Fresa per unghie: Quale acquistare? Classifica top 7 delle migliori sul mercato

La fresa per unghie è un attrezzo indispensabile per la lavorazione e la cura delle unghie.

Costituita da una base (o controller), diverse punte e dischi abrasivi intercambiabili e un pratico manipolo con un motore interno che genera micro-vibrazioni ad alta velocità per la rotazione della punta e un’impugnatura ergonomica per non affaticare mano e braccio, ha il compito di semplificare le operazioni di limatura e di livellamento delle unghie procedendo in maniera accurata e precisa.

I modelli elettrici sono tra i più richiesti soprattutto dalle onicotecniche professioniste, perché consentono di ottenere risultati eccellenti saltando alcuni passaggi altrimenti obbligatori nell’uso della fresa per unghie meccanica (con funzionamento manuale).

Realizzate in carbonio, tungsteno, ceramica o con inserti di diamanti e zaffiro, il mercato offre una vasta gamma di frese per unghie più o meno professionali e a buon prezzo. Scopriamo le migliori 7 e i criteri per un acquisto oculato che risponda alle specifiche esigenze.

Come funziona una fresa per unghie

Offerta1
Fresa per Unghie, KOOFIT Fresa per Unghie Professionale, Manicure Elettrico e Pedicure, 20000 RPM...
  • 🌸[Fresa per Unghie Professionale]- Fresa unghie ha un design a "penna", facile da impugnare, corpo in metallo spazzolato, molto bello e comodo da impugnare. Gli accessori inclusi sono completi per...
Offerta2
Xoali Fresa per Unghie, 25000RPM Lima Elettrica per Unghie 12 in 1, Fresa per Unghie Professionale...
  • 【Xoali Fresa per Unghie Professionale】La lima per unghie elettrica è un aggiornamento 12-in-1 set. Il kit include 1 bit in ceramica di mais, 6 bit di macinazione, 5 bit di lucidatura, 1 cavo USB,...
3
FOLAI Fresa per Unghie Professionale,11 in 1 Portatile Fresa per Unghie Manicure e Pedicure...
  • [Fresa per unghie professionale] Fresa per unghie elettrica 2. giri regolabili al minuto. Molto pratico doppio senso di rotazione, ideale per maestri delle unghie o principianti per limare o levigare...
4
35000RPM Fresa per Unghie, Fresa Elettrica per Unghie, Frese per Unghie con Pedale e 6 Fresa, Lima...
  • Fresa per unghie ad alte prestazioni: Questa fresa unghie si distingue per le sue eccezionali prestazioni. Raggiunge una sorprendente velocità di 35.000 giri al minuto ed è realizzata con materiale...
5
Diyang Fresa per Unghie, Lima Unghie USB elettrica portatile, semipermanente strumento professionale...
  • 🎁💗【Interfaccia USB aggiornata】 Nuovo cavo di interfaccia USB aggiornato adatto a tutte le prese USB, come la banca di potere, il computer portatile, l'adattatore e il caricabatterie per...
6
Fresa per Unghie Professionale, BICKON Manicure Elettrico e Pedicure Set con 6 Punte, Sicuro e...
  • 💗【Fresa per Unghie Professionale 】BICKON manicure elettrico è composto da 1 fresa per unghie, 6 punte di ricambio, 1 pennello per per spolverare, 18 carta vetrata sostituibile, 1 cavo USB e 1...
Offerta7
Fresa per unghie, professionale manicure professionale 20000 RPM lima elettrica per unghie Velocità...
  • 【Fresa per Unghie Professionale 】 Fresa per Unghie Elettrico inclusi 6 accessori di qualità e 18 accessori monouso in carta abrasiva, kit manicure per pedicure può essere utilizzato per...

Attualmente, le migliori frese per unghie sono quelle elettriche, dalla tipica forma simile ad una penna. Il piccolo motore, ospitato all’interno del corpo macchina con impugnatura ergonomica, è in grado di sviluppare dalle 4000 alle 30000 rotazioni al minuto, utili per realizzare un lavoro preciso, rapido ma con le dovute attenzioni.

