Fanghi anticellulite: Funzionano? Classifica dei migliori del 2023

I fanghi anticellulite servono ad accompagnare uno stile di vita sano e sportivo per ottenere risultati visibili e misurabili nel trattamento estetico contro la pelle a buccia d’arancia. Contengono un alto contenuto di minerali come il silicio, il magnesio, lo zinco e il rame. Agiscono sul sistema circolatorio, venoso e linfatico e favoriscono il ritorno venoso.

Eliminano le tossine e decongestionano le gambe. Combattono la cellulite e la ritenzione idrica.
La fangoterapia utilizza come materiale principale il fango e l’argilla che, in virtù delle loro diverse proprietà, contribuiscono a migliorare la salute del nostro corpo.

Il fango è ottenuto dai fondali marini, laghi, paludi e sorgenti.
Le argille, provengono da rocce sedimentarie. A seconda della loro origine hanno una diversa ricchezza di componenti attivi, minerali e oligoelementi.

I fanghi anticellulite sono una pratica utilizzata con grande successo da tempi immemorabili.
Le loro proprietà aiutano ad avere un aspetto migliore e una pelle più luminosa. È uno dei trattamenti più conosciuti e richiesti sia nei centri estetici che nelle spa.

Perché utilizzare il fango anticellulite

Offerta1
Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg
  • Contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee
Offerta4
Equilibra Corpo, Fango Termale Cellulite, Fango Termale che Idrata, Drena e Rigenera, per una Pelle...
  • FANGO TERMALE ANTICELLULITE: Equilibra Fango Termale Cellulite è uno speciale mix di argille grigie rimineralizzanti e drenanti
Offerta6
CELL PLUS MD Fango Anticellulite, Fanghi corpo con alghe oceaniche micronizzate e argilla,...
  • 🦵 FANGHI ANTICELLULITE: Il trattamento della cellulite può essere utilizzato in fase iniziale e avanzata. Le Alghe oceaniche micronizzate e l’Argilla contrastano per effetto osmotico la...

La pelle delle gambe delle donne tende a presentare un effetto a buccia d’arancia quando il tessuto adiposo sottocutaneo inizia a degenerare. L’inestetismo si localizza soprattutto sulle gambe, ma anche in altri punti critici come i glutei o la pancia.

La causa sono gli squilibri ormonali o vascolari, ma nelle forme più lievi è dovuta alla ritenzione dei liquidi. Anche le donne più giovani non devono sottovalutare questa problematica perché bastano pochissimi accorgimenti per evitare che la cellulite incalzi.

Una vita sana accompagnata da un esercizio fisico costante permette di avere gambe con la pelle liscia.
Tuttavia questi accorgimenti intelligenti non bastano, è necessario dare un ulteriore supporto che arriva proprio dal fango.

I fanghi anticellulite sono eccezionali se usati in modo costante. Permettono ai tessuti di rigenerarsi, tonificarsi, energizzarsi e ammorbidiscono la pelle.
La terapia del fango funziona grazie alla miscela di acqua termale, argilla e talvolta torba con l’aggiunta di principi attivi funzionali.

Rappresenta un momento piacevole per la donna che si prende cura di sé. Il primo risultato è quello della riattivazione della microcircolazione che evita il ristagno dei liquidi.
I fanghi anticellulite di alta qualità e delle migliori marche sono venduti umidi per preservarne le proprietà.

Fare a casa i fanghi anticellulite

La tecnica dei fanghi, mirati a ridurre gli inestetismi della cellulite, è uno dei trattamenti più conosciuti e richiesti sia nei centri estetici che nelle spa. Frequentare un centro benessere, ogni volta che è possibile, è un modo impareggiabile per ritrovare la salute.

Tuttavia, anche a casa possiamo concederci un po’ di tempo per coccolare il nostro corpo e beneficiare del relax che questo metodo estetico e terapeutico offre. La fangoterapia si può fare direttamente a domicilio tutto l’anno, risparmiando tempo e denaro. Con qualche idea in più è possibile allestire una piccola spa in bagno o in una stanza calda dell’abitazione.

