Se sei un’amante della cura del tuo corpo avrai sicuramente visto la vasta gamma di maschere per il viso che sono in commercio.
Tralasciando le maschere per il viso in tessuto (le quali sono già provviste di siero e quindi per essere applicate devono solamente essere posizionate sul volto), per quelle più tradizionali c’è bisogno dell’ausilio di un pennello per riuscire a spalmarle correttamente sul nostro viso.
Il pennello è quindi l’anello di congiunzione tra noi e la lozione che abbiamo scelto e acquistato (o eventualmente preparato in casa). Avere il giusto pennello è quindi fondamentale per eseguire al meglio il nostro trattamento.
Prendersi cura di sè e della propria persona dedicandosi il giusto tempo, resta sempre la scelta giusta. Quello che invece potrebbe esserti d’aiuto ,se sei un’ amante della beauty routine, è avere le informazioni giuste per capire perché , come e quale pennello scegliere per la tua skincare.
Ecco qui sotto una guida per condurti alla scelta più corretta per te, a seguire una classifica con la top 7 dei migliori pennelli per maschera viso che sono sul mercato.
Perché utilizzare un pennello per la maschera viso
- 【Vari punte in silicone morbido】 Le diverse teste sagomate di questo applicatore di maschera possono soddisfare le diverse esigenze della maschera; la punta a forma di coltello è adatta per...
- 【Pennelli per maschere facciali di ottima qualità】 Testa delle spazzole realizzata in nylon di alta qualità, morbida, confortevole e igienica. Manico in legno naturale, di fascia alta, squisito...
- La testina della maschera è realizzata in silicone, che è morbido, igienico, confortevole e leggero, adatto per viso e corpo.
- 【Kit di pennello maschera】Riceverai 2 pennelli pennello maschera viso con 2 misure diverse. Il pennello grande è di 18 x 2,4 cm. Il pennello piccolo è di 15 x 3,7 cm. Sono piccole dimensioni e...
- [1 PCS] - Usando un pennello, puoi stendere la maschera perfettamente e in modo uniforme sul viso, quindi non è necessario sporcarti le dita quando usi la maschera.
- Il pennello per maschera è realizzato in morbido silicone ed è adatto per la maggior parte delle persone.
Le maschere per il viso possono essere create in casa o acquistate in formati diversi quali vasetti, bustine o tubetti. Potrebbe venire naturale pensare di stendere il composto con l’ausilio delle mani, questo però al contrario di un buon pennello ha diverse controindicazioni :
- Igiene – prendere il prodotto con mani ci costringe a sporcarcele il chè è facilmente evitabile con l’aiuto di un adeguato pennello; il quale, come vedremo in seguito, è facilmente lavabile e una volta asciugato può essere riutilizzato come nuovo.
- Irritazioni – ci sono diverse maschere (sopratutto quelle contenti argilla) che tendono ad essiccarsi velocemente , quindi utilizzare un pennello al posto delle proprie mani è sicuramente la soluzione migliore per evitare sgradevoli irritazioni.
- Dosaggio – un pennello ci permetterà di dosare al meglio il prodotto della nostra maschera per il viso e, al contrario delle mani, ci darà una sicuramente una più corretta e precisa applicazione. Ti consentirà, inoltre, di sprecare meno prodotto possibile.
Come scegliere il pennello per la maschera viso migliore
Per effettuare una scelta corretta del pennello per maschere viso migliore bisogna prima capire quali sono le caratteristiche che li differenziano :
- Materiale – I pennelli sono formati da due parti : manico e spatola.
Più comunemente si trovano pennelli con manici rigidi che possono essere in legno o in plastica, avere un buon manico ti consentirà una maggiore precisione e maneggevolezza. La differenza maggiore però la troviamo nella spatola che può essere in silicone oppure a setola morbida. Sicuramente i pennelli per maschera viso in silicone sono più igienici , in quanto di più facile risciacquo rispetto a quelli in setola morbida che però, a loro volta , sono più precisi e consentono una migliore distribuzione della maschera. - Forma e dimensione – I pennelli variano, inoltre, per forma e dimensione.
Si possono trovare a una o a più spatole, che a loro volta possono essere di diverse forme (es. ventaglio, a goccia, a foglia..) e di diverse dimensioni che vanno dal più grande al più piccolo e variano in base al loro utilizzo e alla parte del corpo che serve a ricoprire.
Se quindi dovremo ricoprire aree del nostro viso come fronte o guance sarà più adatto un pennello più grande, quello più piccolo invece è un pennello migliore per parti del corpo come naso, bocca o occhi .