Impiegata, in genere, dalle onicotecniche per la ricostruzione delle unghie e la rimozione professionale di gel permanenti e acrilici semi-permanenti preparando il letto ungueale ad accogliere un nuovo smalto, la fresa per unghie è indispensabile anche per:

  • modellare le unghie artificiali oppure naturali, creando punte affusolate, forme ovali, oppure squovali;
  • limare le unghie, controllandone la lunghezza e levigando le superfici ruvide o irregolari;
  • trattare le cuticole, rimuovendole in sicurezza e con facilità;
  • levigare calli e duroni da mani e piedi. In questo caso, ovviamente, è necessario procedere con cautela sulla pelle ammorbidita, evitando pressioni eccessive che potrebbero comportare irritazioni e ferite.

L’uso di una fresa per unghie professionale, dunque, consente di risparmiare tempo nell’esecuzione di una manicure completa. La possibilità di poter regolare la velocità e scegliere l’accessorio più adatto alle diverse necessità permette di lavorare con una precisione millimetrica ottenendo risultati eccellenti, come in un vero e proprio salone di bellezza.

Non da ultimo, la fresa per unghie risulta essere molto versatile, perché capace di adattarsi a tutte le esigenze, consentendo di realizzare vari stili e trattamenti per unghie.

Come scegliere la miglior fresa per unghie

fresa per unghie professionale

Sul mercato esistono diversi modelli di frese per unghie, dalle prestazioni e dai costi differenti. Tuttavia, alcuni parametri possono fare davvero la differenza e rendere un modello più adatto alle proprie esigenze rispetto ad un altro. Prima di acquistare un prodotto alla cieca, magari solo perché è più economico, è bene valutare:

  • la potenza e la velocità di rotazione del motore. Più alto è il numero di giri al minuto che la fresa e in grado di effettuare e più interventi si potranno fare con il macchinario (ad esempio, la rimozione del gel ricostruttivo). Per dare un’idea, una buon prodotto deve poter garantire almeno 20000 rotazioni al minuto, regolabili.
  • La qualità dei materiali e la resistenza del macchinario. In passato accadeva spesso che, durante la lavorazione, il motore si bruciasse oppure che le punte in dotazione potessero rompersi, specialmente se a contatto con un gel permanente troppo duro da levigare. La buona notizia è che, oggi, la maggior parte delle frese per unghie sono realizzate con materiali resistenti e di qualità come il carbonio (peraltro leggerissimo), il tungsteno oppure la ceramica. In alcuni casi è possibile riscontrare anche dispositivi con inserti di diamanti e zaffiro.
  • Il comfort della presa. Un manipolo dall’impugnatura leggera ed ergonomica, adatta alle esigenze dell’operatrice, rende la presa stabile, impedendo che lo strumento di lavoro possa scappare pericolosamente dalle mani mentre è in funzione.
  • Il peso. Affinché un prodotto sia semplice da utilizzare, deve avere un peso adeguato. Ciò significa che non deve stancare la mano ma neppure essere troppo leggero perché altrimenti non asseconderebbe i movimenti.
  • Gli accessori inclusi. Una buona fresa per unghie, specie se è particolarmente costosa, dovrebbe poter avere un buon set di accessori intercambiabili (dischi abrasivi e punte di diverso diametro) in modo da sfruttare appieno le funzionalità del dispositivo.
  • L’affidabilità. Alcune marche più di altre garantiscono una qualità del prodotto eccellente, prestazioni durature e un utilizzo sicuro del macchinario con alimentazione elettrica.
  • Il comando a pedale. La presenza di quest’ultimo rende più confortevole l’uso della fresa per unghie.
  • Il sistema di anti-surriscaldamento. Uno dei problemi più comuni che interessano le frese per unghie riguarda il surriscaldamento del motore, causato dall’elevata velocità di rotazione. Affinché il dispositivo non si guasti in maniera irreversibile, è consigliabile optare per un corpo macchina costituito da piccole fessure in grado di far fuoriuscire l’aria calda e far entrare quella fredda. Ciò consente di far lavorare la fresa anche per diverse ore senza alcun danno.
  • La presenza di un aspiratore. A differenza di qualche anno fa, i moderni attrezzi per la levigazione delle unghie sono provvisti di un sistema aspirante delle polveri ottenute dalla limatura, responsabili del possibile inceppamento del dispositivo. I cuscinetti antivibrazione presenti nel motore permettono di lavorare in sicurezza, con maggiore stabilità e vibrazioni minime.
  • Il prezzo. Una buona fresa, anche di tipo professionale, non deve necessariamente avere costi proibitivi. Oggi, alcuni dei brand più noti del settore producono dispositivi dall’ottima resa a costi equilibrati, applicando spesso interessanti sconti e offerte che rendono ancora più appetibile il prodotto.

