Miglior massaggiatore per le gambe: Classifica TOP7 e guida alla scelta

Le gambe gonfie e pesanti sono spesso sintomo di una cattiva circolazione. Sicuramente si tratta di un problema che va affrontato in sede medica, rivolgendosi al proprio medico di fiducia per comprenderne la causa ed intervenire su di essa con i mezzi appropriati.

Come è facile immaginare, esistono diverse tipologie di massaggiatori. Alcuni di essi perseguono un mero obiettivo estetico. Altri macchinari sono invece più complessi e funzionano per compressione.

Il massaggiatore per gambe è adatto a tutte le persone che dopo una giornata faticosa, sempre in piedi a lavoro, o dopo un duro allenamento, vogliono rilassare gli arti inferiori ottenendo numerosi benefici e un intenso senso di rilassamento.

I modelli di massaggiatore per gambe si dividono tra quelli che trattano solo una zona e quelli che invece si possono usare dal piede alla base della coscia, assicurando un risultato totale e un miglioramento della circolazione a 360 gradi.

Attenzione ad affidarti a un brand che sia certificato e sicuro, poiché l’apparecchio deve assicurare buone prestazioni nel rispetto della salute del cliente.

Come funziona un massaggiatore per le gambe

Offerta1
RENPHO Massaggiatore Gambe a Compressione d’Aria per il Massaggio e Il Rilassamento dei Piedi...
  • 【Massaggiatore Gambe per Massaggiare Piedi, Polpacci e Cosce】Questo Massaggiatore Ad Aria Compressa per Gambe con airbag 3X2 è in grado di massaggiare piedi, polpacci e cosce, gonfiandosi e...
2
FIT KING Massaggiatore Gambe per Dolore e Circolazione Pressoterapia per Casa Stivali a Compressione...
  • [Massaggiatori per i piedi per il dolore e la circolazione]: 3 camere d'aria che si gonfiano e si sgonfiano continuamente per massaggiare con forza piedi, polpacci e cosce, simulando i movimenti del...
3
RENPHO Massaggiatore gambe, massaggiatore per polpacci con 3 modalità e 3 intensità, massaggiatore...
  • 【Esperienza di massaggio gambe multifunzionale】le fasce per le gambe possono essere utilizzate su piedi, polpacci, cosce, braccia. Il timer per lo spegnimento automatico di 20 minuti previene...
4
Massaggiatore elettrico EMS 8 modalità, 19 livelli intensità Sollievo dalla fascite plantare...
  • 🎁 Nuova tecnologia EMS: la tecnologia EMS invia segnali attraverso la stimolazione muscolare elettrica direttamente ai muscoli delle gambe, per migliorare la circolazione sanguigna, eliminare il...
5
RENPHO Massaggiatore per gambe per alleviare il dolore,massaggio a compressione d'aria per...
  • Massaggio a compressione d'aria per tutta la gamba: massaggiatore per gambe aggiornato con l'airbag più grande e un'impostazione di massaggio unica per simulare l'impastamento e la carezza dei...
6
Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione...
  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il rilassamento dei muscoli, grazie alla tripla azione del massaggio circolare, della pressione pneumatica e...
Offerta7
Netinpeater Massaggiatore Piedi Elettrico,EMS Massaggiatore per Piedi 6 Modalità e 19 Intensità,...
  • Tecnologia a impulsi EMS a bassa frequenza: la corrente di stimolazione muscolare elettrica viene condotta sulla pelle e, attivando le cellule del corpo umano, previene il dolore causato dalla...

Quando si inizia a scegliere il proprio modello di massaggiatore per gambe, bisogna tenere a mente che questi differiscono per diverse caratteristiche, ma sono tutti dotati di sistema di monitoraggio in modo da applicare un’azione di rotolamento con l’obiettivo di ammorbidire le zone annodate.

Sul mercato sono disponibili tantissimi prodotti e tipologie di massaggiatori, alcuni pensati ad hoc per eliminare o diminuire la cellulite, mentre altri sono più complessi e avanzati tecnologicamente che lavorano grazie alla compressione.

Il massaggiatore per gambe è un oggetto da tenere in casa per persone che soffrono di gambe stanche, per chi si allena molto e ha bisogno di rilassare i muscoli, o per chi vuole un massaggiatore drenante per gambe per migliorare l’estetica e la salute delle proprie gambe e anche della propria mente.

Come scegliere il miglior massaggiatore gambe

Un massaggiatore per le gambe può avere diverse funzioni oppure coniugarle tutte insieme in un unico prodotto. Gli effetti che ci si aspetta di ottenere sono una diminuzione del gonfiore e della sensazione di pesantezza, prevenendo anche la comparsa delle vene varicose dovute a una cattiva circolazione, degli edemi e dell’affaticamento in genere.

