I sieri per il contorno occhi sono degli innovativi cosmetici realizzati per prendersi cura della cute che risiede nella zona degli occhi.
Possono essere costituiti da una texture più liquida o più cremosa a seconda della tipologia scelta, sono in grado di agire nell’area peri-orbitale in modo molto efficace, eliminando o attenuando le rughe, levigando la zona interessata con conseguente riduzione dell’inestetismo, detto a zampe di gallina, che si forma accanto agli occhi e inoltre smorzano i segni delle occhiaie, regalando uno sguardo più intenso e luminoso.
Questi sieri nascono con l’intento di contrastare i segni del tempo, che si insidiano sull’epidermide delle donne. infatti grazie ai principi attivi contenuti all’interno di questi unguenti di bellezza, la formulazione in micromolecole riesce a penetrare negli strati più profondi della cute migliorando diversi aspetti, come la pelle disidratata, le rughe, le macchie, la perdita di elasticità dei tessuti e le occhiaie.
La loro funzione non è quella di sostituire il contorno occhi vero e proprio, ma è una sorta di trucco per preparare la pelle a ricevere successivamente il trattamento di make-up.
Perché comprare un siero per il contorno occhi
- Siero anti-età contorno occhi per rimpolpare le rughe e ridurre le occhiaie, Per una zona occhi rivitalizzata e occhi come risvegliati
- RIDUCE LE OCCHIAIE: Revolution Skincare Targeted Under Eye Serum aiuta a ridurre l'aspetto delle occhiaie e migliora l'aspetto delle borse sotto gli occhi
- Contorno occhi illuminante con derivato della vitamina C per un'azione illuminante e antiossidante, Clinicamente testato, Adatto alle pelle sensibili
- Trattamento occhi anti-età con effetto rivolumizzante per uno sguardo trasformato, Rughe riempite e "valle delle lacrime" rimpolpata
- Siero liftante contorno occhi e palpebre per un effetto lifting quotidiano
- Modalità d'uso: applicare mattino e sera dopo la detersione
Le donne che hanno superato i 35/40 anni comprano i sieri per il contorno occhi per i motivi accennati in precedenza, cioè attenuare le rughe nella zona degli occhi, prevenire o ridurre borse ed occhiaie, idratare maggiormente la pelle e rendere lo sguardo più intenso e luminoso.
Sebbene la pelle del viso e nella zona orbitale al di sotto dei 35 anni appare più elastica e tonica, la raccomandazione degli esperti del settore della cosmesi, è di iniziare ad applicare questi prodotti sin dai vent’anni.
La motivazione di questo consiglio è molto semplice, iniziare ad utilizzare un siero per contorno occhi in età giovane significa prevenire molti sintomi dell’invecchiamento, come la riduzione delle cellule presenti nel derma, la minor produzione di collagene e acido ialuronico, pelle meno elastica e meno idratata.
In sintesi, per ottimizzare i risultati che questo cosmetico è in grado di produrre, è consigliabile iniziare il trattamento in età più giovane, in maniera tale che i principi attivi, presenti nella sostanza, possano trovare un terreno più fertile.
Funzioni del siero contorno occhi
Le funzioni dei sieri per contorno occhi sono molteplici, in sostanza sono in grado di contrastare e ridurre i segni del tempo che sorgono sulla cute della zona orbitale.
L’epidermide nell’area del contorno occhi è particolarmente sottile e sensibile, per questo motivo è il tratto di pelle maggiormente colpito dalle irritazioni dei trucchi, dalle escursioni meteorologiche e dal fisiologico passaggio del tempo. Ma vediamo in dettaglio quale azione svolgono i principi attivi di questi sieri per contrastare tutto questo:
- Idratare la cute, in modo da entrare negli strati più profondi della pelle per migliorare l’iterazione dei suoi ingredienti.
- Prevenire o ridurre le rughe, con un’azione di rigenerazione cellulare e una funzione rimpolpante delle zone meno nutrite.
- Attenuare le occhiaie, ridando maggiore elasticità alla pelle ed eliminando le cellule morte.
Tipologie di sieri per il contorno occhi
In commercio sono disponibili diversi modelli di sieri per il contorno occhio, che si contraddistinguono l’uno dagli altri, oltre per la marca e il prezzo, per le loro caratteristiche e funzioni.
