Integratore per la neuropatia periferica: Guida all’acquisto dei migliori con classifica top 7

Molti pazienti possono optare per integratori alimentari per supportare la salute dei loro nervi e contribuire a migliorare alcuni sintomi. La neuropatia periferica è una condizione che può avere un impatto grave sulla qualità della vita delle persone.

Può causare problemi di dolore, formicolio e intorpidimento nei nervi che causano difficoltà nel controllare i movimenti muscolari, nella sensibilità degli arti e persino nella ritenzione dei liquidi.

La neuropatia periferica è una condizione di dolore, intorpidimento e debolezza muscolare che può colpire i nervi delle estremità del corpo.

Studi scientifici dimostrano che l’acido alfa-lipoico, l’acetyl-L-carnitina, la N-acetil cisteina, le vitamine B, la vitamina D, il magnesio, gli acidi grassi Omega-3 e la curcumina possono promuovere la salute dei nervi e alleviare i sintomi. È una soluzione efficace e meno invasiva rispetto all’uso di medicinali, a lungo andare dannosi per il corpo e che non offrono una cura definitiva.

Affidarsi a un buon integratore alimentare specifico per le proprie esigenze può aiutare a prevenire tale patologia o portare un sollievo generale se la malattia è già insorta.

Non esiste una cura specifica per la neuropatia, affidarsi a integratori alimentari che supportano la salute dei nervi può fornire un certo sollievo e fornire sollievo generale.

Di seguito sono elencati i più popolari integratori per la neuropatia periferica, recensiti in base alle loro funzionalità, al prezzo di acquisto, alle recensioni e alle opinioni dei clienti.

A cosa serve un integratore per la neuropatia periferica

1
Neuropatia Periferica, NEURAVITE, Integratore Vitaminico, Trattamento Naturale Neuropatia...
  • RIFORNIMENTO COMPLETO PER 60 GIORNI: NeuraVite è la combinazione più efficace di nutrienti per la gestione dei sintomi e della causa del dolore diabetico (e di altri nervi) causato dalla neuropatia...
2
ENNEVET - Integratore Neuroprotettivo per Cani e Gatti - NEUROdol - 45 compresse appetibili -...
  • NEUROPROTEZIONE: strategia che ha lo scopo di mantenere la funzionalità delle cellule neuronali.
3
Oikya Pharma Lipocetile Integratore Alimentare Neuropatie Periferiche | Confezione 14 Bustine da 5g...
  • Sostegno alle Neuropatie: Lipocetile è progettato per offrire un supporto mirato alle neuropatie periferiche, alleviando i sintomi e promuovendo il benessere del sistema nervoso.
Offerta4
Neudel Integratore Alimentare Antiossidante e Antiage Acido Alfa Lipoico 600Mg a Rilascio...
  • Neudel è utile nel recupero della funzionalità nervosa, svolgendo un'azione antiossidante, neuroprotettiva e neurotrofica
5
Reaptasi Pro, antidolorifico e antinfiammatorio a base di PEA, Artiglio del Diavolo, Boswellia,...
  • ANTIDOLORIFICO NATURALE: Reaptasi Pro abbina diversi elementi sinergici, naturali e privi di effetti collaterali. Fornisce un’importante azione antinfiammatoria, analgesica e anti-dolorifica in...
6
XINEPA easy® 30 stick orosolubili - L’integratore alimentare per il benessere del sistema nervoso...
  • Xinepa Easy è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoco, N-acetil-L-carnitina, curcuma, vitamine B, E e C utile per il mantenimento del benessere del sistema nervoso periferico.
7
Acido alfa lipoico (ALA) 300 mg con cromo picolinato 200 mcg Lipoicrom Nutriota - 120 capsule -...
  • CONTIENE ACIDO ALFA LIPOICO - Ogni porzione contiene 300 mg di ALA, che promuove il mantenimento di livelli normali di zucchero nel sangue, la salute di nervi e sistema nervoso e i processi che...

La neuropatia periferica, o neuropatia periferica, è una condizione straziante che colpisce i nervi nel corpo. Provoca sintomi come dolore, intorpidimento e debolezza alle mani e ai piedi. Spesso è causata dal diabete o dai danni della chemioterapia.

Gli integratori per la neuropatia periferica sono prodotti formulati per contrastare ed alleviare i sintomi di questo disturbo funzionale del sistema nervoso periferico, che determina il deterioramento e un cattivo funzionamento dei nervi periferici.

L’assunzione degli integratori per la neuropatia periferica è consigliata a chi soffre di questo disturbo e, in via preventiva, a chi soffre di diabete, il principale fattore scatenante.

