Crema rassodante seno: Funziona? Guida alla scoperta delle migliori sul mercato

Come tutte le zone fotoesposte, il décolleté è una parte del corpo che può valorizzare la nostra figura d’insieme o farci sentire terribilmente a disagio: sono numerosi i fattori che influenzano la perdita di tono e di elasticità del décolleté femminile: gravidanza e allattamento, per primi, mettono a dura prova i muscoli situati nella zona, causando il cedimento strutturale dei tessuti verso il basso.

Il nostro seno deve poi combattere quotidianamente contro un nemico naturale impossibile da ignorare: il tempo. Il trascorrere degli anni e le brusche variazioni di peso incidono fortemente sull’aspetto e sulla turgidità del seno che, quando la pelle che lo ricopre inizia a perdere elasticità, è inevitabilmente vittima anche della forza di gravità.

Come ottenere il décolleté dei sogni

Offerta1
Rilastil Seno Crema Concentrata, Azione Rimpolpamte, Rimodellante e Liftante, con Lipofilling...
  • SENO CREMA dalla texture leggera e di rapido assorbimento, è un trattamento dermatologico specifico che, favorendo l’elasticità del seno, svolge un’azione rimpolpante, rimodellante e liftante
Offerta2
Somatoline SkinExpert, Rassodante Seno Crema Lifting, Trattamento Tonificante, con Estratto di...
  • La Crema Rassodante Seno Somatoline SkinExpert è un trattamento specifico anti-età studiato per contrastare il rilassamento del seno.
3
MA_MIA crema seno,crema rassodante seno e glutei,effetto forte immediato,100% Made in Italy.
  • VALORIZZA LA TUA BELLEZZA: la nostra crema rassodante seno e glutei è un’alleata per le donne che desiderano nel seno e nei glutei idratazione profonda, per pelle morbida e levigata.
Offerta5
ByIodase – Crema Seno Volumizzante Effetto Push Up | Tonificante, Rassodante ed Effetto Lifting,...
  • Formula avanzata: Byiodase Seno è formulato con ingredienti selezionati per offrire un'azione specifica per il benessere e la tonicità del seno.
Offerta6
Collistar Attivi Puri Collagene + Acido Ialuronico Seno, Trattamento Urto che ridensifica,...
  • Il collagene, vero e proprio sostegno naturale della pelle, aiuta a ridensificare e ricompattare i tessuti cutanei del seno, combattere la perdita di tono e di elasticità dell’epidermide, prevenire...

Se volete risollevare la zona e aumentarne la tonicità, non tutto è perduto. Prevenire ed attenuare gli inestetismi è possibile grazie ad un potente alleato proveniente dalla cosmetologia: la crema rassodante seno.

Questo è il prodotto ideale per restituire efficacemente tono e volume al petto ed evitare cedimenti futuri. I fluidi formulati appositamente per questa zona contengono attivi in grado di liftare i tessuti ed idratare in profondità, migliorando di conseguenza anche la texture e la compattezza della pelle ed eliminando spiacevoli discromie causate dall’esposizione solare.

Perché applicare un crema rassodante seno

Molte di voi si chiederanno se intervenire sul seno, senza effettuare trattamenti invasivi, assicuri davvero dei risultati evidenti: ebbene si, gli esperti sono concordi nell’affermare che l’applicazione regolare di prodotti specifici migliori la turgidità del seno e mantenga la pelle più elastica, incoraggiandone la riproduzione cellulare.

Insomma, proprio come un’ottima skincare è in grado di cambiare l’aspetto del viso e attenuarne ipercromie e rughe d’espressione, anche una body care, effettuata con costanza e prodotti di qualità, cambierà l’aspetto del vostro corpo e ritarderà l’invecchiamento cutaneo.

Come scegliere una crema rassodante seno efficace

Prima di inoltrarci fra le caratteristiche da ricercare nei migliori prodotti tonificanti, perché siano qualitativi e performanti, partiamo con l’affermare un’ovvietà: un’ottima crema rassodante per il seno migliorerà notevolmente l’aspetto del vostro décollété, ma non sostituirà gli effetti della chirurgia se il vostro scopo ultimo è aumentarne la taglia.