Il pennello perfetto di fatto non esiste. Sicuramente possiamo riconoscere un pennello di alta qualità rispetto a uno più scadente in base ai materiali con i quali è stato costruito. Dobbiamo fare attenzione sopratutto alla saldatura tra manico e testina, che nei pennelli di scarsa qualità tende a deteriorarsi ed in seguito a staccarsi.
Bisogna tenere in considerazione, inoltre, anche il tipo di maschera che andremo ad applicare sul nostro visto: se andremo ad utilizzare una maschera con una densità maggiore è consigliato utilizzare un pennello con spatola in silicone , in quanto sarà più semplice dosare la quantità di prodotto corretta e sopratutto potrà essere igienizzato con maggiore facilità, mentre per una lozione un pò più viscosa potrebbe andare bene anche un pennello a setola morbida.
La scelta corretta, però, rimane da valutare in base alle proprie necessità, esigenze, ed eventualmente al proprio gusto estetico.
Nella classifica che segue cercheremo di indirizzarvi alla scelta corretta, descrivendo secondo noi quali sono i top 7 pennelli per maschera viso e analizzandone i vantaggi, svantaggi, gli utilizzi e i prezzi.
Classifica top7 dei migliori pennelli per la maschera viso
-
Mwoot Kit – Miglior pennello per la maschera viso
- Strumenti maschera fai-da-te 6 in 1: il set di strumenti include 1 ciotola, 1 spatola, 1 pennello al silicone, 1 pennello in nylon, 1 cucchiaio di legno e 1 spazzola Pulizia Viso.
Il Kit MWOOT è il prodotto perfetto per chi non solo vuole cercare il pennello adatto, ma vuole anche creare la propria maschera artigianale.
Al suo interno troviamo oltre ai due pennelli che sono uno in silicone (adatto per tutte le maschere del viso più viscose ) e uno in setola morbida (con il quale si può lavorare più di precisione), una ciotola di legno dove creare la nostra maschera mischiando, con i due cucchiai che troviamo sempre all’interno del kit, i prodotti e le essenze che più serviranno al nostro scopo.
Il tutto finemente realizzato in bambù ecologico. Questo è il Kit della MWOOT, usato sia in ambito professionale che domestico, è perfetto per chi ama il “fai da te” e vuole avere un prodotto completo ad un prezzo davvero alla portata.
-
Boolavard – Pennello in silicone per maschera viso
- Facile da applicare strati sottili di prodotti per la cura della pelle in modo uniforme.
Con il pennello Boolavard si va sul sicuro, è uno dei migliori pennelli in silicone per applicare strati sottili si adatta alle pelli più sensibili. Un mini kit perfetto per chi vuole per la prima volta acquistare un pennello senza però abbandonare la qualità. Il manico è il plastica e la spatola essendo in silicone risulta facile da pulire e sempre pronto all’utilizzo.
Nella confezione troviamo due pezzi uguali e resta un’ottima scelta per chi vuole avere un pennello duttile e che può durare nel tempo, ad un prezzo comunque concorrenziale.
-
Nicemovic
- 【Pennelli per maschere facciali di ottima qualità】 Testa delle spazzole realizzata in nylon di alta qualità, morbida, confortevole e igienica. Manico in legno naturale, di fascia alta, squisito...
Se sei alla ricerca di un pennello a setola morbida ma che comunque risulta facile da lavare, con i pennelli della NICEMOVIC sei sulla strada giusta. La loro spazzola in Nylon di alta qualità ti permette di avere un pennello molto soffice per le pelli più sensibili, ma allo stesso tempo igienico e di veloce rigenero per un nuovo utilizzo.
La confezione comprende due pennelli, entrambi realizzati con manico in legno naturale di ottima qualità, ma di diverse dimensioni per poter ricoprire diverse posizioni. Il pennello grande è adatto per grandi aree come guance, fronte, naso e mento. Il piccolo adatto a tutti gli angoli degli occhi, ciglia, contorno labbra e ali del naso.
Resta uno dei migliori pennelli per il rapporto qualità prezzo, adatto sia per uso domestico che professionale e per chi predilige i pennelli a setola morbida e vuole avere un set completo.
-
Lmyzcbzl
- 【Materiale Premium】 Il spazzole per maschera è realizzato con setole di alta qualità e manico in plastica, che è morbido e confortevole, le setole non cadono facilmente e possono essere...
Per chi sta cercando un pennello ergonomico, morbido e facile da utilizzare potrebbe optare per il pennello con spazzola a ventaglio della Lmyzcbzl. Sicuramente il design è il suo punto forte, risultando molto leggero e , grazie alla forma della sua spazzola può essere usato anche come pennello per il trucco del viso, pennello per fard e pennello per cipria.
