L’illuminante del viso è un prodotto che non dovrebbe mai mancare alle donne che vogliono avere sempre un aspetto ben curato e alla moda. Si tratta di un valido alleato per quante hanno voglia di esaltare alcune lineamenti del proprio viso con un effetto davvero esclusivo che può essere modulato efficacemente attraverso l’utilizzo dell’apposito dosatore.
Ci sono poi tante altre caratteristiche che un illuminante deve avere a partire dalla possibilità di durare per molte ore nel corso di una giornata. Da sottolineare che sul mercato ci sono tante tipologie di questi prodotti cosmetici per cui non è semplice per una donna individuare quello più adatto per tonalità ma anche per caratteristiche di utilizzo.
Il consiglio è dunque quello di valutare alcuni aspetti prima di procedere con l’acquisto per evitare di ritrovarsi con un prodotto non congeniale con le proprie aspettative.
Ecco quindi che abbiamo deciso di sviluppare una guida dedicata all’illuminante per il viso prendendo in considerazione diverse caratteristiche e soprattutto valutando dei prodotti attualmente disponibili sul mercato inserendoli in una nostra speciale classifica top 7 dei migliori illuminanti per il viso.
Caratteristiche dell’illuminante per il viso
- Una polvere intensamente pigmentata che illumina istantaneamente la tua carnagione
- Abbronzante e illuminante: questa palette compatta presenta quattro padelle di bronzer e illuminanti che ti consentono di abbronzare e illuminare in una volta sola!
- [Effetto scintillante 3D] Anglicolor Illuminante Viso Stick per il trucco evidenziatore è infuso con glitter delicati e unici ad alta brillantezza, che creano uno straordinario effetto scintillante...
- Matita multi-uso per realizzare qualsiasi look in un istante, Applicala in punti strategici per donare luminosità al tuo trucco
- ✔ PALETTE ILLUMINANTE VISO - La Lamora Glam Glow Highlighter Makeup Palette è ispirata al lato femminile e gentile della donna - Creata con ingredienti di altissima qualità e la più aggiornata...
- Illuminante liquido per il viso
- Il formato in stick rende l'applicazione precisa e facile per un risultato ottimo
Il motivo principale per cui si acquista l’illuminante per il viso è quello di mettere in risalto alcuni lineamenti del proprio volto. Adoperando il dosatore bisognerà effettuare una tipologia di trucco che potrebbe evidenziare in maniera importante la zona del naso, gli zigomi, gli occhi oppure la fronte.
A seconda di come lo si utilizza si riesce ad ottenere uno stile differente dagli altri. Ci sono poi tante considerazioni da dover fare in fase di acquisto perché bisogna tener conto della tonalità del prodotto e di come riesce a esaltare il volto.
Vediamo nel dettaglio che tipo di valutazione devono essere fatte per riuscire ad ottenere un prodotto effettivamente utile per conseguire il proprio obiettivo.
-
Tonalità
La scelta della tonalità è ovviamente un aspetto soggettivo ma ci sono alcuni limiti da non superare per evitare di ritrovarsi con un effetto troppo marcato e poco naturale. Per fare questo è sufficiente tener conto della propria carnagione scegliendo così un prodotto che non si discosta di tantissimo in termini di tonalità. Naturalmente la differenza deve esserci altrimenti risulta difficile creare un trucco illuminante ma senza esagerare. Magari si possono scegliere anche dei prodotti che offrono diverse sfumature dello stesso colore in maniera tale anche da poter differenziare il proprio stile nel corso delle giornate. In linea generale il consiglio è dunque quello di non scegliere dei prodotti troppo eccentrici altrimenti il rischio è quello di risultare non eleganti.
-
La texture
La texture è un aspetto importantissimo perché permette di facilitare l’utilizzo del prodotto stesso. Deve essere sempre delicata e morbida in maniera tale che il prodotto può essere posizionato facilmente permettendo così di ottenere l’obiettivo ottimale. Questa informazione la si può ottenere leggendo sulla confezione e tenendo conto anche della tipologia di prodotto perché l’illuminante per il viso può essere disponibile sul mercato sia liquido sia in polvere. Naturalmente scegliendo l’uno o l’altro si va anche a prendere in considerazione un metodo differente per creare il trucco utilizzando dei dosatori diversi.
-
La confezione di vendita
Potrebbe apparire come un aspetto poco importante ma in realtà è fondamentale scegliere il proprio illuminante per il viso tenendo conto anche della confezione di vendita non tanto per quanto riguarda la quantità di prodotto presente quanto per le caratteristiche. Sostanzialmente ci sono due possibilità ossia indirizzare l’attenzione verso le palette per cui ci sono delle vere e proprie tavolozze con l’illuminante disponibile in polvere con tanto di dosatore per tamponare il prodotto sul viso. La seconda tipologia è quella che si basa su un illuminante liquido per cui c’è uno stick che permette di dosare il prodotto efficacemente sulla zona del viso di proprio interesse. La scelta va fatta rispetto alle proprie abitudini e alla propria capacità di utilizzare il dosatore.
