La crema depilatoria per parti intime rappresenta uno dei tanti modi per rimuovere i peli superflui. La sua formulazione, delicata ed efficace, permette di depilare le parti intime senza irritazioni o infiammazioni.
Rasoi, rifinitori, epilatori, strisce di cera e altri metodi di depilazione, infatti, sono spesso causa di importanti reazioni avverse. Non solo. L’uso di tale prodotto è semplice e veloce, ottimizzando così le tempistiche della propria beauty routine.
La scelta della migliore crema depilatoria per parti intime richiede, però, un’attenta valutazione al fine di garantire sicurezza, efficacia e irritazione minima. Ecco, dunque, tutti i nostri consigli.
Perché acquistare una crema depilatoria per parti intime
- PENSATO SPECIFICATAMENTE PER LE PARTI INTIME: il kit di depilazione intima Veet Men è appositamente dedicato alle zone sensibili del corpo per garantirti una depilazione rapida e delicata di inguine,...
- EFFETTO PELLE DI SETA FINO A 7 GIORNI: Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta su gambe, ascelle, bikini e braccia
- Una delicata opzione di epilazione per inguine, scroto e glutei. Nessun rischio di tagli e dura più a lungo della rasatura.
- CREMA DEPILATORIA PARTI INTIME E ZONE DELICATE: Per rimuovere i peli da zone delicate come ascelle e zona bikini lasciando la pelle liscia e morbida a lungo.
- KIT COMPOSTO DA UNA CREMA DEPILATORIA PARTI INTIME E ASCELLE + BRACCIALE ARABESQUE A UN PREZZO SPECIALE
- Crema depilatoria spray
- Questo kit contiene due confezioni da 200 ml di crema
La crema depilatoria parti intime è un prodotto appositamente formulato eliminare i peli dalle aree genitali, lasciando una pelle liscia e senza reazioni avverse.
La sua formulazione, seppur varia a seconda del produttore di riferimento, ha il compito di agire all’interno del pelo, disgregando le proteine strutturali che lo costituiscono. Il risultato sarà un pelo debole e incline alla rottura.
Il principale ingrediente attivo delle creme depilatorie è, infatti, l’acido tioglicolico. Questo, viene solitamente aggiunto sotto forma di sali come tioglicolati di potassio e calcio o nella sua forma pura. L’acido tioglicolico, unito agli altri ingredienti della formulazione, andranno a scomporre la cheratina, una proteina naturalmente presente in peli e capelli.
A differenza delle altre creme depilatorie presenti in commercio e utilizzabili su diverse parti del corpo, queste sono realizzate appositamente per la pelle delicata dell’area genitale. La depilazione così ottenuta è meno aggressiva e in grado di resistere maggiormente nel tempo rispetto agli altri metodi utilizzabili per la rimozione dei peli.
La rasatura, ad esempio, avviene esclusivamente a livello superficiale. Una crema depilatoria, infatti, va a rimuovere i peli direttamente alla radice. Nella fase di ricrescita, inoltre, i peli appariranno più deboli e affusolati.
Insomma, una crema depilatoria rappresenta una vera e propria rivoluzione in questo campo. Tale prodotto permette, infatti, di abbandonare la sensazione di pelle irritata, guadagnare tempo prezioso e persino risparmiare le ingenti somme di denaro spese dall’estetista per dolorose cerette.
Come si usa
La maggior parte delle creme depilatorie per parti intime presenti in commercio sono davvero semplici da utilizzare. Prima di farlo però, è fondamentale leggere attentamente le istruzioni d’uso.
Solo così, infatti, si potrà essere certi di applicarla nel modo corretto e di attendere i giusti tempi di posa. Lasciare una di queste creme per troppo tempo sulla pelle delle zone intime può causare esattamente il tipo di danno che si sta cercando di evitare. Irritazione, infiammazione e prurito sono solo alcuni esempi.
Inoltre, per avere maggiore sicurezza, è consigliabile eseguire un primo test, applicando solo una piccola quantità di prodotto su un’area poco visibile. Dopo aver atteso qualche minuto, rimuovere e asciugare con un panno umido. Qualora, dopo un’ora, si manifestassero rossore o altri segni di ipersensibilità, optare per un altro metodo di depilazione.
In ogni caso, per utilizzare la crema depilatoria per parti intime basterà prelevare una piccola quantità di prodotto e applicarla nella zona esterna dell’area genitale. A questo punto, si lascia in posa qualche minuto, al fine di indebolire la struttura di ogni pelo.
Solitamente, il processo richiede dai 5 ai 10 minuti, a seconda dello spessore dei capelli e della formula del produttore. Ad esempio, nel caso di formule particolarmente idranti o per pelli sensibili potrebbe essere necessario un tempo di posa maggiore.