Con utilizzo intenso e prolungato, essi possono tendere a surriscaldarsi troppo ed ustionare la pelle dell’utilizzatore. Devono, pertanto, avere appositi sistemi di sicurezza che permettono lo spegnimento automatico.

Valuta un modello che si regoli su più intensità e temperature, così da trovare il trattamento migliore per le tue esigenze, mutevoli di giorno in giorno. Opta per una variante che possegga un timer di autospegnimento dopo un lasso di tempo prestabilito, in modo che non accadano incidenti domestici per distrazione.

Ovviamente, non deve essere troppo ingombrante, difficile da utilizzare e da impostare, bensì comodo, con una struttura ergonomica e con comandi facili ed intuitivi, anche per anziani.

I massaggi combattono la cellulite?

massaggiatore gambe dimagrante

Non esiste una soluzione magica o semplice al problema della cellulite che, al contrario, dev’essere contrastata con un’azione costante e multi-direzionale che includa un’attività fisica regolare, una corretta ed equilibrata alimentazione e il ricorso a cosmetici e massaggi anticellulite.

La cellulite nasce infatti proprio da un’alterazione della microcircolazione sanguigna, che compromette il corretto processo di lipolisi che il nostro organismo dovrebbe compiere, generando una conseguente ritenzione di liquidi e accumuli localizzati di grasso negli spazi intercellulari.

Spesso sottovaluto, il massaggio anticellulite ricopre in realtà un ruolo molto importante per due motivi: attraverso la sua azione, vengono assorbiti più rapidamente e profondamente dalla pelle i cosmetici anticellulite e il movimento effettuato va a stimolare la circolazione, un elemento cruciale soprattutto per avere delle gambe sane e snelle.

I massaggi migliorano il microcircolo eliminando la causa principale della cellulite stessa. Inoltre l’utilizzo di un massaggiatore anticellulite stimola la muscolatura presente sotto lo strato adiposo; la crescita del muscolo contribuisce a ridurre la ritenzione idrica e influisce positivamente sull’aspetto esteriore della pelle, che appare più soda.

Per essere effettivamente utile, però, il massaggio dev’essere effettuato in maniera frequente e soprattutto costante, dal basso verso l’alto e per almeno 10 minuti.

Purtroppo la cellulite non può essere eliminata semplicemente attraverso i massaggi, ma molte donne non hanno voglia o tempo per dedicarsi a questa pratica, motivo per cui un numero sempre maggiore ricorre all’utilizzo di un massaggiatore anticellulite, che permette di realizzare un’azione molto più efficace, perché più intensa e spesso anche molto più rapida.

Utilizzate i massaggiatori con regolarità e associando il trattamento a uno stile di vita sano è possibile migliorare notevolmente l’aspetto della cellulite e renderla meno evidente.

Le diverse tipologie di massaggiatore per le gambe

Quanto detto finora ha già dato un’idea delle tipologie di massaggiatori per gambe che possono essere facilmente acquistati. Il massaggiatore per le gambe è stato messo in commercio per drenare i liquidi facendo fronte alle problematiche sopraelencate.

Ci sono ben 6 tipologie diverse di massaggiatori gambe: impastante e riflessologico, a compressione, per la circolazione, per pressoterapia, drenante anticellulite, a circolazione manuale.

  • I massaggiatori gambe per massaggio impastante e riflessologico, lavorano sia sulle gambe che sui piedi.
  • Il massaggio a compressione permette di eliminare gli accumuli consistenti di liquido nei tessuti.
  • I massaggiatori per la circolazione sono quelli più conosciuti e per questo motivo sono stati riconosciuti per la tipologia esteticamente migliore per poterli usare in qualsiasi situazione.
  • Il massaggiatore per il massaggio per pressoterapia si occupa di diminuire la pesantezza e la rigidità a livello muscolare.
  • I massaggiatori drenanti, grazie a degli infrarossi, lavorano facendo pressione e movimenti circolari sulla cellulite e sulle imperfezioni.

Ogni tipologia di massaggiatore per gambe scelto propone pro e contro: alcune varianti devono essere alimentate a corrente elettrica mentre altri, invece, sono dei semplici rulli massaggianti da applicare manualmente. Inoltre, molti modelli permettono di ottenere enormi benefici ma devono essere suggeriti dal medico.

