La piastra onde è un dispositivo di definizione del capello. Lisci o ricci non fanno la differenza quando si utilizza la piastra onde, grazie al suo sistema di creazione istantanea delle onde tra i capelli.
Volume quanto basta e movimento della chioma sono assicurati. La manualità si acquisisce con il tempo e basta davvero poco per disegnare splendide curve sui capelli.
L’acconciatura desiderata può risultare anche più sofisticata mediante un utilizzo sapiente della piastra onde, bastano davvero pochi minuti per creare un look originale, sia elegante che sbarazzino e sempre alla moda.
Perché acquistare una piastra onde
- CREAZIONE DI CUCINE D'ONDA NATURALE: con fusti da 22 mm, il curler Reyke Hair Curler in ceramica è lo strumento perfetto per creare ricci da spiaggia dall'aspetto professionale che durano tutto il...
- Piastra a onde 2 in 1: reversibile con doppio profilo per ottenere due stili di onde
- ★ Display LCD e impostazioni di temperatura multiple: il ferro ondulato copre una vasta area di capelli con una botte da 22 mm, riducendo notevolmente il tempo di styling. A differenza di altri...
- 💗【Regolabile la temperatura.】 Questo ferro arricciacapelli ha due diversi pulsanti di riscaldamento, 180 ° e 210 °, è possibile regolare la temperatura in base alle proprie esigenze.
- Temperatura massima: 210°C
- Ferro da stiro regolabile per quattro look diversi: onde d'acqua definite, onde sirena, morbide onde da spiaggia e onde naturalmente casual
- 【Arricciacapelli Multifunzionali】5 arricciacapelli intercambiabili in ceramica, 25 mm 3 canne arricciacapelli in grado di creare onde ordinate, 32 mm e l'arricciacapelli a tubo di zucca da 25 mm...
Chiedere ad una donna se preferisca avere i capelli ricci o lisci comporta, in genere, una risposta contrapposta alla natura dei suoi capelli: chi li ha ricci li vorrebbe lisci e viceversa.
Tuttavia, le moderne tecniche di asciugatura e di definizione dei capelli hanno letteralmente permesso di risolvere il problema alla radice.
I prodotti utilizzati per il lavaggio e la preparazione del capello che si trovano in commercio rappresentano un sicuro aiuto alla predisposizione verso il tipo di piega desiderato.
I dispositivi che rappresentano l’evoluzione del vecchio ferro si rivelano, ad ogni modo, in grado di garantire una piega perfetta in pochissimi minuti, stando attenti agli accorgimenti che i produttori indicano di volta in volta per ottenere risultati ottimali.
Acquistare una piastra per ottenere capelli perfettamente lisci è stato il primo passo di chi voleva seguire la moda di qualche decennio fa mentre, oggi, i dettami sono cambiati e i canoni di bellezza richiedono un aggiornamento orientato alla creazione di onde sui capelli.
La piastra onde è il risultato di una sperimentazione tecnologica capace di rivoluzionare l’assetto dispendioso che il lavoro di phon e spazzola richiedeva sui capelli per raggiungere lo stesso risultato.
Adatta a tutte le tipologie di capelli, la piastra onde permette di vedere morbide onde setose sui propri capelli, anche su quelli più corti, grazie all’utilizzo di una strumentazione mirata ad ottenere questo tipo di risultato.
Come è fatta
La piastra onde è composta da tre ferri generalmente, posti ad una certa distanza tra loro in base alla larghezza e alla profondità delle onde che si intende realizzare, in quanto in grado di modellare accuratamente ogni singolo capello racchiuso in una ciocca più o meno spessa.
Esistono anche piastre onde biferro, ma queste vengono utilizzate più per arricciare e quindi per fare i boccoli, non per creare effettivamente delle onde ben modellate sulla chioma.
Molto spesso le componenti di cui la parte modellante è costituita sono realizzati in titanio, oppure in ceramica, ma anche in tormalina; si tratta, infatti, di materiali dalla grande resistenza alle elevate temperature che permettono di incidere sulla struttura del capello modificandone la forma senza tuttavia danneggiarli.
Dalla forma necessariamente ondulata, i ferri che agiscono sul capello consentono una stretta morbida che tiene fermo il ciuffo da modellare.
Una volta che i capelli si trovano all’interno della piastra onde, è sufficiente attendere qualche minuto per imprimere la forma ondulata sulle ciocche inserite.
I modelli più professionali di piastre onde
I parrucchieri professionisti sanno scegliere gli strumenti e i prodotti più idonei per realizzare le acconciature migliori e, soprattutto, quelli più indicati per fare in modo che lo styling duri a lungo.
La cura del capello richiede attenzione nella scelta dei dispositivi usati per modellarli ed i professionisti ricercano strumenti in grado di proteggere i capelli dal calore, grazie ai rivestimenti del ferro in tormalina o in altri materiali appositamente studiati a tal fine.