Classifica top7 delle migliori frese per unghie

fresa per unghie migliore

Stabiliti i criteri per un acquisto consapevole, vediamo adesso quali sono le migliori frese per unghie attualmente disponibili sul mercato. Dopo un’attenta ricerca, ne abbiamo selezionate 7, tenendo in considerazione le prestazioni, l’efficienza, la quantità degli accessori inclusi nella confezione, il prezzo e il livello di soddisfazione dei consumatori.

  • Benail Marathon 3 – Miglior fresa per unghie

La fresa per unghie professionale Marathon 3 è la prima scelta di estetiste, onicotecniche e operatrici del settore beauty.

Composta da un ampio controller, e da un manipolo in alluminio ultra leggero e dall’impugnatura ergonomica, permette di moderare la velocità di rotazione delle punte garantendo risultati professionali in tempi ridotti e senza danneggiare in alcun modo il letto ungueale.

L’efficiente motore consente di compiere fino a 35000 giri al minuto, da regolare in base alle esigenze direttamente dalla manopola presente sul controller. Il dispositivo, inoltre, è provvisto di tutti gli accessori utili per una completa manicure.

Non mancano dunque le punte e i dischetti abrasivi per levigare, rimuovere il gel semipermanente e quello permanente, nonché per spostare le cuticole.

Unico aspetto negativo di questa fresa super accessoriata e compatta è senza dubbio il prezzo molto elevato rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato, ma ampiamente giustificato dalle prestazioni professionali e dai risultati eccellenti.

  • Layhou 35000 RPM

fresa per unghie, Layhou Trapano elettrico per unghie 35000 RPM Velocità di rotazione regolabile...
  • Fresa per Unghie Professionale 35000 Giri:Questa lima per unghie elettrica Con un funzionamento efficiente, velocità di rotazione viene aggiornata da 20.000 giri a 35.000 giri sul motore...

Potente e tecnologicamente avanzata, la fresa per unghie Layhou assicura prestazioni professionali con i suoi 35000 giri per minuto di velocità. Disponibile in più colorazioni (blu, arancione, viola, verde), è silenziosa e dotata di un sistema di controllo delle vibrazioni che la rende molto confortevole durante il funzionamento.

Il pratico display LCD touch consente di visualizzare e di modificare la velocità del motore in modo da poter rispondere a tutte le esigenze del momento. L’aspiratore incorporato assicura la rimozione dei residui dalle unghie e dall’area di lavoro, mentre le pratiche fessure sul manipolo prevengono il surriscaldamento del dispositivo.

La fresa per unghie è dotata inoltre di un kit per manicure e di un set di accessori per pedicure professionale con testine sostituibili. Funziona con collegamento diretto alla presa elettrica e non è ricaricabile.

  • Delanie 35000 Giri – Fresa per unghie professionale

Delanie Fresa per Unghie Professionale 35000 Giri Trapano per Unghie Cordless per Unghie Acriliche,...
  • 【Velocità Variabile e Multifunzione 6 in 1】 Fresa per unghie 35000 Giri, adatta per il trattamento o la levigatura di unghie naturali, ideale anche per lavori più difficili come la manipolazione...

Professionale e multifunzione, il dispositivo prodotto e distribuito da Delanie è provvisto di un sistema di memoria che salva automaticamente le impostazioni di velocità e direzione dopo ogni utilizzo. Il display a LED segnala il livello di batteria del cordless, la velocità in uso e la direzione.

Il potente motore integrato è in grado di eseguire 35000 giri al minuto, per levigare le unghie naturali. La fresa è ideale anche per realizzare lavori più difficili come trattare le unghie spesse realizzate con gel permanente o polvere ad immersione, per rimuovere calli, duroni e pelle morta. È dotata di un set di accessori intercambiabili.

Dotata di aspiratore, rimuove i residui di polvere prodotti durante il funzionamento. In più, il sistema di ventilazione contribuisce a non surriscaldare lo strumento. Unico neo? Conviene utilizzarlo solo quando è completamente carico, onde evitare fastidiosi cali di potenza che potrebbero compromettere anche la buona riuscita del lavoro.

L’autonomia della batteria da 4000 mA è di 8 ore circa e la ricarica completa richiede poco meno di 3 ore.

