Maschera per il viso nera: A cosa serve? Classifica top 7 delle migliori

La black sheet mask sta spopolando su tutti i social: densa e appariscente, questa maschera arriva dalla tradizione coreana e sfrutta gli attivi del carbone e delle alghe marine per donare una pelle uniforme ed opacizzata sin dalla prima applicazione.

La formulazione di questo innovativo cosmetico prevede quasi sempre la rimozione peel off, il che gli conferisce una consistenza gelatinosa al momento della stesura e a pellicola una volta asciutta.

La maschera nera per il viso è il prodotto ideale per chi, pur avendo poco tempo a disposizione, non voglia rinunciare ai benefici di una skincare completa: non sporca, è di rapida asciugatura e bastano pochi minuti per apprezzarne i benefici.

A cosa serve la maschera nera peel off:

  • Ad eliminare zone lucide ed eccessi di sebo sulla zona a T del viso
  • A rimuovere efficacemente i punti neri grazie alla formulazione “a strappo”
  • A rimuovere le cellule morte e illuminare l’incarnato
  • Ad idratare e purificare in profondità

Cos’è la maschera per il viso nera e come si applica

1
Maschera Peel Off Maschera Nera Carbone Maschera Per La Rimozione Dei Punti Neri Maschera Carbone Di...
  • ★★ INGREDIENTI DI CARBONE DI BAMBÙ NATURALI AL 100% ★★ POP MODERN.C Maschera al carbone con più carbone di bambù selezionato, la nostra maschera nera può creare in sicurezza una capacità...
2
Maschera Nera per Punti Neri, Maschera Purificante peel-off Mask con carbone attivo per una profonda...
  • Migliorare la rimozione di punti neri e acne la pelle, nessun danno alla pelle del viso, pori puliti: Black Mask Peel. Pulire i punti neri e la sporcizia. rapida convergenza pori, migliorare la pelle....
3
Maschera Nera Punti Neri, Blackhead Remover Maschera, Maschera di Comedone, Maschere Esfolianti e...
  • Viso pulito - Detergente Lenitiva. Rimuovere i punti neri profondi e vigorosamente l'acne da pori. contribuirà a mantenere il più liscia faccia e tenero.
Offerta4
Garnier Maschera Peel - Off Punti Neri e Zona T, 80g
  • Maschera Garnier per rimuovere i punti neri
5
Maschera per il viso in oro 24k, maschera per la rimozione dei punti neri, maschere per il viso...
  • FORMULA ANTI-ETÀ ORO: non possiamo far scomparire le linee sottili e le rughe, ma possiamo sicuramente ridurne l'aspetto! La maschera facciale in oro 24K è prima di tutto una maschera per il...
6
Maschera Nera Punti Neri, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Facciale...
  • FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto più forte, assorbendo i pori dei punti neri e lo sporco ostinato, restringe i pori, regola la secrezione...
7
JVR Maschera Nera Viso Punti Neri, di comedone, Esfolianti e Detergenti, Blackhead, con carbone...
  • 【2 IN 1 RIMOZIONE PUNTI NERI】- La Maschera Nera al Carbone Vegetale di Bambù contiene ingredienti unici che lavorano in armonia per offrire molteplici funzioni per la rimozione delicata dei punti...

Questa maschera viso nasce per soddisfare il desiderio di una pelle levigata e priva di imperfezioni, il suo scopo primario infatti è proprio quello di eliminare i punti neri, uno degli inestetismi più odiati dalle nuove generazioni.

Il caratteristico colore nero del fluido ha contribuito all’enorme successo mediatico del prodotto, in realtà particolarmente performante grazie alla sua formula naturale e alla strategica rimozione peel off: una delle più efficaci contro i comedoni.

L’utilizzo è consigliato soprattutto a coloro che presentino pelle mista o a tendenza grassa, ma si estende anche a chi, pur avendo pelle sensibile, presenti aree con impurità localizzate.

