Integratore per abbronzarsi: Funziona? Classifica top7 dei migliori

In genere per abbronzarsi deve avvenire un processo naturale che si ottiene quando ci si espone ai raggi solari. Per favorire questa attività esistono vari tipi di integratori che, anche se in qualche caso in maniera limitata, fanno comunque il loro lavoro.

Questi integratori per abbronzarsi vengono ritenuti utili sia per garantire una migliore esposizione al sole, dunque con risultati ben visibili, sia per aiutare a sviluppare una pelle maggiormente sana.

Tipologie di integratori per abbronzarsi

1
Betacarotene per Abbronzatura Forte, 200 Capsule, Beta Carotene Integratore Abbronzatura da Estratto...
  • ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è un carotenoide appartenenti alla classe dei flavonoidi e se assunto a lungo termine si accumula nella pelle e ne conferisce una colorazione ambrata, agendo...
2
BETACAROTENE ABBRONZATURA Forte - 240 COMPRESSE (Scorta 8 mesi) | da Estratto di Carota |...
  • 🥕 240 COMPRESSE DAL POTERE ANTIOSSIDANTE (fino a 8 mesi di fornitura): Il betacarotene è un antiossidante che favorisce l’abbronzatura naturale della pelle. L’integratore betacarotene Balance...
Offerta3
Integratore Soleil | 80 compresse con Betacarotene, Rame, Selenio, Licopene, Vitamine C, D, E, B....
  • RICCO IN BETACAROTENE: il carotenoide superabbronzante più potente, assunto in tempo si accumula nella pelle e ne conferisce una colorazione dorata. Contribuisce a ridurre la sensibilità della pelle...
4
Nutracle Betacarotene 80 perle da 460 mg | Integratore per Abbronzatura Forte | Sostegno per la...
  • Betacarotene è un integratore alimentare a base di Beta Carotene in perle morbide con 1100 RE utile a pelle e vista. 80 perle da 438 mg
Offerta5
Betacarotene per ABBRONZATURA FORTE | per 6 Mesi | 100% Naturale da Estratto di Carota | Beta...
  • 🌞 ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è un antiossidante naturale che protegge la pelle dall’esposizione solare (raggi UV). Se assunto per un periodo sufficiente, si accumula nella pelle...
Offerta6
Equilibra Integratori Alimentari, Bronze Control, Integratore Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E e...
  • PER LA NORMALE PIGMENTAZIONE DELLA PELLE - Integratore alimentare di vitamine A, C, E, di Rame e di estratti vegetali; con Estratto di Melone Brevettato, Senza Glutine
7
Betacarotene 25000IU Integratore Abbronzatura con Lyc-O-Beta e Olio Extra Vergine di Oliva – per...
  • ➤ PERCHÉ IL BETACAROTENE È IMPORTANTE? Il corpo converte il betacarotene in vitamina A, una delle vitamine per capelli, pelle e occhi. Il beta carotene integratore difese immunitarie adulti...

Abbiamo quelli contenenti principalmente la vitamina E, che aiuta a proteggere la pelle dai pericoli dei raggi ultravioletti.

Poi esistono gli integratori abbronzanti a base di beta carotene. Questo particolare integratore ha sia la funzione di proteggere la pelle dai rischi dell’esposizione ai raggi UV e, a differenza dell’integratore precedente migliora notevolmente la tonalità della pelle dopo l’esposizione al sole.

Bisogna fare attenzione alla quantità da assumere, perché, in caso di quantità elevate di questo integratore la pelle può assumere un colore simile al giallo, questa condizione è chiamata carotenosi.

Altri integratori che favoriscono l’abbronzatura sono quelli che contengono la vitamina C che, come la vitamina E ha il compito principale di proteggere la pelle dai raggi UV.

Per mantenere una pelle sana anche gli integratori omega 3, possono dare una mano importante e questi integratori sono a base di olio di pesce e generalmente in capsule.

Anche se si fa uso di questi integratori, si devono comunque attuare misure adeguate per la protezione dal sole, come ad esempio l’utilizzo della crema solare ed evitare il contatto diretto con i raggi UV nelle ore più calde della giornata (dalle 12:00 alle 16:00).

In questo articolo troverete una guida completa alla scelta per acquistare i vostri integratori per abbronzarsi; avrete informazioni sui loro benefici a 360 gradi, gli alimenti da accompagnare alla loro assunzione, vedremo il prezzo medio degli integratori abbronzanti sul mercato, vi saranno date delle indicazioni che vi aiuteranno a capire se state per acquistare un integratore di qualità o meno, e infine ci sarà una classifica dei top 7 prodotti di integratori per abbronzarsi presenti su Amazon ordinati dal più costoso al più economico e con i relativi link.