  • Weiyi

WEIYI Fresa per Unghie Portatile Ricaricabile, Lima per Unghie Elettrica Professionale 30000 RPM con...
  • 【Fresa per unghie professionale】Il nostro fresa per unghie elettrico è dotato di un potente motore avanzato e un cuscinetto ad alta velocità che garantiscono un'esperienza di lucidatura fluida e...

Dal design compatto, la fresa per unghie portatile Weiyi è dotata di un motore potente in grado di effettuare 30000 giri al minuto, ideale per lavorare con l’acrilico senza problemi. La base è provvista di un pratico display con luce a LED che permette di visualizzare la velocità e la potenza residua al fine di avere un controllo ottimale del dispositivo.

La batteria integrata ha un’autonomia complessiva di 8 ore a fronte di una carica di 1-2 ore.

La fresa è completa di 6 punte diverse e di 100 nastri abrasivi utili per levigare, rifinire, scolpire, lucidare, tagliare le unghie e rimuovere le cuticole. Il dispositivo permette, inoltre, di creare varie forme per una manicure e una pedicure perfetta, di rimuovere calli o pelle indurita da mani e piedi.

Il manipolo ergonomico e leggero non stanca la mano e consente di lavorare senza stancarsi anche per diverse ore. L’utilizzo è semplice e confortevole. Tuttavia, non è dotato di aspiratore integrato.

  • Aevo ESR

ESR Fresa per Unghie, Kit Professionale per Rimozione Smalti e Gel, 20000 RPM velocità Regolabile,...
  • Tutto in uno- 11 lime per unghie e 36 cilindri abrasive usati per la preparazione delle unghia allo smalto, rimozione gel, lucidatura, taglio unghie, intaglio e rimozione cuticole.

Molto confortevole da utilizzare, la fresa per unghie di Aevo è molto apprezzata nonostante i sui 20000 giri al minuto di velocità massima compiuti dal motore e dalle punte.

Dotata di cuscinetti antiurto di alta qualità, non produce fastidiosi rumori durante il funzionamento e, grazie alle 11 lime intercambiabili permette di lucidare, limare, affilare, levigare, rimuovere e lucidare sia il gel che lo smalto acrilico. È ideale per tagliare le unghie naturali e rimuovere le cuticole.

Portatile e provvisto di luce a LED integrata, il dispositivo può essere portato ovunque anche in viaggio. I due fori per il passaggio dell’aria consentono alla fresa di non surriscaldarsi e dunque di non incepparsi.

  • TOUCHBeauty

Fresa per Unghie Professionale,TOUCHBeauty Lima per Unghie Elettrica con 5 Accessori,Set Manicure e...
  • 【5 pezzi di accessori intercambiabili】: Progettato per diversi utilizzi, dispone di smerigliatrice, tampone, shaper, lucidatore, lucidante in feltro, come limatura, modellatura e lucidatura delle...

Il modello economico di fresa per unghie proposto da TOUCHBeauty non mette in discussione l’efficienza del prodotto. Dotato di 5 accessori (smerigliatrice, tampone, shaper, lucidatore e lucidante in feltro), è semplice da utilizzare, adatto sia per manicure che per pedicure.

Il motore integrato non è molto potente, consente di effettuare appena 9500 giri al minuto. La lampada UV integrata è utile per la polimerizzazione del gel e del semipermanente. Purtroppo non essendo dotata aspiratore può facilmente incepparsi a causa della polvere prodotta durante la lavorazione.

  • Nanssigy

Fresa per Unghie Professionale, Sicuro, 11 in 1 Portatile kit Manicure e Pedicure Elettrico,20000...
  • 【Fresa per Unghie Professionale 】 Fresa per Unghie Elettrico inclusi 11 accessori di qualità e 26 accessori monouso in carta abrasiva, kit manicure per pedicure può essere utilizzato per...

La fresa portatile Nanssigy è consigliata per chi è ancora alle prime armi e intende prendere confidenza con il mondo della nail art. Dotata di 11 punte intercambiabili, provvede a limare e lucidare le unghie nonché a rimuovere efficacemente le cuticole.

Il dispositivo è provvisto di un sistema di controllo delle vibrazioni e di regolatore di direzione che semplifica molto il lavoro delle inesperte. Agisce sull’unghia senza danneggiarla in alcun modo.

Gli accessori in carta abrasiva inclusi sono utili per la limatura delle punte. Il pennello in dotazione elimina i residui di polvere prodotti durante il funzionamento. È ergonomico e leggero.

Lascia un commento