Dovreste quindi scegliere una crema rassodante se:

  • volete restituire ai tessuti tono e struttura
  • migliorare la texture e l’idratazione della pelle
  • ridurre discromie e rughe presenti sulla zona
  • valorizzare il volume del décolléte

Quali sono i principi attivi più utili allo scopo

crema rassodante seno efficace

Scopriamo insieme quali sono gli attivi da ricercare nella composizione di una crema rassodante perché essa sia funzionale ed efficace:

  • retinolo: questa molecola è una forma attiva di vitamina A le cui proprietà stimolano il rinnovamento cellulare e supportano le funzioni protettive della pelle. Tutte le forme di retinolo sono particolarmente efficaci contro imperfezioni, discromie e lassità cutanea, per questo lo troviamo in numerose formulazioni cosmetiche anti-age.
  • vitamina C: uno degli antiossidanti più efficaci contro l’invecchiamento, perfetto per uniformare l’incarnato ed attenuare i segni del tempo. Questa vitamina favorisce la rigenerazione cellulare e contrasta inoltre i fattori ambientali inquinanti come smog e polveri sottili
  • caffeina: nota principalmente per contrastare la cellulite e il ristagno dei liquidi, è anche ricca di anti ossidanti e vanta proprietà stimolanti che riducono rughe e occhiaie, leniscono rossori e ritardano efficacemente l’invecchiamento cutaneo
  • collagene: una proteina naturalmente secreta dal nostro organismo e largamente utilizzata nelle formulazioni cosmetiche. Il collagene svolge un ruolo fondamentale nella salute di capelli, ossa, vasi sanguigni e tessuto connettivo, per questo è fondamentale per aumentare l’idratazione della pelle e preservarne struttura ed elasticità
  • acido ialuronico: sostanza dalla consistenza leggera che favorisce idratazione e tonicità, come il collagene è anch’esso prodotto dal nostro organismo e poichè le quantità diminuiscono con il passare del tempo, l’applicazione esterna mediante creme e sieri funge da supporto per le nostre funzioni cellulari

Questi sono i principi attivi che rendono un prodotto tonificante altamente funzionale e che riporteranno il tuo décolleté all’antico splendore in poche applicazioni. Ricorda sempre di esulare i capezzoli dall’applicazione della crema (come tutte le zone sensibili evitiamo di esporli a fluidi non specifici per il trattamento localizzato).

Come applicare la crema rassodante seno per massimizzarne le potenzialità

Applicare la crema in modo funzionale renderà il prodotto ancora più efficace, ecco perché è consigliato stendere una noce di prodotto con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno fino a completo assorbimento. A seconda del fluido scelto poi, sarà possibile seguire le particolari istruzioni di posologia per aumentarne i benefici.

Indipendentemente dal tipo di crema rassodante acquistata, sappiate che è la costanza la chiave dei risultati migliori: più a lungo la utilizzerete e più evidenti ne saranno le proprietà.

Classifica top7 delle migliori creme rassodanti seno

crema rassodante seno migliore

Se state leggendo questo articolo il vostro scopo è quello di sollevare e tonificare la zona del seno, quindi anche nella scelta del fluido ideale dovremmo evitare tutte le composizioni che hanno come fine ultimo la sola idratazione della zona, sia essa profonda o superficiale.

Gli obiettivi della nostra ricerca volgono invece verso tutti i prodotti, sicuri e delicati sulla pelle, perfetti per conferire al petto tono e volume.

Perché la vostra ricerca sia più semplice, ecco una classifica aggiornata dei migliori prodotti rassodanti per il seno che potete trovare sul mercato, tutti con ottime recensioni e dai principi attivi naturali e performanti:

  • Rilastil – Miglior crema rassodante seno

Primo in classifica questo trattamento rassodante dai laboratori Rilastil, ideale per tonificare il seno e migliorare l’elasticità della pelle. L’emulsione presenta una texture delicata a rapido assorbimento e svolge la sua azione liftante grazie ad attivi come il Lipoffiling Complex e l’Acido Ialuronico bioattivo.