Classifica top7 dei migliori massaggiatori gambe

massaggiatore gambe migliore

  • Vitalzen Plus – Miglior massaggiatore per le gambe

GLOBAL RELAX | VITALZEN® PLUS | Massaggiatore Elettrico per Piedi, Gambe, Cosce e Ginocchia | 3...
  • Sistema di massaggio a compressione: il massaggiatore per piedi e gambe VITALZEN PLUS è composto da 30 massaggiatori d'aria con 3 modalità di massaggio (completo - inferiore - superiore) e con 3...

Dispone di un sistema di massaggio formato da trenta diversi massaggiatori d’aria con tre modalità di massaggio, completo.

Da non sottovalutare è la fibra di carbonio che permette un massaggio termico nella zona delle cosce e caviglie e dispone di due diverse sezioni: quella superiore ha un angolo massimo di reclinazione di 110°, mentre quella inferiore dispone di un manico inclinabile di 20°.

Molto interessante è anche la modalità di impastamento con rulli attivi e tre modalità di massaggio. Altro punto a favore deriva dal pannello di controllo, poiché risulta molto facile ed intuitivo e favorisce un massaggio silenzioso.

  • Quinear – Massaggiatore per circolazione gambe 

QUINEAR Massaggiatore Gambe Circolazione, Compressione d' Aria Massaggiatori Elettrico per Cosce,...
  • ◆ Masajeador Profesional de Aire para Piernas - Ofrece 3 modos y 3 intensidades, seleccione el nivel adecuado y el modo de masaje para obtener una experiencia excelente. También presentado con...

Massaggia e distende muscoli e tessuti interessanti, permette di ottenere sollievo psicofisico e riduzione dal dolore muscolare. Ottimo modello di massaggiatore ad aria, particolarmente indicato per le persone che soffrono di varie problematiche, come gambe gonfie, scarsa circolazione di sangue, edemi e molto altro.

Novità molto interessante da considerare è la funzione di calore in aggiunta, che consente un massaggio ancor più rilassante ed efficace, grazie ad un maggior riscaldamento delle gambe durante l’azione massaggiatrice.

Ha una una struttura molto comoda, che permette di essere piegata notevolmente per trasportarlo ovunque si vuole, senza il minimo ingombro creato. La sicurezza fornita è massima, grazie ai vari sistemi appositi per evitare pericoli per l’utilizzatore, merito anche al comodo telecomando per gestire e personalizzare il tutto.

Ha la possibilità di usare quattro diverse modalità con specifiche funzioni e fino a quattro diverse intensità di potenza dell’aria compressa. E’ utilizzabile quindi anche in ufficio, durante un lungo viaggio ed in molte altre occasioni.

Massaggia e distende muscoli e tessuti interessanti, permette di ottenere sollievo psicofisico e riduzione dal dolore muscolare.

  • Rinri

Offerta
RINRI Massaggiatore gambe con calore, massaggiatore gambe a compressione d’aria, per il massaggio...
  • 【Massaggiatore Gambe a Compressione d’Aria】 Il massaggiatore per gambe ha airbag 3X2 integrati per simulare la compressione della mano. Impastano e premono su cosce, ginocchia, polpacci e piedi...

Uno dei lati positivi di questo massaggiatore, è la possibilità di usarlo in vari momenti della giornata, compresi i lunghi viaggi in macchina, quando la posizione scomoda implica dei dolori e dei fastidi, come il senso di pesantezza e gonfiore.

La sensazione che si avverte è di un immediato rilassamento degli arti inferiori, anche per merito del calore che viene irradiato in maniera uniforme, ma che allo stesso tempo non genera scottature.

Hai la possibilità di regolare con un solo click 6 modalità di velocità degli elettrodi integrati, in modo da modulare l’intensità nel tempo e massimizzare i risultati. L’indumento è realizzato in un tessuto pesante e resistente e si collega a un comodo telecomando dai comandi facilmente comprensibili.

Il design somiglia a quello di calze rinforzate, che si allacciano con del feltro nella parte anteriore e partono dai piedi per arrivare fino alla parte superiore della coscia.

Noterai probabilmente un leggero prurito che dai polpacci sale lungo tutta la gamba e questo è segno che la circolazione è attiva, esattamente come se si fosse fatto un inteso esercizio o una camminata prolungata.

  • Maniquick

Il suo funzionamento avviene attraverso due tecnologie diverse: il massaggio ad aria e il trattamento magnetico che, insieme, esercitano una forte pressione sugli arti con azione defaticante e decontratturante.

Bastano solo 15 minuti di massaggio per migliorare la circolazione sanguigna ed eliminare gli inestetismi causati dalla ritenzione idrica.