Perché comprare un integratore per la neuropatia periferica

Gli integratori possono anche aiutare a prevenire la progressione della malattia, rivelandosi quindi molto utili per il trattamento a lungo termine. L’assunzione di integratori per la neuropatia è spesso molto più conveniente rispetto al costo dei farmaci, rendendoli una scelta popolare tra coloro che soffrono di questa malattia cronica.

Gli integratori alimentari sono stati identificati come agenti terapeutici efficaci ed economici per la malattia cronica sopportata dai pazienti della neuropatia periferica, in particolare l’uso di vitamine B1, B6 e B12. Questi sono noti per ridurre i livelli di intorpidimento e aumentare la durata della vita dei portatori PHN.

Come scegliere il migliore

integratore per neuropatia periferica efficace

Scegliere l’integratore più adatto per la neuropatia periferica è un processo che richiede attenzione e attente valutazioni. Il primo passo da compiere è controllare la composizione dell’integratore e verificare che gli ingredienti siano il più possibile naturali per evitare possibili effetti collaterali o reazioni allergiche.

Uno degli aspetti più importanti da considerare per la scelta di un prodotto valido è prima di tutto la sua composizione. Esiste una grande varietà di supplementi alimentari, sarà fondamentale quindi capire se l’articolo che si andrà ad acquistare contiene gli ingredienti attivi indicati per soddisfare le proprie esigenze.

Un’altra caratteristica fondamentale da valutare nella scelta è la compatibilità con altri farmaci che stai già assumendo. La maggior parte degli integratori non interferirà con i farmaci prescritti dal medico ma è meglio verificare per essere certi.

Un altro fattore da considerare è la storia dell’azienda produttrice, l’attenzione e il rispetto delle normative e i test effettuati sui prodotti.

Alcuni integratori hanno una posologia poco confortevole, in particolare per chi passa molto tempo fuori casa per lavoro, richiedendo l’assunzione anche di 3 o 4 capsule al giorno, per questo è preferibile optare per articoli che molto più semplici e immediati.

Alla luce di tante cause scatenanti e dei molti disturbi che questa patologia può comportare, è sempre più chiara l‘importanza di prevenire o limitare i sintomi con un aiuto valido e naturale, per questo è importante scegliere un buon integratore per neuropatia periferica.

Gli ingredienti più comuni che apportano benefici a questo tipo di disturbo sono l‘olio di pesce, ricco di grassi omega 3, l’acido alfa lipoico, dal potere antiossidante, molto utile per diminuire il dolore, vitamine del gruppo B, in particolare tiamina, piridossina e cobalamina, che rafforzano i nervi, e sostanze vegetali come la curcumina e l’olio di borragine, anch’esse ricche di acidi grassi essenziali al mantenimento dei nervi.

I benefici nell’uso

Questi integratori funzionano efficacemente per ridurre il dolore e migliorare la funzione nervosa. Il giusto integratore può alleviare la sensazione di bruciore, intorpidimento o formicolio che potresti provare. Gli integratori possono aiutare ad aumentare la chiarezza mentale e la stabilità dell’umore.

Una migliore salute dei nervi spesso porta a una migliore coordinazione e equilibrio. Quando il tuo corpo non combatte costantemente il dolore, avrai più vitalità. A differenza di altri farmaci, questi rimedi naturali di solito hanno effetti indesiderati minimi.

Le varie tipologie di integratori per la neuropatia periferica

Per ottenere i migliori risultati, è importante scegliere un integratore adatto al problema e conoscere le dosi e le frequenze consigliate. Le capsule e le compresse sono tra le più comuni, ma ci sono in circolazione anche altri tipi di formulazione più adatti, per le persone che soffrono di neuropatia periferica.

Ci sono anche alcune sostanze naturali prodotte dal corpo umano, come l’acido gamma-amminobutirrico, che può essere integrato nella dieta. La curcumina, ad esempio, è una sostanza derivata da una spezia usata comunemente in India ed è nota per essere un ottimo antiossidante.

Inoltre, la camomilla è un’erba che riduce l’infiammazione, il dolore e l’ansia.

Le erbe possono anche giocare un ruolo importante nel controllo dei sintomi di neuropatia. Si possono assumere anche olio di pesce o estratti di alghe, contenenti acidi grassi essenziali, utili a rafforzare la salute del sistema nervoso.

Esistono anche molti minerali utili alla salute. Il magnesio e il calcio, ad esempio, hanno dimostrato di avere un impatto positivo sulla neuropatia, poiché favoriscono la costruzione di muscoli più forti e offrono un sollievo dal dolore e dall’infiammazione.

Il sistema immunitario, in particolare, può trarre vantaggio dall’assunzione di vitamina C, D e B, che rafforza il sistema nervoso, rendendolo più resistente alle malattie. Le formulazioni più comuni sono gocce, creme, pomate e unguenti, poiché offrono un assorbimento più rapido ed efficace.