Per scoprire quante più informazioni possibili continua a leggere!

Come funzionano gli integratori abbronzanti

Quando vengono assunti degli integratori abbronzanti non dobbiamo pensare che essi siano dei prodotti magici e che essi ci facciano diventare abbronzati in pochi minuti, però possono dare una mano se utilizzati nel tempo e con una corretta esposizione al sole.

I vantaggi che l’assunzione degli integratori per abbronzarsi portano sono molteplici in termini anche e soprattutto prettamente visivi come per esempio una pelle senza macchie dovute dal sole, una cute più luminosa, un’abbronzatura più omogenea e una produzione più regolare e uniforme di melanina.

Quali sono le sostanze contenute

  • Zinco ed altri minerali che come lo stesso zinco abbiano un’azione antiossidante.
  • Vitamina A : Una vitamina che è presente in grande quantità nella pelle, ed ha la funzione di non far arrivare sulla pelle i raggi ultravioletti che sono considerati dannosi per la cute;
  • Vitamina E: per gli stessi motivi indicati sopra per la vitamina A;
  • Carotenoidi: Hanno le stesse proprietà della vitamina A, dunque utili per proteggere la pelle dai raggi dannosi.

Con che tipo di alimentazione bisogna accompagnare

Dunque l’utilizzo di integratori può favorire una abbronzatura sana ed omogenea ma per avere maggiori possibilità è necessario assumere cibi ricchi in acqua, di vitamine A, C, E e di sali minerali.

Un altro nutriente che non può mancare è sicuramente il beta carotene perché favorisce lo sviluppo della melanina, protegge la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni emesse dal sole, favorisce il rafforzamento del sistema immunitario, protegge il cuore e tutto il sistema cardiovascolare

Il beta carotene, come potete intuire anche dalla parola se la state leggendo per la prima volta, è contenuta nella carota e di norma si trova nella frutta e nella verdura di colore arancione, verde e giallo come ad esempio le albicocche, i broccoli, gli spinaci, i meloni e le pesche.

Oltre questi vegetali, anche l’utilizzo di condimenti come l’olio d’oliva aiuta la pelle a difendersi dai raggi UV e dai danni che comporta.

Non bisogna dimenticare l‘acqua che, mantenendo la pelle idratata riesce a recuperare tutti i liquidi persi a causa della sudorazione.

Verdura frutta e naturalmente l’acqua hanno quindi un ruolo fondamentale in tutti i campi ma anche in quello dell’abbronzatura e della salute della pelle.

Quindi, per concludere non bisogna dimenticare di associare l’utilizzo degli integratori a quello di questi alimenti che, oltre che nel campo dell’abbronzatura e della pelle, fanno sempre bene al nostro organismo

Quando assumere gli integratori abbronzanti

integratore per abbronzarsi efficace

Da molti esperti viene consigliato di assumere gli integratori per abbronzatura a partire da circa un mese dalla prima esposizione ai raggi solari e fino alla fine del periodo in cui ci si sottopone agli stessi.

Questo è il consiglio principale per avere la stragrande maggioranza dei vantaggi che l’assunzione degli integratori comporta che sono, come già detto in precedenza: la cute che viene maggiormente protetta dai raggi solari dannosi per la pelle, l’abbronzatura che si mostra più luminosa ed uguale in tutte le zone esposte al sole e c’è un rischio notevolmente più basso di riscontrare la comparsa di eritemi o macchie provocate dai raggi UV.

Prezzo medio degli integratori abbronzanti

Il prezzo medio degli integratori abbronzanti, se si vuole comunque avere un prodotto soddisfacente e di buona qualità, varia da un minimo di 15 euro ad un massimo di 25 euro.

Il costo varia in base alla qualità ma anche in base alla quantità di capsule contenute in ogni integratore che di solito si aggira intorno alle 150 capsule per confezione, anche se sul mercato esistono integratori abbronzanti dalle 90 capsule alle 200 capsule che rientrano sempre nella fascia di prezzo indicata sopra ovvero dai 15,00 euro ai 25,00 euro.

Ne esistono tanti altri con un prezzo leggermente inferiore che non si trovano nella top 7 di Amazon che sarà descritta dettagliatamente nell’ultima parte dell’articolo con i relativi link.

