Se desideri un sorriso splendente come quelli di Hollywood, uno sbianca denti led è ciò di cui hai bisogno. Tutti noi vorremo avere denti bianchi e splendenti, ma raggiungere questo obiettivo non è sempre facile. Nel corso del tempo infatti i denti tendono naturalmente a ingiallire.
Alcuni componenti possono incidere, ma si tratta di un processo inevitabile. Se non vuoi spendere cifre esorbitanti nello sbiancamento professionale, una valida alternativa è lo sbianca denti led. Si tratta di una delle ultime invenzioni per la cura dell’igiene orale a casa.
In poco tempo e con poca spesa riuscirai a ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Continua a leggere per saperne di più e scoprire i migliori sette sbianca denti led in commercio.
Cos’è lo sbiancamento dentale
- ✅ LA SICUREZZA VIENE PRIMA: Questo kit di sbiancamento dei denti è stato progettato pensando al tuo comfort, essendo sicuro al 100% per il tuo smalto. La speciale formula in gel tratta i tuoi denti...
- 【SICUREZZA e NON SENSIBILE】: LuckinSmile è progettato per essere certificato CE, RoHS e CPSR, quindi è sicuro al 100%! Il gel appositamente formulato è stato prodotto per essere sicuro sullo...
- 💎 【Sbiancamento dei denti sicuro e professionale】: rimuovi macchie di caffè, vino, tè e tabacco - Sbarazzati di quei cerotti antiestetici per un sorriso perlato più sano. Il kit di...
- RIACQUISTA LA FIDUCIA IN TE STESSO: Grazie al nuovo Kit Sbiancante EASYSMILE non dovrai più nascondere più il tuo sorriso nelle foto per vergogna. Grazie all'azione del Gel stimolato dalla Luce LED,...
- Ottieni Denti Bianchi: Il kit sbiancante denti professionale è dotato di una luce per lo sbiancamento denti a LED facile da usare, che può emettere nano-luce, e può essere utilizzato insieme al gel...
- SBIANCAMENTO IMMEDIATO -- La luce sbiancante per denti emette luce blu, che può favorire l'effetto sbiancante del denti white gel in breve tempo e rimuovere rapidamente le macchie sulla superficie...
- 【💎💎Innovativo Modalità di Luce Viola-Rossa】: Il nostro set offre due modalità di sbiancamento dei denti - la luce Blu-Viola per accelerare lo sbiancamento e la luce Rossa per alleviare il...
Lo sbiancamento dentale è un trattamento che ha lo scopo di ripristinare il naturale colore dei denti. Esso si effettua generalmente nello studio di un dentista o a casa grazie a strumenti innovativi come lo sbianca denti led.
È una tipologia di trattamento estetico da non confondere con la pulizia dei denti. Quest’ultima infatti ha come scopo quello di rimuovere tartaro e placca, mentre lo sbiancamento ha come fine la decolorazione.
Le principali tipologie di sbiancamento sono:
- con luce led – tecnica che utilizza speciali lampade con luci led. La luce attiva il gel a base di perossido di idrogeno applicato sui denti. L’azione combinata di perossido di idrogeno e luce led rilascia dei radicali liberi che penetrando nello smalto raggiungono i pigmenti gialli e danno origine a una serie di reazioni chimiche che li distruggono. Generalmente si effettua dopo la pulizia dei denti e dura massimo 10 minuti;
- a laser – in questo caso il gel di perossido di idrogeno viene colpito da un fascio laser che rilascia i radicali liberi che daranno vita alla decolorazione. Anche se questo trattamento può risultare più aggressivo, garantisce un risultato più duraturo rispetto a quello a led.
Questi trattamenti, pur essendo efficaci, donano risultati temporanei. Nel caso dello sbiancamento a led il risultato permane per un paio di mesi, mentre quello a laser può durare anche per un anno.
Tuttavia, queste tecniche di sbiancamento sono molto costose e quindi non sempre accessibili a tutti. Esistono valide alternative a cui affidarsi, ad esempio lo sbianca denti led da utilizzare a casa.
Come funziona lo sbianca denti led
Da qualche anno ormai esiste in commercio un’alternativa economicamente conveniente, ma ugualmente efficace, allo sbiancamento professionale. Si tratta dello sbianca denti led, kit di sbiancamento da utilizzare nella comodità di casa propria.
Questi set contengono una lampada led a forma di calco dentale, su cui va applicato il gel sbiancante, che va posizionato sull’arcata. Il trattamento si effettua generalmente una volta al giorno per un periodo prolungato.