In linea di massima, possiamo classificare questi cosmetici in tre macro-categorie, Idratanti, contro le rughe e quelli che agiscono su borse e occhiaie.
Ovviamente, la maggior parte dei sieri in commercio possiede più funzioni ed agisce su più fronti, ma è altrettanto vero che ogni prodotto ha la sua azione distintiva, cioè può risultare più efficace per un aspetto piuttosto che per un altro.
- Sieri Idratanti, questa versione del siero è costituita da ingredienti che hanno principi attivi dalla grande capacità di idratare e rendere più elastica la pelle, come l’acido ialuronico, gli estratti di aloe vera, il collagene idrolizzato, la glicerina, il pantenolo e il sorbitolo.
- Sieri Antirughe, questa categoria di sieri sono costituiti da elementi con microcellule le cui azioni principali sono di tonificare e rimpolpare l’epidermide, e inoltre svolgono una funzione disintossicante contro i radicali liberi e le tossine che causano l’invecchiamento della cute. Gli ingredienti principali, che costituiscono questa tipologia di siero, sono le vitamine A, C e E, il resveratrolo, il tè verde, gli idrossiacidi, il collagene e l’acido ialuronico.
- Sieri contro borse e occhiaie, questa tipologia di prodotto è costituita da elementi i cui principi attivi agiscono prevalentemente sulla circolazione sanguigna e venosa nella zona che circonda le orbite. Con ingredienti come la centella asiatica, gli estratti di rusco e l’ippocastano, i quali hanno grandi capacità drenanti e stimolanti del microcircolo venoso -linfatico. E altri elementi come la caffeina, la malva, l’aloe vera, gli estratti di fiordaliso e la calendula con forti proprietà drenanti ed idratanti.
Consigli per scegliere il miglior siero contorno occhi
Per scegliere il miglior siero per contorno occhi è sufficiente analizzare le caratteristiche del prodotto che si intende acquistare e rapportarlo alle proprie esigenze e alla propria età anagrafica.
La prima cosa da valutare, prima di effettuare una scelta, è la qualità del cosmetico e l’affidabilità dell’azienda che lo produce, se il produttore è in possesso di certificazioni e se il prodotto è ipoallergenico e non sono stati effettuati test sugli animali.
Il secondo aspetto da prendere in considerazione è sicuramente l’età, per una ragazza giovane è sufficiente un siero illuminante ed idratante, mentre per le donne più mature è necessario che il prodotto contenga tutti quei principi attivi capaci di contrastare i segni del tempo. In ultimo, ma non per importanza, bisogna scegliere il siero più adatto in base agli inestetismi che si intendono contrastare, come le rughe, le occhiaie, ecc..
Il prezzo
In commercio sono disponibili sieri per il contorno occhi di diverse marche, funzioni e prezzo. Generalmente questo cosmetico ha un costo che parte dai 10 euro e arriva fino ai 50 euro circa.
Per aiutarvi a scegliere il miglior siero per contorno occhi abbiamo stilato una mini classifica dei 7 sieri più venduti e maggiormente apprezzati dalle donne, suddivisi per fascia economica. Partiremo dai prodotti più costosi e man mano arriveremo a quelli economicamente più convenienti.
Classifica top7 dei migliori sieri contorno occhi
-
Elizabeth Arder Advanced – Miglior siero contorno occhi
- Ogni capsula dorata è biodegradabile, priva di profumo e conservanti
Il siero contorno occhi a marchio Elizabeth Arder è il migliore tra quelli della sua categoria commerciale. Questo cosmetico è stato realizzato in capsule monodose, costituite da minerali e vegetali, i cui principi attivi aiutano ad idratare la cute e a preservare l’integrità e la flessibilità di tutta l’epidermide, in particolare nella zona circostante gli occhi.
Il prodotto è facile da applicare, basta stendere il siero nella zona interessata, picchiettando con le dita, si asciuga rapidamente, non lascia residui ed e privo di profumazioni. Un utilizzo regolare del siero regala un rinforzamento della barriera naturale della pelle, attenua in modo significativo borse ed occhiaie e riduce i segni delle rughe.