Classifica top7 dei migliori illuminanti per il viso
-
Kiko Milano Glow Fusion Highlighting Drops 03 – Miglior illuminante per il viso
- Illuminante liquido per il viso
La particolarità di questo illuminante per il viso è di essere proposto in stato liquido. Questo potrebbe essere un importante vantaggio Soprattutto se si riesce ad utilizzare al meglio il prodotto attraverso l’apposito dosatore.
Tra l’altro ha delle caratteristiche molto interessanti che permettono di sfruttare al meglio una texture leggera e tendente al chiaro con dei richiami quasi metallici. Parliamo di un colore che ha degli elementi che ricordano l’oro e permette di illuminare adeguatamente tutte le zone del proprio viso per esaltarne le caratteristiche tipiche.
C’è da sottolineare che viene venduto in una confezione contenente 10 ml di prodotto e che permette innanzitutto di avere un effetto glow mettendo in risalto i lineamenti. Da sottolineare che la sua formulazione è ottenuta attraverso un’infusione di perle riflettenti che permettono di illuminare tutte le zone del viso in maniera adeguata.
Attraverso l’uso perfetto del dosatore si riesce anche a regolare l’intensità e la luminosità che si vuole ottenere. Tra l’altro il liquido si asciuga velocemente sulla pelle creando una sorta di base protettiva molto utile perché riesce a durare nel tempo.
-
Maybelline New York Master Strobing Stick
- Texture cremosa e leggera
Si tratta di un illuminante per il viso che ha caratteristiche leggermente differenti rispetto a quelle di altri prodotti similari.
È un prodotto realizzato da un marchio particolarmente conosciuto che si occupa di cosmetica da tantissimi anni e quindi della cura della bellezza delle donne con l’utilizzo di ingredienti che offrono l’opportunità di sfruttare al meglio una texture morbida e facile da stendere.
È adatto per ottenere una tonalità di pelle chiara e mette in risalto alcune parti del corpo con un risultato finale molto naturale. La texture risulta anche cremosa e leggera e inoltre il prodotto è ottenuto con delle microperle riflettenti che hanno proprio la capacità di illuminare la zona del corpo dove vengono inserite e nel caso specifico del viso.
L’effetto estetico è notevole e può essere personalizzato rispetto al proprio stile e al tipo di look che si vuole proporre. L’applicazione risulta molto semplice grazie al fatto che l’azienda lo propone in commercio in un pratico stick e lo si può utilizzare facilmente anche sotto l’arcata sopraccigliare oppure in altre zone tipiche come gli zigomi la fronte e la punta del naso.
Garantisce un bellissimo effetto tridimensionale peraltro destinato a durare molte ore durante il giorno grazie anche alla sua capacità di resistere al sudore e all’umidità.
-
FV
- A Lunga Durata & Impermeabile: Il illuminante viso stick di FV contiene una formula impermeabile e resistente al sudore. E dura fino a 12 ore di utilizzo.
Questo illuminante viso è la soluzione ideale per chi vuole avere un aspetto sempre ben curato e naturale. È un produttore realizzato da un marchio piuttosto conosciuto, proposto per altri una pratica confezione stick che permette di ottimizzare l’utilizzo semplificando il trattamento.
In particolare ci sono 13 grammi di prodotto che permettono di avere una durata fino a 12 ore grazie ad una formula resistente nel tempo e impermeabile per cui non teme il sudore. Garantisce un effetto scintillante tridimensionale che può essere adoperato al meglio sia nella zona del naso sia in altre parti del viso come gli zigomi e il mento.
Si possono esaltare così tutte le caratteristiche del proprio viso e i Lineamenti per un effetto finale davvero esclusivo e impareggiabile. Il prezzo di vendita è contenuto e inoltre è facile da sfumare grazie all’apposito pennello da trucco già inserito nella confezione.
Non ci sono restrizioni per quanto riguarda tipologia di pelle anche perché si ha ottenuto con una formulazione naturale basata su una texture delicata. Tra le altre caratteristiche c’è da rimarcare che per ottimizzare il risultato finale è consigliabile effettuare prima un piccolo patch test sulla pelle prima di procedere con il trattamento.
-
Lucoss
- ★★ Kit evidenziatore - La palette Evidenziatore include 4 nuovi evidenziatori per creare il bagliore perfetto perfetto, fornisce un bagliore naturale per un effetto più radioso con una sensazione...
Questa tavolozza illuminante è un’ottima soluzione per le donne che vogliono avere un look da personalizzare a seconda dell’occasione e del proprio stile. Infatti propone ben quattro tonalità differenti di illuminante per il viso in maniera tale da variare il proprio stile e modificare anche le caratteristiche del viso mettendo in risalto aspetti differenti di volta in volta.
La texture è molto leggera per cui è facile da poter inserire sulla pelle per ottenere un effetto uniforme e inoltre è adatta per chi vuole avere una pelle molto chiara. Gli abbinamenti di colore sono differenti in maniera tale da creare un vero e proprio bagliore che risalti gli zigomi oppure gli occhi.