I migliori fanghi o argille si possono acquistare presso un’erboristeria, una farmacia o un negozio di cosmetici naturali e mescolarli con acqua in un contenitore seguendo le istruzioni del produttore. I più apprezzati sono l’argilla verde e i fanghi del mar Morto.

Sono tra i migliori perché ricchi di minerali e oligoelementi, si seccano sulla pelle e assorbono le impurità e il sebo in eccesso. Man mano che diventano più rigidi, il sangue viene spinto in superficie e in questo modo stimolano la circolazione.

D’altra parte trattengono il calore, motivo per cui fanno sudare il corpo, il che contribuisce ad aumentare l’effetto depurativo consentendo lo scambio di composti organici nei tessuti. Per la loro capacità drenante vengono utilizzati per contrastare la cellulite.

Il primo passo è quello di applicare il fango o l’argilla sulla parte o sulle parti del corpo da trattare le quali si ricoprono con una pellicola trasparente. Affinché il prodotto faccia effetto e i suoi minerali penetrino nella pelle, bisogna coprire l’area interessata con una coperta termica.

In questo modo, tramite la sudorazione, i pori si dilatano e vengono espulse le tossine. Dopo aver lasciato il fango in posa per circa venti minuti, si procede a rimuoverlo massaggiando la zona interessata con una spazzola dotata di setole naturali o un guanto di crine.

Infine si procede con una doccia di acqua calda tiepida e calda per aumentare l’effetto dei fanghi anticellulite sul corpo.

Come si applica

fanghi anticellulite mar morto

I fanghi aumentano la temperatura corporea e favoriscono la microcircolazione. Vanno applicati con attenzione e con movimenti dal basso verso l’alto, sottolineando i punti critici. Il fango deve essere sufficientemente denso affinché abbia una buona aderenza quando si spalma sulla pelle.

Una volta completata l’applicazione si consiglia di avvolgere le zone trattate per creare un effetto caldo che favorisce l’azione del fango e degli oligoelementi in esso contenuti. Al termine del trattamento è opportuno applicare una crema idratante per completare e migliorare gli effetti del trattamento.

Benefici della fangoterapia

Quando si parla di fangoterapia è evidente che una certa coerenza e una certa abilità applicativa garantiscono una maggiore efficacia. Ciò non significa che il beneficio sarà immediato. Anche se la pelle, dopo essere stata trattata e idratata, risulterà subito morbida ed elastica, l’effetto maggiore si vedrà a lungo termine.

Coccolando la pelle con questo tipo di trattamento i benefici saranno diversi.
I fanghi aiutano a liberare il corpo dalle tossine. La disintossicazione della pelle ha un effetto notevole sulla salute e sullo stato di benessere in generale.

Questo tipo di trattamento oltre a nutrire e a idratare, ha potere esfoliante e aiuta ad eliminare le cellule morte. La pelle morta rende l’incarnato opaco e impedisce al corpo di assorbire l’umidità. Con l’applicazione del fango anticellulite si eliminano le tossine e la parte non vitale dell’epidermide.

Con il passare del tempo, la pelle perde elasticità, questo provoca la comparsa di tessuti molli. I fanghi anticellulite sono ricchi di antiossidanti, acidi grassi essenziali e vitamina A. Tutti questi ingredienti sono essenziali per rendere l’epidermide più elastico e tonico e stimolano la produzione del collagene.

Una pelle morbida, idratata e ben modellata è il risultato di un trattamento anticellulite eseguito correttamente sul corpo.

Le diverse tipologie di fango anticellulite

Il fango prima di essere messo in vendita è sottoposto a un processo di maturazione in acqua termale che dura dai 6 ai 12 mesi. In commercio se ne possono trovare vari tipi per la cura della cellulite.

I trattamenti per la fangoterapia sono costituiti da acqua termale ricca di sostanze preziose per la pelle, componenti solidi come argilla , alghe o humus, ai quali si aggiungono alcuni estratti naturali come l’edera, il mirtillo o la centella che svolgono un’azione antinfiammatoria.