Rimane ottimo per le miscele di fango e argilla anche se, per la forma e il materiale della sua spazzola potrebbe risultare meno comodo da pulire. Il manico, però, ti consente una comoda impugnatura permettendoti di lavorare con grande maneggevolezza.
La confezione comprende due pezzi di forme identiche ma con spatole di colore diverso, una di colore argentato e una dorato creando un design d’impatto per chi predilige i pennelli a ventaglio con setola morbida.
-
Lmyzcbzl Doppia Punta
- 💕 Alta Qualità: Il pennello per maschera è realizzato in silicone di alta qualità, morbido e confortevole, non danneggia la pelle, è facile da usare, può applicare la maschera in modo semplice...
Sempre della Lmyzcbzl troviamo il pennello in silicone a doppia punta, la forza di questo pennello è senza ombra di dubbio il desing Dual End (2 in 1 ) a doppia estremità: un’estremità viene utilizzata come pennello per maschera e l’altra estremità come pennello per la pulizia del viso, aiutandoti a prenderti cura della tua pelle facilmente.
Grazie alla sua “grandezza” risulta molto comodo da trasportare , nella confezione troviamo due pezzi con spatole di forme diverse (una dritta e una curva) le quali possono essere utilizzate in base alla parte del corpo che dobbiamo ricoprire.
Non sempre però questo sistema di pulizia è ben visto, intanto perché il design costringe ad un impugnatura, per forza di cose, diversa dal classico manico e che molte potrebbero reputare scomodo. Inolte molte potrebbero trovare un pò aggressivo questo metodo di pulizia, quindi anche in questo caso molto dipenderà dai tuoi gusti.
-
Xpex
- ❤️Spazzola per maschera in silicone in 3 pezzi: la nostra spazzola per maschera in silicone può essere utilizzata per mescolare la maschera, applicarla e raschiarla. 3 teste di forma diversa...
Con il Kit di pennelli XPEX sei al sicuro se sei una persona che adora viaggiare e portarsi con sè i propri attrezzi del mestiere.
Questa è sicuramente la caratteristica principale dell’XPEX che nella confezione comprende tre mini pennelli di silicone, ognuno con la forma della testina diversificata, che ti permettono di adagiare al meglio la tua maschera in modo uniforme e in ogni evenienza.
Difatti troviamo la testina più grande adatta per punti più lineari del viso e le altre due meno capienti ma con le quali possiamo fare un lavoro più di precisione nelle cavita come contorno labbra, occhi e naso.
La maneggevolezza del manico, al contrario di un manico classico, potrebbe essere un punto a sfavore ma è un compromesso che si può accettare per un prodotto così completo e che grazie alla forza della sua dimensione, ti consente di portarlo sempre con te.
-
Zelhyeuu
- 🎀【Pennello in Silicone】 Il pennello per maschere di bellezza è un utile aiuto per i cosmetici e il trucco, Il spazzola per maschera in silicone può essere utilizzato per applicare maschera,...
Ultimo, ma non per importanza, c’è il set da 3 della ZELHYEUU che comprende un pennello in silicone, un pennello a setola morbida e una spazzola. Questo è un set completo che ti permette di avere tutto quello che ti occorre e sopratutto inizialmente per capire l’utilizzo e la forma più adatta a te dei vari pennelli.
Il manici sono tutti e tre in plastica , garantiscono una buona maneggevolezza e assicurano un’igienizzazione del prodotto. Le testine , al contrario, sono tutte diversificate (tranne che per il materiale che resta in silicone) e questo rende possibile avere diversi utilizzi in base alla propria necessita e garantisce grazie alla spazzola anche una pulizia del viso accurata.
Inoltre anche il prezzo di quest’ultimo potrebbe essere la soluzione giusta per chi si sta affacciando per la prima volta a questo mondo e vuole avere degli strumenti duttili per poter sperimentare.
Qual è il miglior pennello per maschera viso
Scegliere il pennello migliore non è facile, e decretare quale sia realmente il migliore non sarebbe giusto in quanto, come abbiamo visto, esistono pennelli per soddisfare ogni tipo di bisogno. Ogni pennello ha le sue caratteristiche ben definite (manico, testina, forma, dimensione, materiale) e potrebbe essere migliore per un utilizzo ma meno per un altro.
La fortuna è che sia in ambito professionale che in ambito strettamente casalingo, il costo resta abbordabile e alla portata di tutti. Consentendo così la possibilità di provare più strade prima di definire il pennello più adatto per te.