La crema per il dolore ai piedi può essere un valido alleato per chi soffre di questo disturbo e non riesce a svolgere le normali attività quotidiane. Il dolore ai piedi infatti in molti casi può essere invalidante e impedire anche di camminare. Pertanto è opportuno acquistare la migliore crema per risolvere questo disagio.
In commercio oggigiorno ce ne sono di tantissime tipologie e non è sempre facile scegliere quella che si addice maggiormente alle proprie esigenze. Ci sono numerosi fattori da considerare, primo fra tutti il tipo di dolore. Bisogna infatti valutare se il problema ai piedi è stato causato da un trauma esterno oppure è nato in seguito a qualche patologia.
A seconda dei casi dunque, è opportuno comprare il prodotto giusto per le proprie necessità. Inoltre è bene anche capire l’entità del dolore: se quest’ultimo è stato causato ad esempio da un paio di scarpe scomode, è possibile semplicemente acquistare una crema che allevi il fastidio e permetta ai piedi di riposare in modo corretto.
Se l’indolenzimento è molto forte è consigliabile optare per un prodotto che agisca nel modo più rapido possibile e che dia sollievo immediato. Nel caso in cui invece si tratta di un dolore momento e sopportabile, si può comprare una crema dall’effetto più lieve ma comunque efficace.
Un altro elemento che non si può sottovalutare è la cattiva circolazione: chi sta spesso seduto nella stessa posizione oppure lavora troppe ore in piedi potrebbe risentire del dolore ai piedi a fine giornata. Per questa ragione è opportuno prediligere una crema che sia in grado di riattivare la circolazione e rilassi gli arti.
Se il dolore ai piedi è causato da gonfiore pesantezza è necessario preferire un prodotto rinfrescante, che può essere applicato sia sulla pianta del piede sia nella parte inferiore. Ulteriori cause possono essere il caldo, irritazioni, la presenza di duroni o di calli oppure una patologia specifica che deve essere curata con una crema apposita.
Fattori fondamentali di una buona crema per il dolore ai piedi
- Dispositivo medico CE a base di Arnica Montana, Boswella serrata, Artiglio del diavolo, Gaulteria, Canfora
- 【AMPIA APPLICAZIONE】 Allevia il gonfiore delle dita dei piedi, delle articolazioni, del ginocchio, della schiena, del polso, della caviglia, dell'affaticamento muscolare, della distorsione e di...
- GEL TERMICO: il calore sprigionato coadiuva il trattamento di rigidità o indolenzimenti, dovuti a condizioni di raffreddamento o sforzi intensi.
- CARATTERISTICHE: Il Gel Anti-Fatica Podovis, ad azione rinfrescante intensiva, già dalla prima applicazione svolge un effetto relax su gambe e piedi
- Calmmabis è una crema innovativa indicata per il sollievo dai dolori muscolari e articolari con Cannabidiolo (CBD). Si tratta di una crema analgesica e antinfiammatoria formulata a partire da piante...
- ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Formulazione innovativa con olio di pino mugo. Azione rinfrescante e benefica ridona elasticità e idratazione e alla pelle dei piedi. Si può applicare anche sulle...
Quando si parla di crema per il dolore ai piedi, è necessario anche prendere in considerazione altri elementi. Tra questi non bisogna sottovalutare sicuramente la texture del prodotto: che sia fluida, in gel o più densa non importa, ciò che conta è che sia adatta alle proprie esigenze.
Chi ha bisogno di un prodotto non troppo ricca e che si asciughi in fretta può prediligere una crema in gel che si stende facilmente e ha un ottimo potere rinfrescante. Se invece si vuole qualcosa di più corposo è possibile comprare una crema più densa dalla texture fondente, che è in grado di lenire anche la pelle secca ed è l’ideale da applicare soprattutto in inverno.
Un buon compromesso tra le due formulazioni è la crema per i piedi fluida: quest’ultima infatti non ha la consistenza in gel ma allo stesso tempo non è neanche troppo pesante, pertanto può essere massaggiata delicatamente sulla pelle senza appesantirla ed è adatta a qualsiasi epidermide.
Ingredienti da valutare nelle scelta
Uno dei fattori da tenere in conto nel caso dei una crema per il dolore ai piedi sono sicuramente gli ingredienti. Questi ultimi infatti determinano la buona riuscita del prodotto e servono ad alleviare tutti i fastidi.
Per evitare controindicazioni è bene acquistare delle creme che abbiano al loro interno ingredienti naturali: tali sostanze infatti contengono principi attivi molto validi e conferiscono benessere al piede.