Come applicare la maschera per il viso nera

maschera per il viso nera efficace

Applicazione e rimozione della maschera dipendono unicamente dalla tipologia di black mask e dalla consistenza del prodotto scelto.
Proprio grazie all’ampia risonanza ottenuta da questa maschera per il viso, è possibile trovarne sul mercato modelli di ogni sorta. Vediamo le più comuni:

  • Maschera nera peel off: spesso comprende l’utilizzo di sostanze come il vinile per aderire alla pelle e consentire l’effetto pellicola reso famoso dalle testimonianze di Star ed influencer
  • Maschera nera in tessuto: più tradizionale è l’applicazione della formula in tessuto, che può essere normalmente eseguita su pelle detersa e perfettamente asciutta
  • Maschera nera con applicatore: meno d’effetto ma più conveniente rispetto alle altre, poiché prevede numerose applicazioni con un solo flacone di prodotto

Per un risultato ottimale è buona norma detergere accuratamente la pelle con prodotti specifici prima di procedere all’applicazione. Se volete ottenere un effetto wow potete massimizzare il risultato applicando, prima della maschera viso, siero e crema.

Come combattere i punti neri

Per annientare un nemico il primo passo strategico è conoscerlo: cosa sono i punti neri, inestetismo tanto odiato dalla Gen Z?

I punti neri, o comedoni, sono accumuli di sebo e residui di sporco che occludono i pori e si manifestano (a tutte le età) con il caratteristico puntino nero visibile sulla grana della pelle.

Il colore nero, difficile da mascherare anche sotto uno strato consistente di trucco, si deve all’ossidarsi del sebo a contatto con l’aria. A causare questo curioso inestetismo possono concorrere vari fattori:

  • Pelle grassa
  • Iperattività delle ghiandole sebacee (seborrea)
  • Sbalzi ormonali
  • Esposizione solare
  • Alimentazione non controllata
  • Scarsa pulizia del viso o uso di cosmetici troppo aggressivi

Per evitare l’insorgere di questa spiacevole condizione e sfoggiare una pelle a prova di filtri, la prima arma è la prevenzione. Urge quindi adottare l’abitudine di svolgere quotidianamente la detersione con prodotti adeguati, mattina e sera.

Una volta messa in pratica la beauty care con i detergenti indicati per il tipo di pelle, entrano in gioco principi attivi formulati per combattere discromie, impurità e dilatazione dei pori: è qui che la maschera nera per il viso gioca un ruolo fondamentale.

Classifica top7 delle migliori maschere per il viso nere

maschera per il viso nera migliore

L’efficacia della black mask è stata al centro di numerose speculazioni: i consumatori si spaccano fra chi ne elogia gli effetti miracolosi e chi la classifica come un fiasco della cosmesi.

Come sempre, l’efficacia di un prodotto dipende dai punti di vista: scegliendo prodotti dall’INCI formulato consapevolmente e con una qualità comprovata degli ingredienti, difficilmente resterete delusi dai risultati ottenuti.

Al contrario, affidandovi a brand eccessivamente economici o privi di una reputazione solida, aumentereste il rischio di sottoporvi a trattamenti dalla dubbia efficacia.

Le maschere per il viso, inoltre, come tutti i prodotti ad uso cosmetico, necessitano di un utilizzo costante nel tempo per dare buoni risultati. Un uso sporadico della maschera non renderà giustizia nemmeno al prodotto migliore sul mercato.

Per aiutarvi nella scelta di prodotti validi e funzionali, abbiamo realizzato una classifica con le migliori maschere per il viso nere (peel off e non) che si trovano in commercio:

  • Scienze Estetiche – Miglior maschera per il viso nera

Offerta
SCIENZE ESTETICHE Maschera Punti Neri Rimozione - Maschera Argilla Viso - Pulizia Punti Neri -...
  • 💎 MASCHERA PUNTI NERI di SCIENZE ESTETICHE: Rivoluzionaria e ideale per la pulizia profonda del viso, rimuove i punti neri e combatte l'acne, lasciando la pelle luminosa e morbida

Una maschera purificante in crema, arricchita con argilla e carbone vegetale attivo. Questo composto è ideale per idratare e rimuovere le impurità, grazie all’acido salicilico lavora in profondità sulla produzione sebacea e attenua macchie e cicatrici da acne.

All’interno della formula troviamo:

  • Propoli: per nutrire e lenire
  • Acido salicilico: per regolare la componente grassa della pelle
  • Argilla: per migliorare grana e compattezza dell’Incarnato
  • Carbone vegetale attivo: come agente purificante

Scienze Estetiche offre in un unico prodotto un vero e proprio trattamento detossinante, con risultati wow in soli quindici minuti.