In ogni caso, una volta trascorso, si andrà a rimuovere il prodotto con apposita spugnetta o semplicemente risciacquando con acqua tiepida. La pelle sarà visibilmente morbida e liscia. Questa, però, sarà anche più delicata. Si consiglia dunque di proteggerla il più possibile utilizzando alcuni accorgimenti come l’uso di prodotti lenitivi e ad alta idratazione.
Evita, inoltre, la luce solare diretta nella zona bikini. La pelle della zona bikini appena trattata è più soggetta alle scottature solari. In alternativa, usa una buona crema di protezione solare.
Qualora, invece, il tentativo di usare tale prodotto non sia andato a buon fine, è raccomandabile attendere qualche giorno prima di riprovare, dando così tempo alla pelle di guarire.
Come scegliere la miglior crema depilatoria per parti intime
Prima di acquistare una crema depilatoria per parti intime è necessario valutare attentamente alcune caratteristiche. Solo la scelta conforme alle proprie esigenze potrà garantire una depilazione sicura ed efficace.
Innanzitutto è opportuno considerare il proprio tipo di pelle. Per tutti coloro dalla pelle sensibile, ad esempio, è consigliabile optare per prodotti con ingredienti lenitivi come aloe vera, burro di karitè od olio di mandorla.
Creme depilatorie per parti intime formulate per pelli normali potranno contare su oli essenziali e forti fragranze. In ogni caso, è fondamentale selezionare solo prodotti dermatologicamente testati, ipoallergenici e dedicati a tale area del corpo.
Vi è poi il tempo di posa, ossia il periodo che impiega la crema ad agire. Nella maggior parte dei casi, tali tempistiche sono davvero brevi. In questo caso, sono da preferire creme depilatorie che rimuovano i peli nel minor tempo possibile, poiché, ciò riduce la probabilità di avere irritazioni cutanee o di dover applicare un secondo strato.
Attenzione però, è probabile che tali prodotti siano troppo aggressivi per essere utilizzati su pelli sensibili.
Altro fattore da valutare riguarda la portabilità e la facilità di uso del prodotto. Le creme depilatorie per parti intime sono disponibili sia in tubetti, che in flaconi. La scelta è, naturalmente, puramente personale anche se il tubetto è più facile da usare, non sporca e riduce al minimo il tocco con le dita.
Infine, si raccomanda di selezionare solo prodotti derivanti da marchi noti e rispettabili. Confronta sempre i prezzi, ma non scendere mai a compromessi per quanto riguarda la qualità.
Classifica top7 delle migliori creme depilatorie per parti intime
Scorri per scoprire i 7 migliori prodotti depilatori per parti intime attualmente in commercio.
-
Dioche – Miglior crema depilatoria per parti intime
- 【Ingredienti naturali】 La nostra crema depilatoria adotta una formula vegetale naturale, una depilazione delicata, nessuna irritazione e nessun danno alla pelle
Tra i prodotti professionali più costosi vi è la crema depilatoria di Dioche. Tale prodotto presenta una texture corposa e delicata, ideale per viso, barba e parti intime. Penetrando alla radice del pelo, ne rompe la struttura, rimuovendo efficacemente anche quelli più in pochi minuti. Totalmente a base naturale vegetale, è adatta a ciascun tipo di pelle, persino quelle più sensibili.
Grazie alla presenza di aloe vera, inoltre, permette una depilazione efficace e delicata, senza irritazioni. Altro fattore positivo del prodotto è rappresentato dalla confezione. Il flacone da 125 gr di crema depilatoria per parti intime possiede un comodo beccuccio dosatore.
Per utilizzarla basterà premere tale tappo e applicare la crema sul viso o sulle parti intime secondo il senso di crescita dei peli del corpo. Dopo aver steso uniformemente il prodotto su tale area si lascia agire la crema 5-10 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua.
-
Carone Cosmetic Remuval Sensitive
- 4️⃣ POLVERE MINERALE DEPILATORIA “REMUVAL” || contiene 2 buste da 100 g di Polvere per creare la crema depilatoria per parti intime ed ascelle, 1 misurino ed un guanto per l’applicazione
Altro ottimo prodotto professionale è Remuval Sensitive di Carone Cosmetic. Ideale per la zona bikini, ma anche ascelle e altri parti delicate del corpo, è adatta a tutti i tipi di pelle, persino quella più sensibile. Tra i suoi ingredienti, infatti, figura l’amido di riso, sostanza lenitiva ed emolliente per eccellenza.
Questa crema depilatoria per parti intime è, però, venduta sotto forma di polvere. Prima di applicarla, dunque, sarà necessaria la sua preparazione. La confezione contiene 2 bustine da 100 g, misurino e guanto per l’applicazione. Creare Remuval sensitive è davvero semplice.
Basterà, infatti, miscelare il contenuto di una bustina con 65 ml di acqua tiepida, fino a ottenere una texture omogenea e corposa. Successivamente, sarà possibile applicare la crema depilatoria sulla zona da trattare.