Utilizzando le conoscenze su vitamine, minerali, erbe e formulazioni, i clienti possono scegliere l’integratore più adatto alle loro esigenze per ridurre i sintomi della neuropatia.

Fare attenzione ad effetti collaterali, ed interrompere l’assunzione in caso di sintomi fuori dal normale. In generale, l’utilizzo di integratori per neuropatia periferica dovrebbe essere accompagnato da un esercizio fisico regolare ed una dieta sana ed equilibrata.

Classifica top7 dei migliori integratori per la neuropatia periferica

integratore per neuropatia periferica migliore

  • Normast – Miglior integratore per la neuropatia periferica

Normast 600mg presenta un’alta composizione di magnesio, rame, vitamina B6, taurina e vitamina B2. Normast 600mg di Epitech Group offre un vero e proprio sollievo a coloro che soffrono di neuropatia periferica, fornendo un forte sostegno attraverso i suoi potenti principi attivi.

Questo integratore offre un dosaggio ottimale di 600 mg della principale sostanza attiva; L-ornitina, che può contribuire alla reciproca assistenza tra nervi vegani e sostanze nutritive. I flaconi sono attentamente confezionati e contengono una quantità sufficiente di pillole per la durata del trattamento, come prescritto dal medico.

Normast 600mg di Epitech Group è stato appositamente formulato per aiutare a trattare la neuropatia periferica grazie ai suoi preziosi principi attivi. Assicurandosi di seguire le istruzioni fornite sulle etichette, può aiutarvi a superare le difficili condizioni di cui soffrite.

  • Pausanorm Forte

Offerta
Pausanorm Forte Salugea - Integratore per la Menopausa senza Soia - 100% Naturale con Trifoglio...
  • Contrasta efficacemente tutti i sintomi della menopausa: vampate, sudorazioni, instabilità d'umore, irritabilità, ansia, insonnia e sbalzi pressori

Grazie alla presenza di importanti ingredienti naturali come Ginkgo biloba, Olio di Pesce, Acido Alfa Lipoico, Vitamina B6, Ferro e Magnesio, questo prodotto può svolgere un’azione antiossidante ed antinfiammatoria utile a ridurre i sintomi spiacevoli e dolorosi associati alla Neuropatia Periferica.

Inoltre, grazie alla presenza di vitamine B, PAUSANORM FORTE aiuta a sostenere un sano metabolismo energetico.

PAUSANORM FORTE si dimostra un’ottima soluzione per chi soffre di Neuropatia Periferica, dato che la qualità del prodotto è elevata ed il prezzo piuttosto competitivo.

Gli ingredienti contenuti, inoltre, svolgono una duplice funzione in grado di contribuire sia ad accelerare il ripristino delle corrette funzionalità del sistema nervoso peripherico che incrementare le prestazioni fisiche e mentali.

PAUSANORM FORTE è un integratore alimentare unico al suo genere, progettato per supportare le persone affette da Neuropatia Periferica. L’elevata qualità a un prezzo conveniente la fanno da padroni in questo integratore unico, che vi permetterà di fornire un sostegno ai vostri sintomi.

L’integratore di Salugea, infatti, è certificato 100% naturale e senza controindicazioni se seguite le giuste modalità d’uso, come anche indicato nelle istruzioni presenti sull’etichetta.

  • Xinepa®

     

XINEPA® 30 compresse - L’integratore alimentare per il benessere del sistema nervoso periferico
  • Xinepa è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoco, N-acetil-L-carnitina, curcuma, vitamine B, E e C utile per il mantenimento del benessere del sistema nervoso periferico.

Contiene anche estratto di foglie di Ginkgo Biloba, che può aiutare ad aumentare la circolazione del sangue nel cervello, migliorare la salute cerebrale e promuovere la salute del sistema nervoso periferico. Aiuta a prevenire i danni neuronali ed è formulato con vitamine come la B6, che sostiene la salute del sistema nervoso.

Contiene anche estratto di foglie di Ginkgo Biloba, che può aiutare ad aumentare la circolazione del sangue nel cervello, migliorare la salute cerebrale e promuovere la salute del sistema nervoso periferico.

È un integratore alimentare altamente concentrato a base di vitamine, minerali, erbe, acidi grassi e aminoacidi per favorire la salute e il benessere del sistema nervoso periferico.

  • Nutravita

Nutravita Acido Alfa Lipoico 650 mg – 120 Capsule ad Alto Dosaggio - Adatte a un’alimentazione...
  • ✔︎ ACIDO ALFA LIPOICO AD ALTA POTENZA, 650 MG PER CAPSULA – Il nostro integratore vegano contiene 650 mg di acido alfa lipoico puro per capsula. Ciascun flacone contiene 120 capsule facili da...