Ogni fango anticellulite ha una propria composizione con diverse percentuali di piante acquatiche in polvere che contengono elementi bioattivi molto utili come, sali minerali, iodio, calcio, manganese e vitamine.

  • Fango d’argilla anticellulite

Questi fanghi anticellulite si presentano come composti di materiale naturale a grana fine che acquisiscono una consistenza cremosa molto pastosa e necessitano di essere inumiditi con acqua per stenderli meglio.
Sono ottimi prodotti perché trattengono il calore e permettono un perfetto assorbimento delle sostanze benefiche. Hanno il vantaggio di eliminare tutte le impurità e l’umidità dalla pelle.
I fanghi di argilla e si presentano con colori diversi, più o meno scuri.

  • Fango anticellulite biologico

È ottenuto da minerali immersi in acqua naturale e il componente principale è lo zolfo, che riduce lo stress ossidativo causa della cellulite. Il più noto e ricco di zolfo, è quello del mar Morto.

  • Fango di torba anticellulite

Sono fanghi anticellulite ottenuti da muschi presenti nelle paludi, formati da strati di cellule morte delle piante circostanti. L’effetto di decomposizione è molto lento e crea un ottimo prodotto che stimola la microcircolazione.
Tutte queste tipologie di fanghi anticellulite favoriscono il drenaggio dei liquidi con il beneficio di avere gambe leggere e la pelle liscia. Aiutano la traspirazione con conseguente eliminazione di scorie e tossine in eccesso.
Oltre all’effetto esfoliante, il fango riduce anche i dolori muscolari, l’artrosi e l’artrite reumatoide.

Classifica top7 dei migliori fanghi anticellulite

fanghi anticellulite migliori

  • Guam Fanghi d’Alga azione freddo – Migliori fanghi anticellulite

I fanghi di Guam sono tra i trattamenti di bellezza più famosi in Europa. La sensazione rinfrescante che dona il mentolo è molto gradita nelle situazioni calde ed è capace di alleviare sensibilmente le gambe gonfie o pesanti.

Un prodotto naturale, miscelato a freddo il cui ingrediente principale è l’alga Guam.
La composizione è di argilla, estratto di ippocastano, oli essenziali di limone e garofano, estratto di bulbo e fitohiato.

Tutte queste sostanze agiscono migliorando la circolazione, favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso e la lipolisi.
L’alga Guam è un vero concentrato di proteine, lipidi, carboidrati, mannitolo, cloro, fosforo, zolfo, iodio e vari minerali. Sono presenti anche le vitamine del complesso B e la vitamina C.

Dopo che il trattamento è stato steso in modo uniforme, si avvolge la zona interessata con pellicola e si lascia agire per 30-45 minuti.
La confezione da 1kg soddisfa pienamente il programma mensile, che va portato avanti con costanza.

I fanghi di Guam hanno successo da decenni perché funzionano davvero.
Le proprietà del fango rendono la pelle più elastica e tonica. È uno di migliori fanghi anticellulite in commercio.

  • Guam Fanghi D’Alga 1Kg

Offerta
Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg
  • Contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee

L’efficacia dei fanghi d’alga Guam contro la cellulite e le adiposità è stata ampiamente dimostrata nel corso degli anni da diversi studi e test che hanno riportato risultati sorprendenti.
Il prodotto è studiato e testato da un importante istituto di ricerca italiano. Approfondite indagini sui consumatori abituali confermano, senza dubbio, la sua efficacia.

Un uso costante di Guam porta a una visibile diminuzione del girovita e delle gambe con conseguente elasticità e rassodamento della pelle.
La ricetta dei Fanghi d’Alga Guam non è mai cambiata nel corso degli anni.

Le alghe vengono raccolte quando sono più fresche e giovani, per sfruttare al massimo le loro proprietà. Il fango in combinazione con una dieta sana ed equilibrata, una regolare attività fisica e il consumo di almeno 2 litri di acqua al giorno, offre i risultati desiderati.

Il trattamento contiene anche acqua termale, fondamentale alleata del composto che, grazie alle sue ricche proprietà, dona alla pelle un aspetto sano. Il beta carotene o pro vitamina A; acido ascorbico -vitamina C; le vitamine complesso B.