Tra le tipologie di piastra onde gli esperti dei capelli preferiscono optare per quei modelli formati da un unico elemento, non intercambiabile con altri accessori come spazzole o ferri di altro genere, per poter mantenere elevate le prestazioni del prodotto prescelto.
Spesso i professionisti accompagnano l’utilizzo della piastra onde con l’inserimento di guanti adatti alla resistenza del calore generato dall’attrezzo modellante e potenzialmente pericoloso per chi ne fa uso.
Come scegliere il tipo di piastra onde più adatto alle proprie esigenze
Il presupposto di indubbia evidenza sul quale basarsi per capire se sia possibile modellare i capelli con una buona piastra onde consiste, innanzitutto, nel valutare la lunghezza di base dei capelli.
I capelli dovrebbero superare almeno la lunghezza di dieci centimetri circa per poter ottenere un risultato discreto ed in linea con le proprie aspettative.
Lo strumento più adatto è quello che garantisce il miglior risultato nel rapporto che vede contrapporre la fatica ai benefici, assicurando effetti ottimali sul capello modellato.
Dotarsi di una piastra ad onde larghe consente di ultimare il lavoro in tempi più brevi e rassicuranti rispetto ad un’uscita o alla realizzazione di un’acconciatura da cerimonia.
Al contrario, una piastra onde dai ferri più piccoli e stretti consente una definizione più minuziosa della modulazione della chioma, assicurando una buona presa anche sui capelli più corti.
Quanto costa
Il prezzo per poter cambiare look in maniera semplice, rapida ed efficace dipende dalla qualità del dispositivo utilizzato e dal rapporto con il suo valore di mercato.
La professionalità dello strumento adoperato influisce molto sul costo finale dell’oggetto, considerando che una qualità ed una tecnologia superiori determinano inevitabilmente un aumento del prezzo della stessa piastra onde.
Chi non vuole utilizzare la piastra onde in maniera professionale ma soltanto in funzione strettamente personale, può decidere di acquistarne una tipologia che si inserisce in una fascia di prezzo media, indicata per coloro che vogliono ottimizzare la spesa pur ottenendo un prodotto dalla resa secondo le aspettative.
Classifica top7 delle migliori piastre onde
-
Upgrade – Miglior piastra onde
- Con il triplo ferro Newave avrai la possibilità di ottenere sempre il look ondulato desiderato e cambiarlo per ogni occasione grazie alla pratica piastra
Si tratta di una piastra con tre ferri che consente di realizzare grandi onde. Onde profonde o deep wave, come dicono gli inglesi, che sanno donare un movimento armonico a qualsiasi volto.
Il materiale conduttore consente la realizzazione delle onde è il titanio ma la piastra onde è ricoperta in plastica isolante e ciò la rende ideale per evitare ogni tipo di scottatura accidentale.
Il cavo girevole facilita il lavoro di styling perfetto sotto tutti i punti di vista, anche della tenuta a lunga durata. Non è da meno il prezzo che garantisce un ottimo rapporto con la qualità che il prodotto presenta.
-
Nala Waver
- Timer per onde professionali e durature: lasciati guidare nello styling per una piega omogenea e professionale che dura per giorni
Realizzata in ceramica, questa piastra onde consente di creare favolose acconciature, sia per capelli lunghi che per capelli più corti, grazie alle alte temperature che può raggiungere in pochissimi secondi, arrivando fino a duecento gradi.
L’inserimento di un timer è di grande utilità qualora si voglia effettuare un’acconciatura a regola d’arte che perduri e mantenga le sue caratteristiche iniziali. Si tratta, inoltre, della miglior piastra onde in termini di compattezza rispetto alla maggioranza di quelle che si trovano in circolazione, oltre ad una colorazione che va dai toni del rosa e dell’oro a scelta dell’acquirente.
Il prezzo è adeguato al livello professionale che sa garantire e la scelta assicura indubbiamente assenza di pentimento una volta acquistato il prodotto.
-
Bellissima My Pro Imetec Beach Waves GT 20 – Piastra onde larghe
- Piastra a onde 2 in 1: reversibile con doppio profilo per ottenere due stili di onde
La piastra onde Bellissima di Imetec consente di realizzare onde molto larghe oppure più strette, con la possibilità di modificare la temperatura in base allo spessore del capello e alla sua tipologia.
La piastra, infatti, è reversibile per poterla modificare in base al tipo di onde desiderate. La temperatura massima arriva a duecento gradi e comprende tre livelli di temperatura.
Il rivestimento è in tormalina, l’ideale per proteggere nel migliore dei modi i capelli dall’elevato calore prodotto. L’alimentazione è elettrica con cavo girevole ed è in grado di garantire un movimento fluido delle mani durante la lavorazione, senza ostacoli di sorta.
