I pennelli per make up sono strumenti fondamentali per chiunque desideri truccarsi senza sbavature e in maniera perfetta. Di fatto, consentono di eseguire linee precise e di stendere ogni prodotti senza difficoltà e in maniera omogenea; proprio per questo motivo, è importante saper scegliere quelli più adatti a voi.
Se siete interessati all’acquisto di pennelli per il make up continuate a leggere questo articolo, in cui illustreremo cosa sono, come funzionano, i vantaggi, in base a cosa sceglierli e, ovviamente, la classifica dei sette migliori prodotti presenti su Amazon.
Cosa sono e i vantaggi dei pennelli per make up
- ☀️FILY DUAIU 16 pezzi Pennelli Trucco con Tubo di alluminio, impugnatura a pennello in marmo, Indossare motivi eleganti, impugnatura comoda e liscia, Dimensioni adeguate del della spazzola e...
- 🌈SET DI SPAZZOLE DA TRUCCO - Include 2 pezzi di pennello per blush extra grande e pennello per polvere, 3 pezzi di pennelli per trucco kabuki di grandi dimensioni e 13 pezzi di pennelli per trucco...
- SET PENNELLI MAKE UP: Include 12 pennelli per il trucco in marmo rosa 、 2 pezzi di spugna per il trucco e un sacchetto cosmetico. Ha coperto tutte le tue necessità quotidiane come arrossire,...
- Pennelli in fibra sintetica di alta qualità: realizzati con fibre sintetiche cruelty-free, i nostri pennelli per il trucco sono super morbidi e spessi, delicati sulla pelle sensibile e offrono...
- ☀️Questo set di pennelli per trucco alla moda e conveniente è con pennelli per trucco di alta qualità progettati per un uso professionale che ti daranno un'applicazione impeccabile per il trucco...
- Set di pennelli essenziali per il trucco: il kit di 15 pennelli HEYMKGO include tutto il necessario per un look viso naturale e per l’applicazione del trucco sugli occhi. Ideale per fondotinta,...
- 💎【Superficie sfumata di cristallo unica】: il manico trasparente a contrasto dei pennelli da trucco sembra una gemma, brillerà sotto la luce del sole o della luce intensa; ti sentirai molto...
Come abbiamo anticipato, i pennelli per make up sono strumenti indispensabili sia per ricreare trucchi semplici che maggiormente elaborati. Proprio per questo motivo, è bene prestare attenzione a numerose caratteristiche, poiché se i materiali di costruzione sono scadenti o se le setole sono tagliate male non è possibile creare make up soddisfacenti.
Dunque, i pennelli per make up hanno numerosi vantaggi: in primo luogo consentono di stendere e utilizzare le varie tipologie di trucchi senza creare sbavature, andando dal fondotinta alla matita per le labbra.
Inoltre, essi possono essere riutilizzati finché non si rovinano, ma per fare questo è bene lavarli in maniera costante ed eliminare i residui di trucco, che possono essere attaccati dai batteri e poi riportati sulla pelle del viso.
In commercio esistono pennelli per il make up naturali e altri sintetici: i primi consentono di stendere il trucco in maniera maggiormente omogenea e di rilasciare lo stesso prodotto sul viso più lentamente e non tutto in una volta. Al contrario, i pennelli realizzati con materiali sintetici presentano una superficie liscia e riescono a essere puliti più velocemente.
Dunque, prima di procedere all’acquisto è bene considerare questi fattori e scegliere quello più adatto a voi in base alle vostre esigenze.
In base a cosa scegliere i pennelli make up
Tra le altre caratteristiche che bisogna valutare prima di acquistare i pennelli per il trucco vi sono i materiali di costruzione e la loro funzionalità, oltre al costo e alle recensioni degli altri clienti.
Per quanto riguarda i materiali di costruzione, abbiamo già illustrato che esistono pennelli per il make up sintetici oppure naturali. In ogni caso, è necessario che le setole siano abbastanza morbide per stendere il prodotto senza difficoltà oppure, nel caso di pennelli per le labbra, abbastanza rigidi per evitare sbavature.
Allo stesso modo, è meglio che le fibre siano morbide, così da non rovinarsi nemmeno dopo numerosi lavaggi.
Ancora, bisogna considerare la funzionalità dei pennelli make up. Infatti, esistono quelli per il fondotinta, per l’illuminante, per il correttore, per il fard, per gli ombretti, per la cipria, per le sopracciglia e per le labbra. Ma come distinguerli?
-
Pennelli per il fondotinta
Un pennello per il fondotinta ha una dimensione ampia, in modo da stendere il prodotto con facilità. Dunque, deve possedere delle setole fitte, così da poter lasciare un aspetto naturale ma da eliminare, allo stesso tempo, le imperfezioni.
-
Pennelli per l’illuminante
L’illuminante è un tipo di cosmetico che serve, per l’appunto, a illuminare il viso e alcuni punti particolari. Per questo motivo, è necessario un pennello di piccole dimensioni, ovvero stretto e con setole non troppo rigide.