Questa maschera è recensita con 4,6 stelle su 5 dai consumatori.

  • Laura’s Laboratoires

Laura’s Laboratoires, Maschera Viso Pulizia Profonda Carboni Attivi - Maschera Purificante Donna...
  • 100% Made In Italy:Maschera viso uomo donna,nuova formula,interamente prodotta in Italia.

Anche qui l’attivo principe, dal colore caratteristico, è proprio il carbone. Questa maschera assorbe il sebo in eccesso e migliora la grana e la luminosità della pelle, il tutto garantendo anche un effetto detox e un buon livello di idratazione, fattore che questi prodotti di solito tendono a trascurare essendo rivolti più che altro a pelli da miste a grasse.

Questo prodotto Laura’s Laboratoires promette:

  • Pori visibilmente ristretti
  • Miglioramento dell’acne
  • Idratazione e nutrimento
  • Pelle più compatta e luminosa

Questa maschera è recensita con 4,6 stelle su 5 dai consumatori.

  • JVR

JVR Maschera Nera Viso Punti Neri, di comedone, Esfolianti e Detergenti, Blackhead, con carbone...
  • 【2 IN 1 RIMOZIONE PUNTI NERI】- La Maschera Nera al Carbone Vegetale di Bambù contiene ingredienti unici che lavorano in armonia per offrire molteplici funzioni per la rimozione delicata dei punti...

Una formula naturale con la caratteristica rimozione “a pellicola” dei punti neri, adatta anche alla pelle maschile (tendenzialmente più spessa e seborroica). Questa black mask è fornita con un comodo applicatore ed è adatta all’utilizzo anche su pelli sensibili.

All’interno della formula troviamo:

  • Carbone di bambù: con funzione detossinante e purificante
  • Saponaria Officinalis: purificante
  • Juniperus Communis: per la compattezza dell’Incarnato

Prima dell’applicazione, per aiutare la buona riuscita del trattamento, è consigliato applicare sulla cute un asciugamano caldo per favorire la dilatazione dei pori.

Come applicarla:

  • Step 1)favorire l’apertura dei pori con una doccia o con un asciugamano caldo
  • Step 2)applicare una dose generosa di prodotto in modo uniforme, insistendo sulla zona a T, e lasciare in posa 20-25 minuti
  • Step 3)rimuovere la maschera delicatamente dal basso verso l’alto
  • Step 4)risciacquare con acqua tiepida fino a rimozione completa
  • Step 5)proseguire la skincare con l’ordinaria applicazione dei prodotti specifici

Questa maschera è recensita con 3,9 stelle su 5 dai consumatori.

  • Garnier

Il famoso marchio beauty non poteva che proporre una valida alternativa alla sostituta peel-off. Queste maschere nere monuso sfruttano, in una comoda applicazione, tutti i benefici del carbone e dell’acido ialuronico.

Questo pack dal conveniente rapporto qualità-prezzo, contiene cinque maschere perfette per il trattamento di pelle da normale a mista.

All’interno della formula troviamo:

  • Acido ialuronico
  • Carbone vegetale
  • Tè nero

Come applicarla:

  • Step 1)detergi il viso e asciuga con cura
  • Step 2)stendi la maschera aggiustandone il perimetro in modo che copra efficacemente i contorni del viso
  • Step 3)lascia in posa la maschera per 15 minuti
  • Step 4)togli la maschera e massaggia il fluido residuo fino a completo assorbimento

Questa maschera è recensita con 4,5 stelle su 5 dai consumatori.

  • Equilibra

Offerta
Equilibra Carbone Attivo Maschera Peel-off Detox
  • MASCHERA PEEL-OFF DETOX - Agisce sulle impurità del viso, lasciando la pelle purificata e levigata

Delicatamente formulata e adatta a tutti i tipi di pelle, questa maschera equilibra sfrutta le proprietà detox del carbone e lenitive dell’aloe in una composizione all’83% naturale.

Come applicarla:

  • Step 1)detergere e asciugare completamente la pelle
  • Step 2)stendere uno strato di maschera con l’apposita spatolina, evitando sopracciglia e contorno occhi e labbra
  • Step 3)lasciare agire da 15 a 30 minuti, l’asciugatura potrebbe richiedere più tempo a seconda dello spessore applicato
  • Step 4)rimuovere la maschera partendo dall’esterno verso l’esterno
  • Step 5)elimina eventuali residui con un dischetto di cotone bagnato

Questa maschera è recensita con 3,9 stelle su 5 dai consumatori.