Naturalmente anche gli ingredienti devono essere valutati a seconda del tipo di dolore: in caso di irritazione o di gonfiore ad esempio è preferibile acquistare una crema che presenti all’interno l’aloe vera (che ha anche proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e si può usare anche in caso di infezioni), mentre se l’indolenzimento è causato da una cattiva circolazione è consigliabile comprare un prodotto con vite rossa o mirtillo.
Se i piedi sono molto secchi e stanchi invece la glicerina può essere un ottimo rimedio, allo stesso modo per chi cammina molto o svolge tanta attività fisica è preferibile l’acquisito di creme con olio di semi di canapa che permette di mantenere alti i livelli di umidità e prevenire le eventuali screpolature.
Cosa non dimenticare per l’acquisto delle migliori creme per il dolore ai piedi
Sul mercato al giorno d’oggi ci sono tantissime tipologie di creme diverse, pertanto può essere abbastanza complesso comprare quella migliore per risolvere il proprio problema. Il budget a disposizione può essere senz’altro un elemento da non sottovalutare, ma è bene ricordare che è necessario valutare un prodotto in base al rapporto qualità prezzo.
Inoltre la crema non deve contenere sostanze che possono causare allergie o irritazioni pertanto è preferibile controllare attentamente il foglio illustrativo.
Anche la profumazione può essere un requisito importante: in alcuni casi una fragranza gradevole contribuisce a rendere il prodotto più interessante, mentre in altri è preferibile evitare qualsiasi tipo di profumo che potrebbe peggiorare la situazione.
Classifica top7 delle migliori creme per il dolore ai piedi
-
Axletic – Miglior crema per il dolore ai piedi
- 💪🏻 CREMA DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARI FORTE ALLA CANAPA: la nostra pomata antinfiammatoria alla canapa è la risposta che stavi cercando per trattare in modo naturale i dolori della cervicale,...
Questa crema di Axletic è il prodotto ideale per chi soffre di forte dolore ai piedi. Svolge infatti una potente azione antinfiammatoria e pertanto è utile in caso di dolori muscolari e articoli, anche dopo un allenamento. Gli ingredienti sono al 100% di origine naturale perché non comporta effetti negativi.
Può essere applicata non solo sui piedi ma su tutto il corpo per ridurre velocemente l’indolenzimento. Basta applicare una piccola dose di prodotto sulla parte del corpo in cui si avverte il dolore e massaggiare con movimenti circolari e delicati fino a quando la crema non verrà assorbita completamente.
Inoltre può anche essere stratificata senza appesantire: si può infatti ripetere l’operazione se ce ne dovesse essere bisogno per velocizzare l’effetto. Questa crema per alleviare i dolori può essere adoperata dovunque e in qualsiasi circostanza perché non macchia i vestiti e non lascia aloni di alcun tipo.
-
Rush
- ✅ Texture asciutta e leggera a rapido assorbimento. Non unge
Una delle creme migliori per dolori ai piedi presenti un commercio è senza dubbio Rush artiglio del diavolo. Si tratta di un prodotto estremamente efficace per lenire tutti i dolori ai muscoli e agli arti. Questa crema può essere utilizzata tutti i giorni anche più volte al giorno perché non comporta controindicazioni.
Per un risultato ottimale è consigliabile utilizzare una buona quantità sulla parte lesa del piede e massaggiare con movimenti circolari fino al completo assorbimento. Quest’ultimo avviene in maniera molto rapida: basta infatti soltanto aspettare pochi minuti affinché la pelle sia completamente asciutta e non unta.
Questo crema poi è realizzata in modo naturale (contiene anche peperoncino, achillea e arnica) e non contiene alcuna profumazione. Si può adoperare anche su altre parti del corpo in caso di infiammazioni, irritazioni o dolori muscolari.
-
Emulcea
Chi ha bisogno di un trattamento intensivo per ridurre il dolore ai piedi può senz’altro scegliere la crema Emulcea. Si tratta di un prodotto particolarmente indicato per contrastare l’indolenzimento causato da calli o vari traumi: grazie alla sua potente azione emolliente, riesce a contrastare l’ispessimento cutaneo concentrato soprattutto nella zona dei piedi.
Questo prodotto svolge un lavoro mirato e veloce: basta utilizzarlo per circa tre volte al giorno sulla zona interessata per avere degli ottimi risultati in soltanto due giorni. La crema ha una consistenza piuttosto densa ma si assorbe velocemente se massaggiata con attenzione (ne basta una piccola quantità).
Inoltre può anche essere usata sulle mani oppure in caso di micosi o psoriasi (in queste circostanze l’utilizzo dovrà essere prolungato).
-
Ice Gel Hot Spray
- Arnica- utilizzata come rimedio esterno in presenza di infiammazioni, ematomi e traumi. Questo è possibile grazie alle proprietà antinfiammatorie, antiedematose, analgesiche, e antitraumatiche.
Nel caso in cui si dovesse avvertire dolore ai piedi generato da irritazione, rossore o cattiva circolazione, è consigliabile l’acquisto di Ice Gel Hot Spray, un prodotto perfetto per ridurre le infiammazioni. Quest’ultimo infatti ha una texture in spray che può essere utilizzata facilmente e in ogni momento.
La confezione è molto pratica e comoda e permette di portare con sé il prodotto dovunque. Lo spray può essere utilizzato soprattutto da chi fa sport e tende ad avere spesso dolore. L’assorbimento è molto veloce: bastano soltanto pochissime vaporizzazioni sull’area da trattare per avere risultati immediati.
Il rapporto qualità prezzo è molto soddisfacente e il costo è nella media. Al suo interno sono presenti ingredienti dai notevoli benefici tra cui l’arnica, l’artiglio del diavolo, lo zenzero e il ginepro che aiutano a lenire le irritazioni e permettono al sangue di circolare in maniera ottimale.
-
5kind
- SOLLIEVO NATURALE DA DOLORI E ACCIACCHI - Agisce rapidamente per lenire dolori, rigidità, distorsioni e indolenzimenti. Dà sollievo a schiena, collo, ginocchia, spalle, fianchi e muscoli affaticati....
Anche 5kind olio di canapa extra forte è un valido rimedio per chi soffre di dolore ai piedi. È un olio che dona sollievo immediato non solo ai piedi ma anche ad altre zone del corpo come ginocchia, collo e schiena. Al suo interno sono presenti numerosi ingredienti naturali, mentre è privo di parabeni, solfati o petrolati.
Si può utilizzare su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili perché non crea alcun effetto negativo. Inoltre può essere usato anche per effettuare massaggi sulla parte lesa o sulle zone del corpo più indolenzite, fornendo una piacevole sensazione di benessere.
Le sue proprietà emollienti e idratanti lasciano la pelle sempre morbida, pertanto è indicato anche in caso di secchezza. Nonostante la sua formulazione, questo olio non unge ma si asciuga in pochi istanti, lascia la cute idratata e non grassa. Può essere adoperato anche prima di indossare qualsiasi indumento poiché non lascia alcun residuo.
-
Allga San
- ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Il nostro burro per piedi secchi ad azione idratante contiene estratti, oli essenziali e burro di ingredienti di alta qualità ed efficacia. I piedi grazie all'azione...
Se il dolore ai piedi è causato da una secchezza eccessiva e da pelle screpolata, è preferibile optare per l’acquisto di un prodotto molto ricco e corposo come il burro per i piedi di Allga San. Tale crema lascia i piedi morbidi, setosi e vellutati sin dal primo utilizzo grazie alla presenza del burro di Cacao e del burro di Karitè.
La texture è estremamente avvolgente e idratante, molto piacevole da massaggiare ma allo stesso tempo semplice da applicare. Ne basta una piccola quantità da distribuire su tutta la cute per ottenere subito l’effetto desiderato.
Questo burro per i piedi inoltre è particolarmente indicato per stimolare la circolazione e alleviare dolori e irritazioni. Utilizzandolo ogni giorno in maniera costante si potranno notare risultati duraturi nel tempo: i piedi appariranno decisamente più idratati, levigati e morbidi. Contiene all’interno una leggera profumazione che si avverte in maniera delicata.
-
Scholl
- TALLONI SCREPOLATI: La crema idratante Active Repair K+ è particolarmente indicata per talloni screpolati e scoloriti
Le persone che soffrono di pelle secca e disidratata possono acquistare la crema di Scholl che agisce in maniera mirata sull’epidermide screpolata dando immediatamente una sensazione di morbidezza. Questo prodotto ha un buon rapporto qualità prezzo dal momento che allevia la sensazione di disidratazione e favorisce il rinnovamento della cute.
Grazie alla sua texture, la crema si assorbe in fretta e permette all’epidermide di rigenerarsi più facilmente. In particolar modo è l’ideale per i talloni molto secchi che possono provocare dolore all’interno di scarpe strette o inadatte.
Applicandolo per tre giorni consecutivi si potrà notare subito l’effetto idratante e ammorbidente. Trascorsi poi sette giorni la pelle apparirà visibilmente più liscia e setosa. Inoltre diminuisce il fastidio e aiuta a prevenire le possibili infezioni.
Si può usare anche durante il periodo estivo quando i piedi hanno maggiore bisogno di essere curati perché non unge e non lascia la pelle oleosa.