-
Pennelli per correttore
Il pennello per il correttore può essere di vario tipo, in base alle vostre esigenze: esistono strumenti più larghi per coprire zone del viso più ampie o, al contrario, maggiormente compatti e definiti a lingua di gatto.
-
Pennelli per il fard
Anche il pennello per il fard può essere di vario tipo: uno più stretto e sottile permette di stendere il prodotto sullo zigomo, mentre quello con setole più ampie permette di truccare tutta la guancia.
-
Pennello per gli ombretti
I pennelli per gli ombretti sono di varie dimensioni, in quanto consentono di realizzare tutte le sfumature che desiderate. Di fatto, quelli più sottili vi permetteranno di creare effetti precisi, mentre quelli con setole ampie hanno l’obiettivo di stendere il trucco in maniera omogenea e di utilizzare colori differenti.
-
Pennello per la cipria
La cipria è un importante cosmetico che consente di fissare il trucco e di eliminare il fastidioso effetto lucido della pelle. Per farlo, tuttavia, è bene scegliere un pennello con una struttura intermedia, che si adatta sia alla cipria in polvere pressata che a quella libera.
-
Pennello per le sopracciglia e per le labbra
Il pennello per le sopracciglia si compone di piccole setole che consentono di spazzolare i peli e darli la forma che maggiormente desideriamo. Infine, i pennelli per le labbra devono essere sottili, in modo da poter delineare il loro contorno con la massima precisione e rimpolparle in maniera adeguata.
Infine, ricordiamo che prima di acquistare i pennelli per make up è bene valutare attentamente il loro prezzo, perché non sempre un costo maggiore è sinonimo di qualità. Per fare ciò, è consigliabile leggere attentamente le recensioni degli altri clienti.
Classifica top7 dei migliori pennelli make up
A questo punto, possiamo passare alla classifica dei sette migliori set di pennelli make up disponibili su Amazon e che potrete ricevere direttamente a casa vostra.
-
Oscar Charles – Migliori pennelli make up
- Set di bellezza completo con 15 lussuosi pennelli professionali per il trucco, un impeccabile frullatore di bellezza Oscar Charles e un detergente per pennelli; splendidamente presentato in...
Al primo posto troviamo il kit di pennelli make up di marca Oscar Charles, un set da 17 pezzi che comprende persino un frullatore e un detergente per eliminare i residui del trucco. Disponibili in colore nero, questi pennelli sono ideali per realizzare un make up impeccabile e per stendere qualsiasi tipologia di prodotto sul viso senza alcuna difficoltà.
Di fatto, le setole sono realizzate con materiali di qualità e sono ipo-allergeniche, dunque adatte a qualsiasi tipologie di pelle; inoltre, hanno un’alta densità e non si danneggiano con il passare del tempo.
All’interno del prezzo è presente una pratica confezione per riporli in sicurezza e per portarli ovunque, mentre ogni pennello è numerato per consentire un utilizzo pratico e intuitivo.
I clienti Amazon che hanno acquistato il kit di pennelli make up Oscar Charles vantano, senza dubbio, la qualità professionale e la loro struttura pratica, indicata persino per chi non ha molta esperienza nel campo del trucco.
-
DUcare – Set pennelli make up
- 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐌𝐚𝐤𝐞𝐮𝐩 𝐁𝐫𝐮𝐬𝐡 𝐒𝐞𝐭 - Questo set include 15 pezzi di pennelli per il trucco da donna, completi di fondotinta,...
I pennelli make up Ducare costituiscono un set di 15 strumenti, ideali per creare trucchi elaborati ma persino più semplici.
Disponibili in colore nero, questi prodotti sono perfetti per stendere il fondotinta, il fard, la cipria, l’ombretto e l’eye-liner; inoltre, sono realizzati con fibre morbide e sintetiche, che permettono di truccarsi senza difficoltà e che si adattano a ogni tipologia di pelle.
Ancora, dobbiamo ricordare che si tratta di strumenti di qualità e non testati sugli animali, mentre le setole non si rompono con il passare del tempo e nemmeno dopo diversi lavaggi. All’interno del prezzo è inclusa una confezione che vi permetterà di conservarli e di portarli ovunque senza alcuna difficoltà, persino quando siete in viaggio.
Tra i punti di del set di pennelli per make up DUcare forza vi è, senza dubbio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e i loro materiali di costruzione, di eccellente qualità.
-
Omaniac – Pennelli make up professionali
- Pennelli per il trucco di alta qualità: tutti i pennelli per il trucco sono realizzati in lana di fibra di alta qualità importata, molto morbida al tatto, senza spargimento, meno assorbimento,...
Questo set di pennelli make up di marca Omaniac è un kit professionale costituito da 12 pezzi e disponibile in tre colori diversi, ovvero il bianco, il blu e il nero.
Si tratta di pennelli realizzati in fibra di lana di alta qualità, che resta davvero morbida al tatto e che non si rovina con il passare del tempo e con l’usura; inoltre, consentono un assorbimento minore, per cui avrete a disposizione maggiore trucco da stendere sul viso.