Dopo un tempo di posa di circa 4-8 minuti, si procederà alla rimozione del prodotto con una spugnetta imbevuta o con acqua tiepida corrente. La pelle sarà immediatamente più morbida e liscia. Non possiede fragranze e profumazioni.
-
Natudeco
- RIMOZIONE DEI PELI A LIVELLO DELLA RADICE: Con il suo materiale vegetale naturale avanzato, la nostra crema penetra in profondità nei follicoli piliferi, mirando alle radici per una rimozione dei...
Natudeco ha realizzato una crema depilatoria per parti intime davvero ottima. Questa mousse delicata è costituita da soli ingredienti vegetali naturali in rado di donare una depilazione perfetta, senza irritare.
Più rapida ed efficiente, la mousse è adatta anche alle pelli più sensibili. La sua formulazione, infatti, è ipoallergenica. Il comodo flacone permette un’applicazione facile e sicura. Dopo l’uso, la pelle apparirà più fresca e luminosa.
-
Bioaqua
- 【Depilazione rapida】 Questa crema depilatoria agisce rapidamente in pochi minuti per una depilazione più pulita e completa, consentendo ai capelli di staccarsi vicino alla radice.
Realizzata principalmente per rimuovere i peli da gambe e braccia, la crema depilatoria di Bioaqua è talmente delicata da essere perfetta anche nella zona bikini. La texture appare come una vera e propria maschera di bellezza.
Corposa e facile da applicare, presenta anche un gradevole profumo. La sua formulazione naturale è, dunque, prettamente studiata per rimuove efficacemente i peli, senza irritare e rendendo la pelle liscia. Arricchita con estratto di aloe vera fornisce un’alta idratazione.
Tale prodotto è perfetto per tutti coloro che desiderano una crema depilatoria per zone intime che sia in grado di agire in pochissimi minuti, ma che doni risultati duraturi nel tempo.
-
Veet
- PENSATO SPECIFICATAMENTE PER LE PARTI INTIME: il kit di depilazione intima Veet Men è appositamente dedicato alle zone sensibili del corpo per garantirti una depilazione rapida e delicata di inguine,...
Veet è un marchio noto e affidabile per chi ha familiarità con la depilazione a casa. Dal 1901, infatti, il brand sviluppa prodotti di alta qualità, ricchi di principi attivi e totalmente sicuri sulla pelle. Tra i migliori prodotti vi è la crema depilatoria per parti intime pensata per il sesso maschile.
Specificamente formulata per rimuovere i grossi peli in soli 5 minuti, Veet Man contiene ingredienti lenitivi ed emollienti per trattare delicatamente le zone intime. La texture, a differenza di molte creme depilatorie in commercio, è in gel. L’utilizzo però è il medesimo.
A secco o sotto la doccia, preleva e applica una piccola quantità di prodotto. Togli dunque la crema con l’aiuto della spatola inclusa nella confezione e acqua corrente. Asciuga con un panno morbido in cotone. Nella confezione, inoltre, Veet allega un balsamo di trattamento post-depilazione.
Questo, contenete aloe vera, garantirà maggiore morbidezza e idratazione a questa zona anatomica delicata.
-
Womn Intimate Comfort
- PER LE AREE DELICATE - Sviluppato per le aree sensibili come le ascelle e la zona bikini, comprese le labbra esterne, l'area pubica e il sedere.
Tra le creme depilatorie per parti intime più economiche vi è quella di womn. Questa, è anche straordinariamente versatile. Realizzata appositamente per le parti anatomiche più delicate, infatti, è utilizzabile anche su ascelle.
La sua formulazione è davvero moderna e rivoluzionaria. Consta difatti di ben oltre il 90% di ingredienti naturali, tra cui olio di mandorle dolci e burro di karitè. Questi due elementi sono indispensabili per una depilazione efficace, senza irritazioni e peli incarniti.
In soli 4 minuti è possibile avere una pelle perfettamente liscia, morbida e depilata. Adatta a tutti i tipi di pelle, è in pratico tubetto dosatore. E’ un prodotto sostenibile, vegano e cruelty-free.
-
Easy Depil
- CREMA DEPILATORIA PARTI INTIME E ZONE DELICATE: Per rimuovere i peli da zone delicate come ascelle e zona bikini lasciando la pelle liscia e morbida a lungo.
La crema depilatoria per parti intime di Easy Depil è indubbiamente la meno esosa. Nonostante ciò, presenta un ottima qualità, tipica del Made in Italy. La texture, dalla gradevole profumazione è corposa e idratante. La formula, totalmente biologica e arricchita con sole proteine vegetali, garantisce massima sicurezza e tollerabilità anche nella cute più sensibile.
Oltre alla depilazione, ha proprietà emollienti, idratanti e nutritive, lasciando una pelle liscia e morbida dopo ogni utilizzo. A tal proposito, inclusa nella confezione vi è l’apposita spatola. La parte curva di tale strumento permette un’applicazione uniforme del prodotto e la sua successiva rimozione. Elimina i peli in soli 5 minuti.