La composizione è completamente a base di acido alfa lipoico ad alta concentrazione, un potente antiossidante capace di proteggere le cellule nervose dai radicali liberi. La neuropatia periferica può comportare una carenza di questo elemento e l’alimentazione non sempre riesce a compensare questa mancanza, per questo l’integratore di Nutravita è fortemente consigliato per chi soffre di questa patologia.

L’acido alfa lipoico è in grado in primis di neutralizzare gli effetti dei radicali liberi e di stimolare la produzione endogena di altre sostanze ad azione antiossidante, oltre che svolgere un’attività antinfiammatoria.

Le capsule sono ad alto dosaggio, con ingredienti 100% naturali, senza glutine, lattosio, frutta secca, conservanti o OGM e sono adatte anche per i vegani. Ogni confezione comprende 120 capsule vegane, da assumere una volta al giorno con un bicchiere d’acqua, permettendo così di coprire un periodo di trattamento di 4 mesi.

  • Neudel

Offerta
Neudel Integratore Alimentare Antiossidante e Antiage Acido Alfa Lipoico 600Mg a Rilascio...
  • Neudel è utile nel recupero della funzionalità nervosa, svolgendo un'azione antiossidante, neuroprotettiva e neurotrofica

Deltapharma è inoltre un’azienda estremamente attenta all’ambiente, infatti dal 2020 ha iniziato un percorso verso l’ecosostenibilità dei suoi prodotti, per questo motivo tutto il materiale utilizzato per il confezionamento è 100% riciclabile.

La composizione del prodotto è a base di acido alfa lipoico e vitamine del gruppo B, il primo ha importanti proprietà antiossidanti e neuroprotettive e protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi.

Le compresse sono a rilascio controllato ad alta biodisponibilità, permettendo un assorbimento più uniforme e completo dei principi attivi. Le vitamine del gruppo B come la B1, B2, B6 e B12 hanno invece un effetto positivo sul funzionamento del sistema nervoso, riducendo il senso di stanchezza e affaticamento.

Ogni confezione contiene 20 compresse senza glutine da assumere durante la giornata con un bicchiere d’acqua.

  • Nutriva Magnesio Sinergico

Nutriva Magnesio Sinergico, Integratore Alimentare con tre forme di Magnesio. Per energia, Riduce...
  • Nutriva Magnesio Sinergico, Integratore Alimentare con tre diverse forme di Magnesio dai molteplici effetti benefici per l'organismo.

Integratore dalle caratteristiche notevoli è Nutriva Magnesio Sinergico, formulato con ben tre forme di magnesio. Un tris combinato che favorisce la riduzione del senso di stanchezza e di affaticamento, oltre a stimolare il normale metabolismo energetico. Nello specifico magnesio glicerofosfato, magnesio citrato e magnesio marino.

Nella sua composizione troviamo anche arominaturali e una miscela ricca di oligoelementi. Si consiglia l’assunzione di due bustine al giorno disciolte in un bicchiere d’acqua.

Il prezzo è conveniente e le recensioni mettono in evidenza la sua efficacia e la sua qualità. Il prodotto, diversamente da altri è in polvere, disponibile in formato da 30 bustine del peso di 2,2 grammi ciascuna.

  • Clariven Ultra

ClariVen Ultra® Integratore Nutraceutico con una moderna formulazione a base di diosmina...
  • Autorizzazione Ministeriale nº 119890. COMPOSIZIONE: Ogni compressa contiene: Diosmina e flavonoidi micronizzati (µSmin Plus) 500 mg, Meliloto (Tit. al 20% in Cumarina 50 mg) 250 mg, Esperidina 100...

Questo prodotto è particolarmente indicato per casi di microcircolo, infedema ed emorroidi. Generalmente si consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsule al giorno prima dei pasti, in caso di disturbi del retto si raccomandano 3 capsule al giorno per i primi cinque giorni. Possiamo trovarlo in confezione da 30 capsule.

È un supporto alimentare multifunzione a base di diosmina, flavonoidi micronizzati, meliloto e acini d’uva, sostanze dalle notevoli capacità di rinforzo sul tono venoso e sulla portata linfatica, oltre a svolgere un importante azione antinfiammatoria e antiedematosa.

Il prezzo di questo integratore lo rende uno dei più convenienti, chi lo ha provato sottolinea l’efficacia dei suoi principi attivi. In aggiunta tra i suoi ingredienti troviamo anche olio di pesce, olio di semi di lino e vitamine, per aumentare gli effetti benefici.

Lascia un commento