Ancora, dobbiamo ricordare che questi strumenti possiedono una struttura solida e un manico ergonomico, facile da tenere in mano e costruito in alluminio, così da essere il più possibile leggero. All’interno del kit sono compresi, come abbiamo detto, dodici pezzi, indicati per il fondotinta, l’ombretto, le sopracciglia e per il correttore, oltre che per le varie sfumature.
Tra i suoi punti di forza vi sono il supporto realizzato in pelle, che vi permetterà di portare i pennelli ovunque andiate.
I clienti Amazon che hanno acquistato il set di pennelli make up Omaniac hanno apprezzato, soprattutto, il fatto che siano realizzati con materiali sicuri e resistenti e che siano semplici da utilizzare.
-
Lamora – Pennelli make up occhi
- SET DI PENNELLI PER OCCHI - include 7 pennelli occhi sintetici di livello professionale. Perfetto per l’ applicazione di ombreggiature e sfumature di prodotto. Acquistare questo kit professionale di...
I pennelli make up di marca Lamora sono un set di strumenti indicati per creare trucchi professionali, soprattutto per gli occhi. Disponibili in colore nero, questo kit comprende sette pezzi ideali per definire gli occhi e creare tutte le sfumature che desiderate; inoltre, sono stati costruiti a mano e, per questo motivo, sono facili da utilizzare, sicuri e semplici da lavare.
Ancora, dobbiamo ricordare che dispongono di un prezzo accessibile nonostante siano adatti per realizzare trucchi professionali, mentre i loro materiali di costruzione sono al 100% vegani e non testati sugli animali, con setole completamente sintetiche.
Tra i punti di forza del kit di pennelli make up Lamora vi è il fatto che permettano di delineare gli occhi e di creare look impeccabili in poche mosse.
-
HeyMKGO
- Set di pennelli essenziali per il trucco: il kit di 15 pennelli HEYMKGO include tutto il necessario per un look viso naturale e per l’applicazione del trucco sugli occhi. Ideale per fondotinta,...
Questo kit di prodotti di marca HeyMKGO consta di 15 pennelli per make up, dalle setole morbide e dai manici affusolati.
Disponibili in colore rosa, questi prodotti sono ideali per il fondotinta, l’ombretto, le sopracciglia e per sfumare senza alcuna difficoltà; inoltre, sono realizzati con setole sintetiche e completamente vegane, molto fini ma ad alta densità, in modo da stendere il trucco senza alcuna difficoltà.
Ancora, dobbiamo ricordare la presenza di una pratica pochette nel prezzo, ideale per portare questi strumenti ovunque, persino quando siete fuori casa o in viaggio.
I clienti Amazon che hanno acquistato il kit di pennelli make up HeyMKGO vantano, soprattutto, il prezzo accessibile a tutti e il fatto che siano facili da lavare, grazie alla presenza di setole compatte ma grosse.
-
Nestling
- 🌈SET DI SPAZZOLE DA TRUCCO - Include 2 pezzi di pennello per blush extra grande e pennello per polvere, 3 pezzi di pennelli per trucco kabuki di grandi dimensioni e 13 pezzi di pennelli per trucco...
Al sesto posto troviamo i pennelli make up di marca Nestling: si tratta di strumenti disponibili in oro rosa e in diciotto pezzi, ideali per ricreare qualsiasi tipologia di trucco. Di fatto, all’interno del kit sono presenti strumenti per curare le sopracciglia e per stendere il fondotinta, la cipria, il fard, gli ombretti e così via.
Ancora, dobbiamo ricordare la loro costruzione sintetica e ideale per prodotti liquidi ma persino in polvere; inoltre, le loro dimensioni consentono di truccarsi senza alcuna difficoltà, grazie alla presenza di un manico ergonomico e realizzato con materiali resistenti come il legno.
Questi pennelli make up sono morbidi e densi, perfetti per garantire il minimo assorbimento e la massima stesura, donando un ottimo controllo della miscelazione e della lucidazione.
Tra i punti di forza dei pennelli make up Nestling vi è, senza dubbio, il fatto che siano costruiti con peli duraturi e che non si staccano nemmeno dopo diversi lavaggi.
-
Ammiy
- Pennelli per il trucco multipli: questo set di pennelli per il trucco comprende 14 pennelli di forma e funzioni diverse per aiutare a creare una serie di look diversi, questo set viene fornito anche...
Infine, vi presentiamo i pennelli make up Ammiy: si tratta di 14 strumenti ideali per il trucco di tutto il viso.
Disponibili in colore nero, possiedono diverse forme e diverse setole, in base al prodotto da stendere, che sia liquido oppure in polvere; inoltre, sono realizzati con materiali di qualità, come il manico in legno, che garantisce un’ottima presa e un funzionamento semplice.
Ancora, dobbiamo ricordare che si tratta di strumenti non testati sugli animali e che non perdono peli, per cui hanno una buona resistenza sia al tempo che all’usura.
I clienti Amazon che hanno acquistato il kit di pennelli make up Ammiy vantano, soprattutto, il fatto che le setole siano morbide ma non per questo non resistenti, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo.