Gli integratori a base di curcuma sono prodotti che presentano numerosi vantaggi, grazie alle proprietà di questa spezia. Di fatto, la curcuma è un elemento conosciuto per i suoi benefici anti-infiammatori, anti-ossidanti, ipolipemizzanti e tante altre.
Tuttavia, in commercio sono noti numerosi integratori a base di curcuma, per cui è importante conoscere alcuni fattori da valutare prima di procedere con l’acquisto.
Se anche voi siete interessati continuate a leggere questo articolo, in cui illustreremo cosa sono gli integratori a base di curcuma, i loro vantaggi, i criteri da tenere a mente per la scelta e la classifica dei sette migliori prodotti presenti su Amazon.
Cosa sono e i vantaggi degli integratori a base di curcuma
- 💪 POTENTE ANTIOSSIDANTE E ANTINFLAMMATORIO NATURALE: la Curcuma è una delle spezie con le proprietà più benefiche per la salute. Aiuta a combattere l'infiammazione alleviando i dolori...
- IL TUO SUPERFOOD DEL BENESSERE | La forza della natura al servizio del tuo corpo: la curcumina, sostanza vegetale apprezzata nei trattamenti ayurvedici e ottenuta dalla radice della curcuma, è un...
- Curcuma Piperina Zenzero Capsule Biologiche - Il nostro curcuma complex ad alto dosaggio è stato realizzato con zenzero, curcuma e piperina di provenienza 100% biologica. 2 capsule al giorno offrono...
- INTEGRATORE DETOX: Integratore depura fegato in capsule a base di Curcuma, che favorisce il corretto funzionamento del fegato e la depurazione dell'organismo
- PER LA FUNZIONE DIGESTIVA: Integratore alimentare a base di estratti di curcuma e Pepe nero con Vitamina E
- INTEGRATORE CURCUMA: Integratore antiossidante in compresse a base di Curcuma per contrastare radicali liberi e favorire la funzionalità delle articolazioni
- La curcuma, fonte naturale di curcumina, è utile per favorire la fisiologica funzionalità epatica ed articolare; l'estratto, inoltre, ad attività antiossidante, contrasta gli effetti dei radicali...
Come abbiamo anticipato, gli integratori a base di curcuma sono prodotti specifici creati con questa spezia, conosciuta in natura per le sue proprietà positive. Di fatto, esistono varie specie di curcuma, ma quella utilizzata per il benessere dell’organismo è la curcuma longa, da cui viene estratto il rizoma.
Questa spezia presenta numerosi vantaggi, indicati in particolare per coloro che soffrono di artrosi, artrite, calcoli biliari ed epatopatie: infatti, è caratterizzata da proprietà anti-infiammatorie e anti-microbiche.
Di conseguenza, è in grado di proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi, di ridurre i dolori muscolari grazie all’effetto anti-flogistico dei tessuti, di aumentare il sistema di difesa immunitario e di purificare il corpo dalle tossine.
Quali sono i benefici della curcuma
Sebbene il nostro corpo abbia difficoltà ad assumere la curcuma, può essere comunque in grado di assimilare una quantità che oscilla tra i tre e i cinque grammi al giorno, soprattutto se sotto-forma di capsule o in polvere.
La curcuma possiede altri vantaggi oltre a quelli che abbiamo già elencato: infatti, protegge gli organi interni, come il fegato, dai danni dello stress ossidativo, ma contribuisce persino alla perdita di peso. Inoltre, previene la comparsa di alcune patologie, come il diabete, e incrementa la guarigione del cervello da danni vari, come nel caso di depressione o del morbo di Alzheimer.
Per quanto riguarda le controindicazioni, la curcuma non causa particolari effetti collaterali o reazioni allergiche, ma bisogna comunque stare attenti alla quantità del dosaggio, poiché un eccesso potrebbe portarvi a soffrire di nausea e di diarrea.
In base a cosa scegliere i migliori integratori a base di curcuma
Prima di procedere con l’acquisto di un integratore a base di curcuma è bene valutare alcuni criteri. Tra i principali vi sono la formulazione, gli ingredienti, il prezzo e le recensioni degli altri clienti.
Per quanto riguarda la formulazione, in commercio esistono integratori a base di curcuma sotto-forma di capsule o in polvere. In generale, quelli in capsula sono la scelta migliore se non vi piace il gusto della curcuma pura, in quanto hanno un sapore neutro e consentono un assorbimento rapido.
La curcuma in polvere, invece, ha un sapore più forte ed è più semplice da assumere se combinata con bevande o con gli alimenti, come i frullati, il riso, le zuppe o le insalate.
Gli ingredienti sono un aspetto fondamentale da considerare, poiché molti integratori a base di curcuma contengono piperina. La piperina aumenta la disponibilità della curcuma di venti volte, in quanto inibisce la sua degradazione enzimatica.
In ogni caso, è bene che gli integratori a base di curcuma siano realizzati con soli ingredienti naturali, in modo da non possedere controindicazioni e da adattarsi a tutti.
Tuttavia, esistono integratori a base di curcuma micellare, una variante in grado di restare per un quantitativo maggiore all’interno del nostro corpo, mentre la curcuma fitosomata è considerata quella più efficace.
Infine, ricordiamo l’importanza di valutare attentamente il prezzo, in quanto un costo elevato non è sempre sinonimo di qualità. Per evitare questo, è bene leggere le recensioni degli altri clienti, in modo da effettuare una scelta corretta.
Classifica top7 dei migliori integratori a base di curcuma
A questo punto, possiamo passare alla classifica dei sette migliori integratori a base di curcuma presenti su Amazon e che potrete ricevere direttamente a casa.
-
Gloryfeel – Miglior integratore a base di curcuma
- CAPSULE DI CURCUMA AD ALTO DOSAGGIO - 1 capsula contiene 700mg di curcuma in polvere pura, di cui 35mg di curcumina, e 2,1mg di estratto di pepe, di cui 2mg di piperina, mentre il rivestimento è in...
L’integratore a base di curcuma Gloryfeel è un prodotto disponibile nel formato da 400 capsule, indicato per il trattamento dei dolori mestruali e articolatori. Infatti, una sola capsula contiene 700 milligrammi di curcuma, 35 milligrammi di curcumina e circa 2 grammi di piperina.
Di conseguenza, si tratta del prodotto ideale per le sue proprietà anti-ossidanti; inoltre, è completamente vegano e privo di lattosio e glutine, per cui si adatta persino a chi possiede intolleranze alimentari.
Ancora, dobbiamo ricordare che gli esperti consigliano di assumere una capsula al giorno e che, la quantità di prodotto incluso nella confezione permette di possedere una scorta per ben 13 mesi. Tra i suoi punti di forza vi è la composizione completamente naturale e il fatto che le compresse siano prive di sapore e di medie dimensioni, per cui facili da deglutire.
I clienti Amazon che hanno acquistato l’integratore a base di curcuma Gloryfeel hanno apprezzato, soprattutto, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la sua efficacia dopo pochi giorni di assunzione.
-
Maxmedix – Integratore a base di curcuma e piperina
- Curcuma e Piperina Plus per 1 Anno - maxmedix ha creato un integratore di piperina e curcuma più zenzero per 1 anno di fornitura. Il nostro flacone contiene 365 capsule di curcumina e piperina con...
Al secondo posto troviamo l’integratore a base di curcuma di marca maxmedix, un prodotto completamente vegano in capsule. Disponibile nel formato da 365 compresse, ideali per una scorta di un anno, sono realizzate con curcuma, zenzero e piperina, studiati appositamente per essere assorbite velocemente dal corpo e per eliminare i dolori muscolari.
Ancora, dobbiamo ricordare che gli esperti consigliano di assumere una sola capsula al giorno, accompagnata da un bicchiere d’acqua, mentre al suo interno sono completamente assenti sostanze che potrebbero danneggiare la salute, come OGM, coloranti e riempitivi, oltre al lattosio e al glutine.
Questo prodotto è la soluzione ideale per uomini e per donne di tutte le età, mentre la quantità di piperina contenuta consente un’assimilazione migliore della curcuma stessa.
Tra i vantaggi dell’integratore a base di curcuma maxmedix vi è, senza dubbio, il sapore e l’odore leggero, oltre alla facilità di assunzione, data dalle dimensioni delle compresse.
-
WeightWorld – Integratore a base di curcuma zenzero
- Curcuma Piperina Zenzero Capsule Biologiche - Il nostro curcuma complex ad alto dosaggio è stato realizzato con zenzero, curcuma e piperina di provenienza 100% biologica. 2 capsule al giorno offrono...
Questo prodotto di marca WeightWorld è un integratore a base di curcuma e piperina plus, completamente vegano. Disponibile nel formato da 180 capsule, al suo interno contiene persino lo zenzero: per questo, è un prodotto indicato per risolvere i problemi muscolari e per facilitare la digestione e l’assunzione dei grassi.
Inoltre, è privo di allergeni come il lattosio e il glutine, mentre gli esperti consigliano di ingerire almeno due capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua. Ancora, dobbiamo ricordare le dimensioni pratiche della confezione, che vi permetteranno di portare questo prodotto ovunque voi andiate, persino in viaggio.
Tra i punti di forza dell’integratore a base di curcuma WeightWorld vi è, senza dubbio, la combinazione con altri ingredienti naturali, come la piperina e lo zenzero, che aumentano l’assimilazione della curcuma e una maggiore presenza nell’organismo.
-
Nutralie – Integratore a base di curcuma pepe nero
- 💪 POTENTE ANTIOSSIDANTE E ANTINFLAMMATORIO NATURALE: la Curcuma è una delle spezie con le proprietà più benefiche per la salute. Aiuta a combattere l'infiammazione alleviando i dolori...
L’integratore a base di curcuma Nutralie è un prodotto a base di curcuma, zenzero biologico e piperina. Disponibile nel formato da 120 capsule, è completamente vegano e privo di addittivi e coloranti, ideale per facilitare la digestione e per disintossicare il corpo dalle tossine.
Ancora, dobbiamo ricordare l’alto dosaggio contenuto al suo interno, che consente di assumere solo due capsule al giorno, accompagnate da un bicchiere d’acqua. Inoltre, la presenza di pepe nero consente di migliorare il suo assorbimento, che garantisce un’ottima resistenza all’interno dell’organismo.
Tra i punti di forza di questo prodotto vi è il fatto che sia adatto a chiunque, grazie all’assenza di lattosio e di glutine, mentre la sua assimilazione è semplice, poiché le capsule sono di piccole dimensioni e facilmente deglutibili.
I clienti Amazon che hanno acquistato l’integratore a base di curcuma Nutralie hanno apprezzato, soprattutto, il prezzo accessibile a tutti e il fatto che aiuti a migliorare la digestione in poco tempo.
-
VitaBright
- PERCHÉ DEVO ASSUMERE LA CURCUMA CON CURCUMINA?: La curcumina è il principale composto attivo benefico della curcuma. I potenziali benefici per la salute della curcuma e della curcumina consistono...
Al quinto posto troviamo l’integratore a base di curcuma VitaBright: si tratta di un prodotto con pepe nero e zenzero biologico, realizzato per favorire il benessere dell’organismo e il suo funzionamento ottimale.
Di fatto, è disponibile in un formato da 180 capsule, completamente vegane e con 1440 milligrammi per dose; inoltre, la presenza di questi elementi consente di ridurre le infiammazioni dell’organismo e di garantire il massimo assorbimento della sostanza principale.
Ancora, dobbiamo ricordare la sua composizione completamente naturale e priva di OGM e di altri elementi che potrebbero danneggiare la salute, mentre i suoi ingredienti sono al 100% biologici e adatti a chiunque, persino a chi soffre di intolleranze alimentari.
Tra i punti di forza dell’integratore a base di curcuma VitaBright vi è, senza dubbio, la dimensione ottimizzata della confezione, oltre al doppio sigillo che garantisce un’eccellente sicurezza e la massima freschezza delle capsule.
-
Prowise
- 👉 UNA CURCUMA COMPLETA CON PIPERINA E ZENZERO? - Ogni dose giornaliera di 1440 mg (2 capsule) della nostra curcuma contiene: 1340 mg di curcuma biologica (670 mg per capsula), 80 mg di zenzero (40...
Questo prodotto di marca Prowise è un integratore a base di curcuma ad alto dosaggio, poiché contiene al suo interno 1440 milligrammi di prodotto. Disponibile nel formato da 120 capsule, è realizzato con zenzero e piperina, ideali per assorbire la curcumina e per ridurre i dolori muscolari e migliorare l’assorbimento dei grassi.
Ancora, ricordiamo la qualità degli ingredienti, estremamente controllati, e la totale assenza di lattosio, glutine, mais, sale, amido e coloranti. Inoltre, si tratta di un prodotto facile da ingerire e adatto persino a chi segue una dieta vegetariana, mentre non presenta nessun colorante e nessun sapore superficiale.
Tra i suoi vantaggi ricordiamo la dimensione della confezione, che vi permetterà di assumere questo integratore a base di curcuma ovunque voi siate, persino in viaggio.
I clienti Amazon che hanno acquistato l’integratore a base di curcuma Prowise hanno apprezzato, soprattutto, gli effetti benefici sulla loro salute e la facilità di assunzione.
-
Agocap
- CURCUMA 60 Compresse: Diversamente dalla Curcuma Capsule è prodotto naturale che unisce le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti della curcuma con l'effetto sinergico dell'estratto di zenzero....
Infine, al settimo posto vi presentiamo l’integratore a base di curcuma Agocap: si tratta di un prodotto in compresse, facili da deglutire e da assimilare.
Disponibile nel formato da 60 capsule, questo integratore è realizzato con una combinazione di curcuma, zenzero e piperina plus: l’associazione di questi elementi consente di svolgere un’importante azione anti-infiammatoria e anti-ossidante, mentre la quantità di piperina permette di assimilare al meglio la curcuma.
Ancora, ricordiamo i benefici riguardanti la digestione e la riduzione della nausea e dei problemi muscolari, mentre l’estratto di zenzero contribuisce a eliminare il mal di testa. Questo prodotto è completamente Made in Italy e gli esperti consigliano di assumere massimo due compresse al giorno attraverso il blister salva-freschezza.
Tra i punti di forza dell’integratore a base di curcuma Agocap vi è, senza dubbio, la dimensione delle compresse, pari a soli 1,8 centimetri, per cui sono facili da assumere, oltre alla riduzione rapida del fastidioso senso di fame, che favorisce il dimagrimento.