa caratteristica se si desidera anche un colpo d’occhio dalla bellezza estetica dell’aspiratore
- il regolatore di potenza, non tutti gli aspiratori ne sono dotati, questa caratteristiche può essere necessaria avendo così la possibilità di scegliere in base alla situazione, quale potenza è più idonea.
Ognuna delle caratteristiche suddette, valutate singolarmente e poi nel complesso, saranno funzionali al tipo di scelta che andremo a fare per acquistare il miglior aspiratore per unghie a noi utile.
Le diverse tipologie di aspiratore per unghie presenti sul mercato
Quando ci accingeremo a fare la nostra scelta per l’acquisto di un aspiratore per unghie, dovremo tener conto delle diverse tipologie offerte dal mercato. Esse sono diverse e vanno considerate una ad una per poi arrivare al nostro acquisto definitivo.
- Aspiratori per unghie portatili, questo tipo di aspiratore è realizzato in modo tale da risultare leggero e compatto, ideale per essere utilizzato dagli amanti e professionisti del manicure per lavori da eseguire a domicilio o per spostarsi con maggior versatilità e leggerezza.
- Aspiratori per unghie da tavolo, sono strumenti costruiti per essere posizionati su di una superficie fissa, come il tavolo di un laboratorio di bellezza privato, o sul tavolo di lavoro di un centro estetico, di dimensioni e potenza superiori ai primi, possono essere posizionati poggiati sulla superficie orizzontale oppure possono essere ad incasso.
- Aspiratori per unghie professionale, sono aspiratori dotati di un motore molto potente, dimensioni maggiori degli altri prodotti presenti sul mercato, potenza d’aspirazione elevata per una maggior pulizia dei residui di unghie derivanti dalla fresatura del manicure e pedicure, adatto a saloni di bellezza, centri estetici e comunque per un uso più professionale.
- Aspiratori per unghie con luce a led, quest’ultima tipologia di aspiratore è dotato di doppia funzione combinata, ovvero, oltre all’aspirazione delle polveri della lavorazione, è dotato anche di una luce a led che migliora la visibilità, soprattutto se si lavora in ambiente non ben illuminati, e serve per una maggior precisione nella nail art, sempre più diffusa e sempre più richiesta da molte donne.
Quanto costa
Da quanto abbiamo precedentemente visto, esistono diverse tipologie di aspiratore per unghie, con caratteristiche diverse, potenza del motore, potenza d’aspirazione, da tavolo o trasportabile, professionale e con luce a led, tutte caratteristiche che nel loro insieme determinano il prezzo dell’aspiratore.
Il prezzo, quindi, varia in base alle caratteristiche che andremo a scegliere in base alle nostre necessità.
Possiamo dire che le fasce di prezzo variano a seconda se il prodotto è di uso amatoriale, semi-professionale, professionale.
Il prezzo, in questi casi, da considerare saranno rispettivamente tra i 30 50 euro per quelli di uso privato, domestico, tra i 50 70 euro se cerchiamo un aspiratore con prestazioni superiori,
dagli 80 in su se necessitiamo di un aspiratore per uso professionale.
Classifica top7 dei migliori aspiratori per unghie
-
Boquite – Miglior aspiratore per unghie
- 【Interruttore a pulsante semplice】 - aspiratore unghie, "0" è attivo, "1" è spento, interruttori sinistro e destro, controllo flessibile.
Potente aspiratore per unghie ad uso professionale e semi-professionale, questo modello del marchio Boquite è posizionabile ad incasso nel tavolo da lavoro di un centro estetico, saloon di bellezza.
Un aspiratore potente con il suo motore da 48 watt, costruito con ben quattro ventole che rendono una elevata forza aspirante.
Ha un filtro estraibile per essere ripulito da tutti i residui di lavorazione, e riutilizzabile.
Questo strumento è perfetto sia per i professionisti che per uso domestico, con risultati ottimali. Il prezzo giustifica l’elevata qualità dei materiali e la potenza dell’apparecchio.
-
Beltom – Tavolo per unghie con aspiratore
- Tavolo manicure pieghevole e portatile con aspiratore e comoda borsa da trasporto.
Questo tavolo con aspiratore per unghie, è un prodotto completo per uso professionale con la caratteristica di essere richiudibile e trasportabile comodamente in una borsa in dotazione.
L’aspiratore per unghie è posizionato al centro del tavolo, ricoperto da una griglia protettiva, ha una potenza di 14 watt e una velocità di aspirazione di 4500 rpm.
Sul tavolo è presente un cuscino poggia-mani, per un maggior comfort sia per il cliente che per l’operatore.
E’ possibile spostare facilmente il tavolo con l’aspiratore, grazie alle ruote posizionate sotto ai piedi del tavolo, le ruote sono dotate di sistema di blocco. Con un acquisto del genere, si ottiene un kit completo per il proprio lavoro di estetista con un prezzo non male.
-
Ibng – Aspiratore per unghie con filtro
- Intensità di aspirazione regolabile: si regola la diversa intensità di aspirazione di questa ventola di aspirazione del raccoglitore di polvere per unghie come richiesto, meglio del tradizionale...
Questo aspiratore per unghie della IBNG, è dotato di regolatore di potenza di aspirazione, molto utile per avere il controllo desiderato, e più opportuno, dell’aspirazione dei residui, posizionabile su tavolo da lavoro.
Per una esecuzione dei lavori estetici sulle unghie, si può fare affidamento sulla lampada a led snodabile presente sullo strumento, per una miglior visibilità quando si eseguono operazioni minuziose che richiedono elevata precisione.
Un’aspiratore per unghie, questo UNBG, con elevata potenza, dotato di filtro estraibile per ripulirlo e riutilizzabile, ottimo sistema di dissipazione del calore.
Il prezzo risulta essere conveniente considerando tutte le caratteristiche del prodotto e le tante recensioni positive rilasciate da chi lo ha già provato.
-
Ibng Velocità Regolabile – Aspiratore per unghie potente
- Intensità di aspirazione regolabile: si regola la diversa intensità di aspirazione di questa ventola di aspirazione del raccoglitore di polvere per unghie come richiesto, meglio del tradizionale...
Questo aspirapolvere per unghie, dotato di comodo regolatore di potenza per variare, a proprio piacimento, l’intensità di aspirazione degli scarti delle unghie.
Questo modello di aspiratore è dotato anche di un braccetto snodabile con lampada a led per una illuminazione più intensa nei locali dove questa è più lieve.
Motore potente, ottimo sistema di dispersione del calore, comoda da trasportare, posizionabile su tavolo in modo stabile grazie ai gommini presenti sul fondo dell’aspiratore.
Il prezzo di questo aspiratore risulta piuttosto buono, viste anche le recensioni positive e considerando tutte le caratteristiche che offre.
-
Biutee
- Viene fornito un elemento filtrante aggiuntivo per la sostituzione.
Questo aspiratore per unghie Biutee, è fornito di filtro estraibile per una comoda pulizia dello stesso, non è lavabile, una volta ripulito può essere riutilizzato ed ha una durata di circa 3 mesi.
In dotazione viene offerto un secondo filtro di ricambio, molto utile come scelta dell’azienda produttrice.
Il motore di questo aspiratore è molto potente, 80 watt, è posizionabile su tavolo e con il suo peso di soli 1.2 kg è facilmente trasportabile se si necessità di lavorare in luoghi differenti.
La rumorosità è piuttosto contenuta con i suoi 76db, il tutto rende questo aspiratore per unghie un ottimo prodotto da considerare per lavori di estetica sulle unghie, ad un prezzo accessibile.
Dalle molte recensioni rilasciate dai clienti, risulta che questo aspiratore Biutee, ha una buona resa che soddisfa la maggior parte delle persone che l’hanno acquistato.
-
Layhou
- Raccogliere la polvere durante la limatura o la lucidatura delle unghie senza cenere di polvere volante per un uso intuitivo ed ecologico.
Aspiratore per unghie della Layhou, dotato di un motore stabile della potenza di 80 watt, posizionabile sulla superficie di un tavolo, comodamente.
Possibilità di variare la potenza di aspirazione, tramite apposita manopola, tra due scelte possibili, minima e massima.
Il peso veramente esiguo dell’aspiratore, 734 grammi, lo rende leggero e maneggevole da trasportare con facilità per lavorare in luoghi diversi.
Il design accattivante col suo colore rosa e il poggiamano ne fanno un prodotto bello esteticamente alla vista.
Le molte recensioni rilasciate dai consumatori che l’hanno già provato, confermano la soddisfazione nell’utilizzo di questo aspiratore per unghie, adatto soprattutto per uso domestico.
Infine, possiamo dire che il prezzo rispecchia il valore del prodotto, buon prodotto ad un buon prezzo.
-
Vokot A858
- Il raccoglipolvere aspirapolvere per unghie ti tiene lontano dalla polvere. Il pulitore per unghie è dotato di un'elevata potenza di 80 W che raccoglie la polvere generata quando si utilizzano lime...
L’aspiratore per unghie Vokot A858, dalla linea particolare per la sua forma, ha la superficie di aspirazione ricoperta con materiale in acciaio, resistente all’usura.
Un motore di potenza 80 watt, potente ed affidabile, con il suo variatore di velocità di aspirazione, minimo e massimo, è uno strumento da tavolo, leggero e trasportabile facilmente.
Questo aspiratore per unghie monta un filtro che può essere estratto in modo da ripulirlo dai tutti i residui di lavorazione delle unghie, riutilizzabile.
Dal design ricercato per offrire una dissipazione del calore più elevata rispetto agli altri aspiratori della stessa fascia.
Prezzo economico per questo aspiratore per unghie che svolge egregiamente il suo lavoro, così come confermato dai tanti clienti che hanno comprato questo prodotto.
Conclusioni
La scelta del miglior aspiratore per unghie, che rappresenti la scelta migliore per necessità, sia essa di tipo domestico amatoriale, sia essa per un uso professionale o semi professionale, in teoria può risultare alquanto semplice ma in pratica diventa un pò diverso il discorso, con le dovute difficoltà nel sapersi muovere tra le differenti offerte del mercato.
Il consiglio è di prendere il tempo necessario per confrontare i diversi aspiratori in commercio, analizzare ogni singola caratteristica affinché non riscontriamo l’insieme di funzioni e accessori utili a soddisfare le nostre necessità lavorative per la lavorazione delle unghie.