Utilizzando lo sbianca denti led con regolarità e seguendo attentamente le istruzioni, è possibile godere dei primi risultati già dopo poche settimane. Con un notevole risparmio economico quindi è possibile ottenere denti più bianchi e lucenti. All’interno dei kit sbiancati, generalmente si trovano:
- una lampada led a forma di calco da applicare sull’arcata dentale. Generalmente è dotata di timer con spegnimento automatico;
- il gel da applicare sulla parte in silicone della lampada o direttamente sui denti tramite una penna;
- una scala di colori dentali per valutare il proprio punto di partenza e quello di arrivo;
- un cavo USB per la ricarica nel caso si tratti di un dispositivo wireless da utilizzare quindi senza fili;
- un foglietto illustrativo in cui viene spiegato come usare il dispositivo in sicurezza e dove è solitamente indicato il tempo di posa.
Ma come utilizzare uno sbianca denti led al meglio? Vediamo quali sono i passaggi da seguire.
- pulizia – lavare bene i denti prima del trattamento;
- distribuzione del gel – in alcuni kit il gel va applicato sul calco e in altri direttamente sui denti. In entrambi i casi fare attenzione a distribuire bene il prodotto così da ottenere uno sbiancamento omogeneo;
- applicazione calco – a questo punto è possibile applicare il calco-lampada. È fondamentale lasciare agire lo strumento per il tempo indicato nelle istruzioni. Di solito va dai 10 ai 15 minuti;
- spegnimento – terminato il trattamento sbiancante si può spegnere la lampada e sciacquare la parte in silicone. Pulire i denti con lo spazzolino per rimuovere residui di gel.
Classifica top7 dei migliori sbianca denti led
Hai deciso di voler ripristinare la bellezza naturale dei tuoi denti stando comodamente seduto sul divano, ma non sai da dove iniziare? Ecco per te una classifica dei migliori sbianca denti led disponibili sul mercato per aiutarti nella tua ricerca.
-
Onlysmile – Miglior sbianca denti led
- 🤩 Effeto 𝐖𝐎𝐖: Risultato rapidamente visibile per un sorriso luminoso e denti bianchi. Sbiancare i denti: semplice, veloce e senza complicazioni.
Trattamento sbiancante delicato di alta qualità. Grazie al brevettato effetto Decolor, il gel rimuove tutte le macchie dovute a vino, caffè e fumo. In poco tempo i denti appaiono bianchi e luminosi come non mai. Questo sbianca denti led senza fili può essere utilizzato comodamente mentre ti muovi per casa grazie alla batteria ricaricabile.
Si tratta di un trattamento intensivo, ma che agisce delicatamente sui denti ed è perciò privo di controindicazioni. All’interno del kit trovi un calco led, un tubetto di gel sbiancante da 40 ml, una spina di ricarica e una scala di colori per confrontare il tuo colore di partenza e quello finale.
-
Elite
- ✅ Trattamento domestico – Il kit per sbiancamento dei denti ELITE offre un set completo di prodotti che si richiede per la cura professionale dei denti a casa. Tutto, dalla penna gel sbiancante e...
Uno dei trattamenti domestici più apprezzati sul mercato secondo le opinioni dei consumatori. Kit completo di lampada led a calco e tre penne gel per applicare il prodotto direttamente sui denti. Il gel non sensibilizza i denti e le gengive e la penna è dotata di tecnologia anti-perdita per evitare sprechi di prodotto.
Questo trattamento rimuove facilmente le macchie dei denti e ne schiarisce il colorito giallastro. Il gel sbiancante è vegano e non contiene zuccheri e glutine. Kit realizzato con materiali di alta qualità che lo rendono un prodotto 100% sicuro. Si utilizza senza fili e all’interno del kit è presenta il cavo USB per la ricarica.
-
UniqueSmile
- Sbiancamento rapido dei denti: il tuo set sbiancante per denti bianchi brillanti in pochissimo tempo. Un'applicazione giornaliera di soli 15 minuti è sufficiente. Questo è dovuto ai nostri...
Set sbiancante per un effetto bianco rapido e professionale. Con solo 15 minuti al giorno di applicazione si ottengono non solo denti più bianchi, ma anche più sani. Per utilizzarlo è sufficiente collegarlo a un qualsiasi smartphone. In un batter d’occhio spariranno sia le macchie ostinate, sia il l’ingiallimento.
Questo sbianca denti led è facile e pratico da usare, puoi effettuare il tuo trattamento mentre guardi un film o mentre lavori da casa. All’interno del set trovi le penne gel con cui applicare il prodotto sbiancante sui denti.
-
Bisstaar
- Ottieni Denti Bianchi: Il kit sbiancante denti professionale è dotato di una luce per lo sbiancamento denti a LED facile da usare, che può emettere nano-luce, e può essere utilizzato insieme al gel...
Prodotto professionale che ti aiuta a ottenere il sorriso che hai sempre desiderato eliminando le macchie ostinate e sbiancando la tonalità giallastra. La tecnologia a doppio led blu e rosso accelera lo sbiancamento, riduce la sensibilità e ne migliora anche la barriera antibatterica.
Utilizzandolo una volta al giorno per 20 minuti, è possibile notare i primi risultati già dopo due settimane. Il gel di perossido da applicare sui denti, è arricchito con fattori attivi sbiancanti che oltre a fare il loro lavoro proteggono lo smalto.