È un evidenziatore che si fonde perfettamente con le caratteristiche della propria pelle grazie alla capacità di sfruttare al meglio delle particelle che offrono un’azione di dispersione della luce. Il viso risulta più luminoso e si può illuminare la carnagione peraltro mantenendo la pelle morbida e cremosa.
Ci si può sbizzarrire nella creazione del proprio trucco e magari modificarlo anche in funzione dell’occasione ottenendo così un effetto più informale oppure casual. Insomma un ottimo prodotto da prendere in considerazione che peraltro si dimostra molto versatile venendo incontro alle esigenze di chi ama cambiare il proprio stile frequentemente.
-
Tintark
- Morbido e cremoso: questa palette per il trucco del viso con ombretto pressato dalla consistenza liscia e vellutata. Scivola facilmente senza cipria in polvere - brillantezza ultra fine per un look...
Questa tipologia di illuminante si presenta differente non solo per quanto riguarda la confezione di vendita e le modalità con cui si applica sul viso ma anche per le caratteristiche del risultato finale che si ottiene. Da segnalare che può essere acquistato in diverse colorazioni a seconda del tipo di look che si vuole ottenere e delle caratteristiche della propria carnagione.
È un prodotto molto versatile che si presenta in una texture pressata ma al tempo stesso semplice da utilizzare. È un prodotto realizzato con ingredienti vegetali e inoltre nella confezione di vendita ci sono 15 grammi a disposizione per il proprio trucco.
È morbido e cremoso per cui non ci sono particolari difficoltà nello spendere il prodotto sul viso e peraltro non deve per forza di cose essere abbinato con una cipria in polvere per fissarlo.
Garantisce una certa brillantezza per un effetto anche tridimensionale e inoltre si possono enfatizzare tutte le parti del corpo in maniera precisa a partire dal contorno degli occhi fino ad arrivare alle guance.
Tra l’altro ha delle caratteristiche molto importanti perché è sicuro e inoltre nutre la pelle grazie ad una formulazione basata sull’utilizzo di olio di jojoba peraltro adatto per idratare e mantenere sempre una pelle morbida e giovane.
La tavolozza per altro è semplice da portare con sé magari riponendola nella propria borsetta per rivedere il proprio look in qualsiasi momento e senza stress.
-
Anglicolor 3D
- [Effetto scintillante 3D] Anglicolor Illuminante Viso Stick per il trucco evidenziatore è infuso con glitter delicati e unici ad alta brillantezza, che creano uno straordinario effetto scintillante...
Abbiamo selezionato questo prodotto che si dimostra particolarmente utile per chi vuole mettere in risalto le caratteristiche e lineamenti del proprio viso. Viene venduto in un apposito stick con tanto di tappo dosatore per illuminare più facilmente le zone di interesse ed ottenere anche un effetto molto duraturo nel tempo.
Con un minimo di praticità si possono ottenere risultati straordinari senza esagerare in tema di naturalezza. È un prodotto che viene ottenuto attraverso l’utilizzo di glitter delicati ad alta brillantezza per un effetto scintillante tridimensionale molto adatto per chi vuole avere un aspetto fisico sensuale e coinvolgente per una serata speciale.
È caratterizzato da una texture molto delicata e leggera che può essere estesa facilmente facendo aderire il tutto alla base del trucco. Si riesce ad illuminare efficacemente e inoltre l’effetto naturale ottenuto risulta duraturo.
È un prodotto che viene ottenuto con ingredienti naturali dedicati e inoltre è facile da trasportare viste le dimensioni contenute e da poter utilizzare in qualsiasi contesto magari per velocizzare il trucco. Il prezzo è anche un punto di forza in quanto risulta davvero conveniente.
-
Handaiyan Highlighter – Illuminante per il viso in polvere
La principale caratteristica di questo illuminante per il viso è di ottenere il risultato finale attraverso una palette di polvere glitterata diamantata. In pratica si utilizza un prodotto disponibile in 4 colorazioni differenti a seconda dello stile che si vuole ottenere per illuminare alcune parti del viso in maniera naturale.
Nello specifico si tratta di un prodotto che viene proposto con una texture fine e perlescente per illuminare con efficacia tutte le zone del viso ottenendo così un risultato finale più luminoso e radioso. Lo si deve applicare in maniera uniforme sul viso con la capacità anche di modificare in alcune zone la pressione per mettere risalto ad esempio gli occhi oppure gli zigomi.
Da rimarcare che questa polvere illuminante ha una lunga durata del tempo che può arrivare fino a 12 ore per cui non ci saranno sbavature oppure altre problematiche estetiche che chiederebbero solitamente il dover rifare completamente il trucco.
Il risultato finale può essere personalizzato rispetto alle proprie aspettative peraltro con una palette estremamente pratica da poter portare sempre con sé riponendo facilmente nella propria borsetta. Inoltre un prodotto che richiede un investimento davvero contenuto.