Effetti collaterali causati dall’assunzione di integratori abbronzanti

in genere, gli integratori abbronzanti vengono creati con ingredienti e principi attivi che sono stati testati e che si sono rivelati idonei e privi di gravi effetti collaterali.

Anche se è sempre consigliato, soprattutto in caso di patologie o di cure farmaceutiche in corso, consultare il proprio medico di base prima di iniziare ad assumere questi integratori, se il medico dà un parere positivo all’assunzione di essi potete procedere al loro utilizzo.

Ovviamente bisogna fare molta attenzione, in caso di gravidanza e in fase di post-gravidanza e se a far uso di questi integratori sono bambini.

Su ogni etichetta, o comunque su ogni confezione è sempre indicata la quantità consigliata e non bisogna mai superare quella quantità lì oppure quella concordata con il proprio medico se non si vuole incorrere in effetti collaterali.

Dopo questa lunga spiegazione spero che tu abbia un’ idea più chiara sul mondo degli integratori per abbronzarti e che sia pronto a valutare un loro acquisto e conseguentemente un loro utilizzo.

Per concludere la nostra guida alla scelta, immediatamente sotto potete trovare la classifica dei top 7 Integratori per abbronzarsi secondo Amazon. A te la scelta!

Classifica top7 dei migliori integratori per abbronzarsi

integratore per abbronzarsi migliore

Ordinati dal più costoso a quello con il prezzo più basso, ecco i top 7 integratori abbronzanti presenti sul mercato (Amazon.it)

  • Vegavero® – Miglior integratore per abbronzarsi

Offerta
Integratore ABBRONZATURA Vegavero® | 180 capsule | Attivatore Melanina* | con Betacarotene,...
  • 🌞 PROTEZIONE SOLARE: Integratore sviluppato per proteggere la pelle dall’esposizione solare e per agire come attivatore dell'abbronzatura e della melanina. *La vitamina E, il rame e lo zinco...

Il Bronze Complex è una formulazione unica di estratti vegetali, minerali, vitamine e aminoacidi che possono aiutare a proteggere la pelle dall’esposizione solare, a contrastare i danni dello stress ossidativo (raggi UV) e a facilitarne l’abbronzatura.

Oltre all’abbronzante naturale betacarotenedall’estratto di carota, sono stati aggiunti l’estratto di foglie di olivo standardizzato al 40% di oleuropeina, l’estratto di felce di coniglio, un estratto di rosa canina ricco di flavonoidi, così come il licopenedall’estratto di pomodoro. Sono stati selezionati la vitamina E naturale(tocoferolo) e forme altamente biodisponibili di rame e zinco. Infine c’é l’aminoacido L-tirosina, che viene convertito in melanina, un pigmento fondamentale per il colore della pelle.

Il prodotto non contiene additivi.

Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

Non assumere durante la gravidanza o l’allattamento. Non adatto ai fumatori o per persone di età inferiore ai 12 anni.
Conservare in un luogo buio, fresco e asciutto.

  • Xmed

XMED Betacarotene ActiBronze, 90 capsule vegetali, 7,5 mg, Fai il pieno di Vitamina A, Mantieni...
  • BETACAROTENE ACTIBRONZE: é un integratore alimentare a base di vitamine dall’effetto antiossidante, studiato per la difesa della pelle dalle radiazioni solari.Aiuta a mantenere e ad avere una buona...

E’ un integratore alimentare a base di vitamine dall’effetto antiossidante, studiato per la difesa della pelle dalle radiazioni solari.
Aiuta a mantenere e ad avere una buona abbronzatura velocemente.

Se assunto per un periodo sufficiente, il betacarotene si accumula nella pelle regalandole una colorazione ambrata. Come tutti i carotenoidi, è un antiossidante naturale che proteggie la pelle dell’esposizione ai raggi UV e dai radicali liberi, trasformandosi in retinolo e contribuendo alla salute della pelle e della vista.

Continuando ad assumere Betacarotene Actibronze anche dopo le vacanze, si può prolungare il mantenimento dell’abbronzatura, grazie all’accumulo del betacarotene nella pelle.

  • Betacarotene Vegavero

Offerta
Betacarotene per ABBRONZATURA FORTE | per 6 Mesi | 100% Naturale da Estratto di Carota | Beta...
  • 🌞 ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è un antiossidante naturale che protegge la pelle dall’esposizione solare (raggi UV). Se assunto per un periodo sufficiente, si accumula nella pelle...