Le recensioni su questo prodotto sono molto positive e ne elogiano soprattutto l’efficacia garantita e il pratico timer che spegne in automatico il dispositivo al termine del tempo di posa.
-
Easy Smile Whitening
- RIACQUISTA LA FIDUCIA IN TE STESSO: Grazie al nuovo Kit Sbiancante EASYSMILE non dovrai più nascondere più il tuo sorriso nelle foto per vergogna. Grazie all'azione del Gel stimolato dalla Luce LED,...
Denti gialli e macchiati saranno solo un ricordo con questo set sbiancante. Secondo gli esperti lascia i denti tre volte più bianchi rispetto agli altri brand. Con questo sbianca denti led senza fili e timer integrato da 16 minuti potrai continuare le tue quotidiane attività in casa mentre fai brillare il tuo sorriso.
Nel kit è compreso il calco-lampada, tre penne a gel con cui stendere il prodotto sui denti e un caricatore. Strumento di alta qualità molto apprezzato da chi lo ha provato. Le persone si dicono molto soddisfatte e ne consiglierebbero l’acquisto.
-
Hiyaa
- Kit per sbiancamento dei denti a LED: il kit di sbiancamento dei denti contiene 16 luci a LED per accelerare i denti, le luci a LED blu attiveranno con successo il gel sbiancante per rimuovere le...
Lampada con 16 luci led che restituisce brillantezza e bianco naturale ai denti. Le macchie ostinate di tè, caffè, vino e fumo non saranno più un problema. Questo strumento è ideale per denti sensibili in quanto agisce in maniera delicata e non causa ipersensibilità. Sbianca denti led consigliato da numerosi dentisti per il suo livello di affidabilità e sicurezza.
Si tratta di un dispositivo wireless che può essere utilizzato anche sotto la doccia. Inoltre, è facilmente trasportabile grazie alle sue dimensioni piccole e compatte. Nel kit sono disponibili tre penne a gel, il cavo di ricarica e una piccola tabella su cui poter confrontare il proprio colore di partenza e il risultato finale.
-
Eosvap
Kit sbiancante con ben 32 luci led che elimina i pigmenti gialli superficiali e quelli in profondità. Offre due modalità di luce tra cui scegliere: luce blu, per lo sbiancamento generale, luce rossa e blu per uno sbiancamento profondo ed effetto antibatterico. Il gel non contiene perossido e agisce in maniera delicata senza aggredire i denti.
Il dispositivo si ricarica tramite USB e può essere utilizzato senza fili. Dotato di timer per lo spegnimento automatico dopo 16 minuti. Prodotto molto apprezzato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Come prevenire l’ingiallimento dei denti
Come abbiamo visto, l’ingiallimento dei denti è un processo naturale che tocca tutti indistintamente. Utilizzare uno sbianca denti led è un ottimo modo per combattere questo fastidioso problema e ritrovare fiducia nel proprio sorriso. Tuttavia, vi sono anche alcune abitudini che è possibile seguire per limitare il processo di ingiallimento. Vediamo le più importanti.
- Alimentazione – un suggerimento è quello di limitare quegli alimenti che sono spesso causa dell’ingiallimento dei denti. Tra questi ad esempio caffè, tè, vino, bevande gassate e con coloranti. Prediligi invece cibi contenenti acido malico, come fragole e mele. Essi stimolano la produzione di saliva che essendo antibatterica previene il formarsi di tartaro e placca;
- fumo – non è facile, ma smettere di fumare è il modo migliore per prevenire l’ingiallimento dentale. La nicotina e il tabacco infatti sono tra le principali cause del colore giallastro dei denti. Smettere di fumare o almeno ridurre il più possibile le sigarette sarà estremamente benefico per il tuo sorriso;
- pulizia – l’igiene dentale è fondamentale per un sorriso bianco e sano. I denti andrebbero lavati almeno tre volte al giorno dopo ogni pasto con spazzolino e dentifricio. Un elemento da non sottovalutare è proprio lo spazzolino. Utilizzarne uno vecchio, e quindi rovinato e ricco di batteri, potrebbe solo peggiore la situazione. Sostituiscilo ogni tre mesi o, ancora meglio, usane uno elettrico per pulire i tuoi denti in maniera ancora più precisa. Ricorda di utilizzare sempre il filo interdentale ed effettuare la pulizia dal dentista ogni 6-12 mesi.
Attenzione ai rimedi naturali. Molte persone decidono di ricorrere a maschere fai da te per sbiancare i propri denti. In particolare, queste ricette naturali fanno ricorso a ingredienti come limone, bicarbonato o addirittura acqua ossigenata.
Queste soluzioni casalinghe, oltre ad avere effetti lievi e temporanei, possono risultare molto aggressivi e corrodere lo smalto dei denti. Se desideri ritrovare il tuo colore originale, meglio affidarsi a prodotti specifici come gli sbianca denti led con cui non vi sono rischi di arrecare danni i propri denti.