  • Garnier peel-off

Offerta
Garnier SkinActive Pure Active - Maschera Peel-Off anti-punti neri, per pelli grasse e imperfezioni,...
  • Maschera peel-off effetto magnete alle impurità, Utilizzabile due volte a settimana per la cura della pelle mista a grassa

Ad un costo contenuto, ma frutto della qualità e della ricerca Garnier, troviamo questa maschera per il viso al carbone con pratico dosatore. Per rimuovere impurità e punti neri sarà sufficiente l’applicazione un paio di volte alla settimana. Dopo solo quattro settimane di utilizzo la grana della pelle appare più compatta e i punti neri appaiono considerevolmente diminuiti.

Come applicarla:

  • Step 1)detergere il viso accuratamente
  • Step 2)applicare uno strato di prodotto in maniera uniforme
  • Step 3)lasciare in posa dai 20 ai 30 minuti
  • Step 4)una volta completamente asciutta staccare con delicatezza dall’esterno verso l’interno
  • Step 5)risciacquare e procedere con la regolare routine di bellezza

Questa maschera è recensita con 3,9 stelle su 5 dai consumatori.

  • Brand Italia

Maschera PEEL OFF purificante al CARBONE VEGETALE contro PUNTI NERI e imperfezioni - UNISEX -...
  • Carbone vegetale: dall'effetto assorbente, regola la produzione di sebo senza lasciare la sensazione di secchezza. E' un ingrediente naturale ottenuto dalla noce di cocco, molto utile per le pelli...

Pratica e perfetta per portare in viaggio con voi la vostra routine di bellezza, questa maschera nera ha un prezzo irrisorio e recensioni alle stalle. Il brand, tutto italiano, da vita ad una formulazione funzionale e lenitiva grazie agli estratti di aloe e camomilla, per purificare senza rossori anche le pelli più sensibili.

All’interno della formula troviamo:

  • Aloe Vera Naturale- idratante e lenitiva, l’aloe veicola perfettamente gli altri principi attivi facilitandone l’assorbimento
  • Estratto di camomilla- fortemente lenitivo e dalle proprietà astringenti, per migliorare la grana della pelle
  • Carbone vegetale- ha effetto assorbente, tende quindi a regolare la produzione sebacea, neutralizzando l’effetto “unto”

Come applicarla:

  • Step 1)pulire ed asciugare la pelle perfettamente
  • Step 2)applicare uno strato di maschera omogeneo, evitando zone sensibili come contorno occhi, contorno labbra e attaccatura dei capelli o delle sopracciglia
  • Step 3)lasciare in posa la black mask per 30 minuti
  • Step 4)rimuovere delicatamente

Questa maschera è recensita con 5 stelle su 5 dai consumatori.

Come e quando fare una maschera per il viso nera

Anche se i ritmi della vita sono frenetici, trovare un momento da dedicarsi non è mai impossibile. La grande varietà di prodotti beauty reperibili sul mercato offre praticità e rapidità anche a chi non abbia più di dieci minuti da dedicare alla cura del viso.

Perché gli effetti di una maschera viso siano evidenti, a seconda delle indicazioni specifiche riportate sulla stessa, potreste doverla applicare una o due volte a settimana. Se avete poco tempoa disposizione non disperate, scegliete piuttosto delle maschere in tessuto: non sporcano, richiedono generalmente 10-15 minuti di posa e potrete rimuoverle senza sciacquare.

Prima di applicare la maschera più idonea al vostro tipo di pelle, ricordate di detergere il viso accuratamente in modo che il trucco e i residui di smog/sebo della giornata non ostacolino la penetrazione dei principi attivi.

Se avete scelto una maschera nera in crema potete applicarne una noce anche sul collo, per estenderne l’effetto, se invece siete stati catturati dalla rimozione peel-off, evitate sempre di stendere il prodotto sulle sopracciglia e nel contorno occhi.

Il contorno occhi presenta un tipo di pelle, per ph e spessore specifici, completamente diverso dal resto del volto e richiede l’applicazione solo di formule appositamente studiate.

Lascia un commento