  • Cell Plus Md

CELL PLUS MD Fango Anticellulite Bianco, Fanghi corpo con argille e alghe bianche, Trattamento...
  • 🦵 Fanghi anticellulite: Cell-Plus MD Fango Anticellulite Bianco è un trattamento che può essere utilizzato in fase iniziale e avanzata. Le argille e le alghe “bianche” contrastano per effetto...

Il fango anticellulite Cell Plus MD è uno dei migliori sul mercato. È un trattamento indicato sia per la fase iniziale che per quella avanzata della cellulite.
La formula contiene argille e alghe bianche che contrastano per effetto osmotico la ritenzione idrica che solitamente causa la cellulite nelle diverse fasi della sua evoluzione.

Nel prodotto è presente un complesso brevettato di Crithmum maritimum ed estratto di rosmarino. Contiene caffeina e olio essenziale di menta piperita per dare un senso di fresco. Molto facile da applicare, si spalma come una crema.

Ha una texture densa, ed è ideale per pelli delicate e con capillari visibili, non contiene iodio e parabeni. Tracce di iodio possono essere dovute alla presenza di estratti vegetali o marini. Lasciare in posa solo 20 minuti. È classificato come dispositivo medico nella CE.

  • Collistar Gel

Il Gel Fango Collistar è un prodotto di facile stesura che si assorbe velocemente. È il trattamento ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite e per regalare una pelle tonica e levigata.
L’originalità di questo trattamento è che unisce i benefici del fango tradizionale all’efficacia di Slim-drone Technology.

Come un drone incapsula e trasporta l’estratto di Coccoloba Uvifera, un ingrediente molto più potente della caffeina e colpisce direttamente la cellula adiposa. La straordinaria texture gel-fango avvolge il corpo in una invisibile guaina rimodellante e aumenta la sua sensorialità durante l’applicazione.

  • Black Mud

Fango Anticellulite Professionale 675 gr - Fango Drenante Gambe Biologico - Fango Rassodante...
  • FANGO CORPO ANTICELLULITE FORTE - formulato per migliorare la cellulite radicata e ostinata! FORMULA BIOFUNZIONALE CONCENTRATA

Il fango vanta una formula con le massime percentuali di attivi anticellulite, drenanti naturali e biofunzionali. Contiene caolino e carbone vegetale attivo con forti proprietà antiossidanti e rassodanti.

Estratto di edera biologica per rafforzare e stimolare il microcircolo cutaneo.
Tè verde e centella asiatica che aumentano il drenaggio dei liquidi e contrastano la ritenzione idrica.

Oli essenziali di arancio e rosmarino per favorire la microcircolazione e migliorare l’infiammazione sottocutanea che è la causa della cellulite.
I risultati sono visibili sin dalla prima applicazione di circa 40 minuti. Se usato con costanza i benefici, nei punti critici, si moltiplicano e restano a lungo.

  • Bionike Defence Body Reduxcell

Grazie alla speciale combinazione dell’argilla verde, bianca e rossa, il preparato aiuta a migliorare la microcircolazione cutanea e il ricambio delle cellule. Dona elasticità e compattezza alla pelle del corpo.

Oltre a ridurre gli inestetismi della cellulite, rimodella la silhouette. È arricchito con Liporedux, un complesso ad azione lipolitica che permette di sciogliere il grasso tonificando il tessuto dermico. Trattamento coadiuvante ai place-leave on-remove che deve essere abbinato ai trattamenti leave-on. Il fango non contiene iodio. La confezione include un pantaloncino protettivo.

  • Geomar

Il fango della Geomar è un prodotto ideale per pelli sensibili e delicate. Aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, anche quelli più resistenti ai trattamenti, grazie alla sua azione lipolitica e drenante. La sua formula con effetto fresco contiene ingredienti di origine naturale.

Già dalla prima applicazione la pelle appare più tonica e sana. Applicando con assiduità il trattamento, l’effetto a buccia d’arancia diventa meno evidente, gli accumuli di grasso sono minori, come anche i problemi legati alla ritenzione dei liquidi.

Lascia un commento