Il beta-carotene di Vegavero è 100% naturale e utilizza un estratto di Carota che, a differenza dei prodotti sintetici, fornisce anche una vasta gamma di nutrienti in più, come vitamine e minerali.

Può inoltre prevenire le scottature solari nei soggetti con pelle chiara, ma non deve essere inteso come un sostituto alla crema solare perché non fornisce alcuna protezione nei confronti dei raggi UV.

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere durante la gravidanza o l‘allattamento.

Non adatto ai fumatori e a persone di età inferiore ai 18 anni.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

Assumere 1 capsula al giorno, in corrispondenza di un pasto e con liquidi a sufficienza.

  • GloryFeel

Betacarotene per Abbronzatura Forte, 200 Capsule, Beta Carotene Integratore Abbronzatura da Estratto...
  • ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è un carotenoide appartenenti alla classe dei flavonoidi e se assunto a lungo termine si accumula nella pelle e ne conferisce una colorazione ambrata, agendo...

Nelle capsule Gloryfeel contenenti betacarotene non vengono aggiunti né aromi e coloranti né stabilizzatori e conservanti.

I benefici della provitamina A sono completati da una formula senza glutine, senza lattosio e senza gelatina.

Pertanto, anche i soggetti allergici e i buongustai appassionati di uno stile di vita vegano possono beneficiare della nostra dose di beta carotene.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Non adatto a minori di 18 anni e a fumatori. Conservare in luogo fresco e asciutto in confezione integra.

Prendere 1 capsula al giorno con un bicchiere d’acqua durante un pasto.

  • Betasun

Offerta
BETASUN Bronze NOVITA', Integratore Alimentare Per Preparare la Pelle Al Sole, Per Abbronzatura...
  • PROTEZIONE PELLE - La Carota viola e la Vitamina E proteggono la pelle dai radicali liberi prodotti da una prolungata esposizione solare. Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle....

Questo prodotto contiene la Carota viola e la Vitamina E che proteggono la pelle dai danni prodotti da una prolungata esposizione solare.

Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle. Ricco di Beta-carotene che è un carotenoide naturale e che il nostro organismo converte in Vitamina A, la quale contribuisce a mantenere una pelle normale.

La Prolina e la Vitamina C, contenute all’interno di questo integratore contribuiscono alla produzione del collagene e a mantenere tono ed elasticità della pelle.

1 o 2 compresse al giorno, durante o dopo i pasti.

Per preparare la pelle al sole si può iniziare a utilizzare BetaSun Bronze un mese prima di esporsi al sole in caso di fototipi scuri e almeno due mesi prima se il proprio fototipo è chiaro.

  • Perfect Sun

Perfect Skin | Attivatore Abbronzante | Protegge Pelle Dal Sole | Idrata La Pelle | Prolunga...
  • ATTIVATORE ABBRONZANTE | Un una pelle dorata e idratata, un'abbronzatura uniforme e duratura nel tempo, anche dopo la fine dell’estate: adesso è possibile! Perfect Skin di Nutrimea preparare la...

Perfect Skin di Nutrimea è un integratore senza glutine e senza lattosio che favorisce la naturale pigmentazione cutanea.
La sua formulazione stimola la produzione di melanina, con un duplice effetto: protegge la pelle dall’esposizione solare e intensifica l’abbronzatura.

In più, grazie alle proprietà antiossidanti, contrasta l’invecchiamento cutaneo garantendo una pelle liscia e luminosa.
Il risultato sarà una pelle idratata e dorata e un’abbronzatura uniforme ma soprattutto duratura!

  • Nutracle

Nutracle Betacarotene 80 perle da 460 mg | Integratore per Abbronzatura Forte | Sostegno per la...
  • Betacarotene è un integratore alimentare a base di Beta Carotene in perle morbide con 1100 RE utile a pelle e vista. 80 perle da 438 mg

Betacarotene di Nutracle è un integratore alimentare naturale a base di Beta Carotene in perle morbide con 1100 RE utile a pelle e vista. Ogni perla di Betacarotene della linea Nutracle contiene un elevatissimo livello di Retinolo Equivalenti (1100 RE), corrispondenti ai livelli di assunzione di Vitamina A.

Il Betacarotene è precursore della Vitamina A, che contribuisce al benessere e al mantenimento della pelle e della capacità normale capacità visiva.

Si consiglia di assumere 1 perla di Betacarotene (6,6 mg) al giorno, da deglutire con acqua o altra bevanda.

Si consiglia di assumere il betacarotene durante uno dei pasti principali a scelta.

Lascia un commento