Sono sufficienti dai cinque agli otto secondi per ottenere una piega stabile e duratura. Ovviamente il tempo maggiore è richiesto qualora i capelli siano più spessi e dalla piega difficile. La piastra onde Imetec garantisce una piega ottimale pur avendo un prezzo contenuto.
-
Remington
- Ferro da stiro regolabile per quattro look diversi: onde d'acqua definite, onde sirena, morbide onde da spiaggia e onde naturalmente casual
La piastra onde Remington presenta caratteristiche uniche e particolari: realizzata in ceramica, dal colore rosa brillante, capace di creare quattro differenti stili di onde, è molto interessante anche nel prezzo.
Il ferro, infatti, è regolabile sulla base di quattro impostazioni che consentono di creare altrettante diverse tipologie di onde dal carattere morbido e setoso in ogni caso. Alimentata con cavo elettrico, la temperatura massima arriva a duecentodieci gradi.
La tecnologia optiheat permette, con la sua alta innovazione, di realizzare onde che durano anche per ventiquattro ore consecutive. Infatti, questa tecnologia ha la capacità di emanare calore soltanto laddove risulta essere, necessario rispettando il capello pur modellandolo.
-
CkeyiN Beach Wave Professionale – Piastra onde strette
- 【Arricciacapelli in Ceramica Tormalina】Questo arricciacapelli 3 tubi realizzato in ABS e ceramica di alta, tormalina e tecnologia ionica per ricci più morbidi e lucenti; la tecnologia ceramica...
La piastra onde CkeyiN si riscalda in meno di sessanta secondi, consentendo un’attesa minima prima che il dispositivo sia pronto per modellare i capelli nella maniera desiderata.
Onde larghe o strette, più definite o meno, quasi vicine al boccolo, questo è quanto la piastra onde CkeyiN permette di ottenere in maniera agevole, senza problematiche di sorta.
La temperatura comprende sedici livelli di regolazione utili per procedere alla piega secondo lo spessore del capello e la sua natura. Infatti, dopo aver preso una ciocca di capelli è sufficiente mantenere per otto secondi circa la presa della piastra onde. Per i capelli più spessi e duri il tempo di riscaldamento previsto può arrivare al massimo a quindici secondi.
I capelli ondulati possono diventare anche più ricci a seconda della ripetizione effettuata sulle medesime ciocche. La sicurezza è garantita dalla punta isolante antiscottatura, comprensiva di staffa antiscottatura, oltre che dell’apposito guanto termico.
Caratteristica importante è anche la presenza della doppia tensione universale per l’alimentazione, otre al cavo girevole che riduce i tempi di lavorazione, ottenendo un risparmio sia in questi termini che nel prezzo complessivo del dispositivo.
-
Navaris
- BEACH WAVES: l'arricciacapelli in ceramica consente di gestire i capelli in modo semplice, senza rovinarli. Capelli sottili o crespi assumono forma e volume - piastra professionale a ferro doppio di...
Navaris ha pensato alla comodità di movimento realizzando un cavo molto più lungo rispetto alle altre piastre per onde. Questo non è l’unico punto di forza, considerando che la piastra onde Navaris permette di realizzare onde grandi o strette ben definite in soli dieci secondi di tempo.
Tre diversi tipi di temperatura consentono una lavorazione ottimale, grazie anche alla lunghezza del cavo girevole a trecentosessanta gradi e altamente flessibile.
Il prezzo è quasi irrisorio rispetto alle prestazioni che la piastra onde Navaris offre. Inoltre, non sono necessarie troppe accortezze per evitare scottature, grazie al suo rivestimento in prossimità della punta.
Onde definite, che sanno rivitalizzare il capello e farlo brillare alla luce del sole rendono questo strumento indispensabile per sfoggiare una chioma alla moda.
-
Reyke
- CREAZIONE DI CUCINE D'ONDA NATURALE: con fusti da 22 mm, il curler Reyke Hair Curler in ceramica è lo strumento perfetto per creare ricci da spiaggia dall'aspetto professionale che durano tutto il...
Reyke consente innanzitutto di risparmiare tempo grazie al riscaldamento del dispositivo che avviene in trenta secondi netti. Inoltre, la piastra onde di Reyke è dotata di un pratico supporto in acciaio inox che evita il deposito della stessa sulle varie superfici di appoggio.
Il problema dei capelli crespi viene risolto o comunque attenuato notevolmente grazie al passaggio della piastra onde. Ad ogni modo, la definizione del capello viene garantita dalle temperature perfettamente regolabili sul dispositivo: è prevista una doppia temperatura di cui una a settanta gradi e l’altra a duecentoventi.
Il prezzo è di gran lunga contenuto rispetto alla qualità dimostrata dalla piastra onde Reyke nella realizzazione di uno stile moderno e alla moda.