Fiale di prodotto concentrato: fornite insieme alla crema per supportarne l’efficacia, il trattamento in fiale migliora il turgore e lo stato della pelle, perfetto per l’utilizzo anche in gravidanza e su ogni tipo di pelle grazie alla formulazione naturale.

L’azione booster di questo trattamento è favorita dall’applicazione del prodotto mattina e sera, possibilmente nelle stesse fasce orarie.

  • Fultura

Dalla texture leggera e gli attivi ricercati, questa creazione Fultura è ideale per contrastare il rilassamento cutaneo legato alla gravidanza e all’allattamento o ad una consistente perdita di peso.

Questa crema tonificante per il seno sfrutta le capacità di acido aialuronico, olio di mandorle dolci e acido polilattico, un polimero dalla funzione riempitiva che aumenta il turgore della cute, senza rinunciare agli alti standard qualitativi dei principi attivi scelti.

  • Guam DUO

Guam DUO, crema rassodante per seno e décolleté, tubo da 150 ml
  • GUAM DUO SENO, tubo da 150 ml, crema idratante e rassodante per seno, petto e décolleté

Migliora la compattezza del tuo decolletè grazie alla sinergia fra l’acqua di Noirmoutier e le alghe Guam, il fluido rassodante seno contiene molecole (glicosamminoglicani) che trattengono l’idratazione della cute, alghe specifiche per aumentarne l’elasticità e acqua marina, per svolgere una profonda azione rimineralizzante.

I trattamenti della linea DUO dono realizzati con sinergie di attivi che prevengono i segni del tempo e contrastano efficacemente gli inestetismi cutanei. Applicare una noce di prodotto con movimenti circolari dalla base del seno al décolleté.

  • Bleu&Marine – Crema rassodante seno naturale

Crema Aumento Seno Crema Idratante Corpo Elasticizzante Crema Collo Rassodante Crema Seno...
  • ☑️ Crema Rassodante Corpo Forte per il Seno (effetto push up aumento volume seno). Rassoda il seno senza chirurgia. Crema Corpo Rassodante Tonificante per seni, collo e décolleté più sodi....

Dai laboratori francesi nasce questo fluido Bleu&Marine per tonificare il seno in maniera naturale.

Come utilizzarla:

  • riscalda il seno con un asciugamano caldo per un paio di minuti
  • preleva una quantità moderata di prodotto e applicala con movimenti circolari dall’esterno verso l’interno su entrambi i seni
  • ripeti delicatamente il massaggio in direzione opposta
  • come ultimo step massaggia dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento della crema

I principi attivi funzionali della crema sono: alghe marine, fieno, vitamine e collagene per stimolare elasticità e circolazione della zona.

Collistar

Offerta
Collistar Attivi Puri Collagene + Acido Ialuronico Seno, Trattamento Urto che ridensifica,...
  • Il collagene, vero e proprio sostegno naturale della pelle, aiuta a ridensificare e ricompattare i tessuti cutanei del seno, combattere la perdita di tono e di elasticità dell’epidermide, prevenire...

Con un sorprendente rapporto qualità-prezzo, questa crema rassodante per il seno ridensifica e lifta la pelle, prevenendo cedimenti ed attenuando le smagliature. Collagene ed acido ialuronico sono lavorati nella loro forma più pura per garantire risultati a lungo termine e garantire sin dalle prime applicazioni:

  • idratazione profonda
  • aumento del metabolismo cellulare
  • combattere la perdita di tono

Per un utilizzo ottimale applicare poche gocce mattina e sera massaggiando fino a completo assorbimento.

  • Naturando senotop – Crema rassodante e volumizzante seno

Un’innovativa emulsione volumizzante e tonificante per il seno a base di sostanze vegetali. La crema ha una texture avvolgente e delicata che risolleverà i tessuti grazie all’azione di un pool di attivi sapientemente combinati:

  • fitosterolo
  • kigelia africana
  • luppolo
  • elastina vegetale
  • burro di karitè
  • olio di noci e mandorle
  • acido ialuronico
  • vitamina E

Questa innovativa crema tonificante va applicata quotidianamente con un leggero massaggio.