Possiede due alloggi per le gambe, rivestiti in cellule gonfiabili airbag che possono essere monitorati elettronicamente. Offre 3 differenti programmi di massaggio con intensità personalizzabile, una cover intercambiabile e un timer di auto-spegnimento.

  • Weightworld

WeightWorld Massaggiatore Piedi EMS + TENS Portatile e Ricaricabile (USB) per la Circolazione e...
  • Massaggiatore Piedi Potenziato EMS + TENS - Abbiamo potenziato la nostra pedana vibrante unendo 2 tecnologie: la stimolazione elettrica muscolare (EMS) e la stimolazione nervosa elettrica transcutanea...

Tra i vantaggi di questo apprezzato modello, troviamo la riduzione del senso di fatica che colpisce gli arti inferiori dopo una lunga giornata di lavoro oppure sport, facendo avvertire pesantezza e gonfiore, oltre che crampi e indolenzimento.

Presenta un corpo centrale sul quale poggiare la pianta, caratterizzato da 99 elettrodi da modulare per intensità, velocità e movimento.

L’effetto che si ottiene è molteplice, poiché molti clienti hanno riscontrato muscoli più tonici in aree critiche del corpo, con un’azione diretta sulla compattezza della pelle. Dalla base partono poi 4 elettrodi in gel che si possono attaccare alla pelle della schiena, del collo, delle gambe e dell’addome, rassodando e migliorando la circolazione sanguigna.

Il costo di questo macchinario è medio-alto, ma ha recensioni positive circa il funzionamento, le dimensioni compatte e l’uso alla portata di ogni target di cliente.

  • Renpho – Massaggiatore gambe e piedi

Offerta
RENPHO Massaggiatore Gambe a Compressione d’Aria per il Massaggio e Il Rilassamento dei Piedi...
  • 【Massaggiatore Gambe per Massaggiare Piedi, Polpacci e Cosce】Questo Massaggiatore Ad Aria Compressa per Gambe con airbag 3X2 è in grado di massaggiare piedi, polpacci e cosce, gonfiandosi e...

Il design è sicuramente molto ergonomico, permette l’utilizzo in qualsiasi contesto ambientale, anche mentre si è in viaggio, permettendo di alleggerire le gambe e risolvere problemi di stanchezza o dolore fisico.

E’ possibile scegliere fino a sei diverse modalità e quattro intensità di massaggio, regolabili e selezionabili a proprio piacimento grazie al comodo telecomando con i pulsanti molto intuibili. Variando modalità ed intensità del massaggio si troverà sicuramente la soluzione più ideale per sè stessi, da salvare come preferita.

Sono dei comodi stivali che permettono di distendere completamente ed uniformemente tutti i muscoli e tessuti dell’arto inferiore, compresi polpacci e piedi. Questo massaggiatore gambe, inoltre, è completamente sicuro, grazie al timer di auto disattivazione automatico dopo 20 minuti, per evitare surriscaldamenti eccessivi.

  • Ansgec

Offerta
Pistola Massaggio Muscolare, ANSGEC 30 Velocità Pistola Massaggiante Professionale, Potente e...
  • 💪【Pistola Massaggio Muscolare Pro】: La pistola massaggiante ANSGEC implementato il nuovo motore, offre fino 3500 colpi potenti al minuto per raggiungere tessuti profondi fino a 14 mm. Aiuta...

Questo dispositivo di massaggio silenzioso e portatile offre un sollievo immediato dal dolore muscolare ed è dotato di 6 livelli di intensità, 8 testine di massaggio e una batteria ricaricabile ad alte prestazioni.

Lo schermo LCD a colori consente di selezionare facilmente tra i 6 livelli di intensità, mentre la tecnologia silenziosa e ad alta velocità consente un’esperienza di massaggio rilassante e confortevole. Se siete degli sportivi è molto utile come strumento 2-1 sia per dolori muscolari che per la cellulite.

La Pistola per Massaggio Muscolare Mebak Chic è progettata per aiutare a rilassare muscoli tesi e doloranti in tutto il corpo, specialmente nei tessuti profondi. Bisogna solo fare attenzione a non fare troppa pressione in presenza di pelle molto sensibile e in presenza di capillari molto esposti.

Non devi preoccuparti di cambiare le batterie, in quanto la Pistola per Massaggio Muscolare Mebak Chic è dotata di una batteria ricaricabile ad alte prestazioni che può essere ricaricata in meno di 3 ore. Utilizzare un massaggiatore anticellulite è molto semplice e non è necessario avere alcun tipo di competenza specifica.

Lascia un commento