  • Ultra Retinol-Complex

Con il prezzo più vantaggioso di tutta la classifica, Ultra Retinol Complex offre in un comodo flacone da 250 ml tutti i vantaggi di collagene ad acido ialuronico. Questa crema tonificante prodotta da Dermacos si adatta a tutti i tipi di pelle e promette compattezza ed idratazione profonda.

Quando applicarla: mattina e sera massaggiando il fluido fino a completo assorbimento.

Esercizi per tonificare il seno

Il seno di una donna può variare per dimensione e turgore nel tempo e scegliere un fluido tonificante efficace è solo il primo passo per prendersi cura del proprio décolleté, ci sono moltissime strategie che potete mettere in atto per mantenerne il tessuto tonico ed idratato:

  • mantenere un’alimentazione sana
  • adottare una postura corretta
  • scegliere un reggiseno di qualità
  • massaggiare periodicamente la zona con movimenti studiati
  • svolgere con costanza degli esercizi per preservare il tono muscolare
  • Vediamo insieme un paio di esercizi utili per prevenire il rilassamento muscolare

Iniziate l’esercizio in posizione distesa o plank, con le ginocchia ben appoggiate al pavimento. Contraete gli addominali e piegate i gomiti, dovete ora piegarvi in modo da sfiorare terra con il petto (o avvicinarvi il più possibile alle vostre gambe) datevi una spinta verso l’alto e tornate in posizione iniziale.

E’ consigliata l’esecuzione dell’esercizio per almeno tre volte divise in tre serie da dieci.

Per questo esercizio munitevi del manico di una scopa e determinate l’altezza delle spalle appoggiandolo fra ombelico e pube. Inspirate e portate il bastone fin sopra la testa ed espirate fino ad appoggiarlo all’altezza dell’osso sacro.

Poi inspirate prima di riportarlo in alto, distendendo le braccia, ed espirate tornando nella posizione di partenza. Questo esercizio è utile per riportare le spalle nella loro posizione ideale e agisce positivamente anche sulla muscolatura addominale.

Ricordate che avere una postura corretta aiuta a sollevare il seno ed evita di incoraggiarne il cedimento. Potete eseguire l’esercizio per dieci volte.

Perché gli esercizi siano funzionali, non è necessario che li ripetiate ogni giorno per più volte e, anzi, è importante che alterniate giorni di attività fisica e giorni di riposo in modo da non stressare i muscoli e non risentirne fisicamente.

Opinioni dei consumatori sulle creme rassodanti seno

Abbiamo raccolto per voi le opinioni dei consumatori che hanno già testato sulla loro pelle i prodotti proposti nella classifica soprastante, ci teniamo a precisare che si tratta di pareri reali condivisi sugli e-commerce dei rivenditori, speriamo possano esservi d’aiuto nel determinare l’efficacia delle migliori creme rassodanti seno.

  • Jessica scrive “Prodotto fantastico! Si applica facilmente anche se con la fiala in vetro bisogna stare attenti. Da subito si notano gli effetti benefici del prodotto. Lo consiglio!”

Recensisce il prodotto con cinque stelle su cinque.

  • Utente 89096 scrive “Molto buono. Siero seno molto idratante, dal profumo piacevole e delicato, lascia la pelle morbida ed ha un effetto elasticizzante e lievemente rassodante. E’ già il terzo flacone che aquisto e devo dire che usando questo siero con costanza, su tempi medio-lunghi da dei buoni risultati in termini di turgore dei seni; “….” sono anni che adopero vari prodotti viso-copro di questo brand, e per quello che mi riguarda, devo dire che i prodotti sono molto affidabili sia in termini di composizione degli ingredienti che dei risultati che ho ottenuto.”

Recensisce il prodotto con cinque stelle su cinque.

  • Josè scrive “Piccolo ma con buoni risultati. Comprato per mia moglie. Il flacone è piccolo ma con poco prodotto si ottengono buini risultati. Ne vale la pena”

Recensisce il prodotto con quattro stelle su cinque.

Lascia un commento