-
Freshly Cosmetics
- Sguardo riposato dopo un’applicazione. Riduce borse, gonfiori e infiammazione
Il siero contorno occhi di casa Freshly Cosmetics è tra i più apprezzati dalle donne più in là con l’età, per le sue grandi capacità antiage.
Questo siero è stato realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, come l’acido amminobutirrico naturale, il polysiphonia brodiei, l’ippocastano, un concentrato di fiori bianchi, ecc., dermatologicamente testato e adatto a tutti i tipi di pelle.
I potenti principi attivi di questo cosmetico sono in grado di eliminare le macchie, ridurre i segni delle rughe e mettere in campo una significativa azione di lifting nella sensibile zona degli occhi, dove la pelle è molto sottile e sensibile.
-
Collistar Attivi Puri
Il siero contorno occhi della rinomata casa di cosmesi Collistar è tra i più venduti della sua fascia commerciale.
Questa soluzione consente un innovativo trattamento dell’area perioculare, il suoi principali ingredienti sono l’acido ialuronico e i peptidi, i cui principi attivi sono in grado di idratare e ricompattare i tessuti della pelle, ridurre i segni delle rughe e rendere quasi invisibili borse e occhiaie.
Il prodotto è dermatologicamente testato, rispetta il PH lacrimale degli occhi ed è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età.
-
L’Orèal Paris
- Siero per occhi con acido ialuronico puro all'1,5% e 1% di caffeina per un contorno occhi rivitalizzato, 4% niacinamide e 0,2% di vitamina CG contro occhiaie
Il siero contorno occhi di casa L’Orèal Paris ha un numero di recensioni positive molto alto, tante sono le testimonianze soddisfatte delle donne che hanno già utilizzato il cosmetico.
I suoi ingredienti principali sono l’acido ialuronico, la niacinamide, le vitamine e la caffeina, i cui effetti benefici, sono una pelle uniformemente idratata, una sensibile riduzione delle rughe, una cute nella zona occhi più luminosa e un effetto decongestionante dei tessuti.
L’applicazione è molto semplice, basta massaggiare la zona peri-orbitale con la giusta quantità di unguento e farla assorbire, i risultati saranno visibili già dalle prime settimane e domo un mese dall’inizio del trattamento la cute appare consistente con linee rimpolpate e luminose.
-
Bionike Defence Xage Ultimate
- Grazie a speciali microsfere soft-focus rende l'incarnato immediatamente più luminoso, affina la grana della pelle, perfezionandola
Il siero contorno occhi a marchio BioNike dispone di un ottimo rapporto qualità-prezzo, ed è molto apprezzato dalle donne che hanno superato i 40 anni di età.
Gli elementi principali di questo siero sono l’elastina e l’acido ialuronico, che aumentano la produzione di fibroblasti e di collagene, rendendo la cute maggiormente elastica, disintossicando la pelle da sostanze ossidative e favorendo l’idratazione e la luminosità dell’incarnato.
Tutti questi effetti benefici sono garantiti e certificati dall’affidabilità dell’azienda produttrice, una delle più rinomate nel settore, con circa cent’anni di esperienza nel campo della Dermocosmesi farmaceutica e che hanno sempre investito nella ricerca per aggiornare i prodotti.
-
Florence
- SIERO PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ E CONTORNO OCCHI, ANTIRUGHE - SKIN CARE ANTI-ETÀ DONNA E UOMO: Siero illuminante viso per una pelle fresca e nutrita. Il nostro siero viso è arricchito con...
Il siero di casa Florence è il più venduto sugli store on-line, la sua formulazione è costituita da aloe vera, sodium ascorbyl phosphate e vitamina C.
Secondo molteplici test di laboratorio effettuati, è stato riscontrato che l’utilizzo regolare del prodotto comporta risultati molto efficaci, con la riduzione delle rughe che si sviluppano intorno agli occhi dopo circa due mesi di trattamento.
Applicare il siero è davvero molto semplice, innanzitutto bisogna detergere ed asciugare il viso in modo accurato, una volta effettuata questa operazione, basta applicare un paio di gocce nella zona interessata, picchiettando con le dita. Può essere applicato su tutti i tipi di pelle ed ha superato brillantemente i test di irritazione oculare.
-
Equilibra
- ROSA IALURONICA CONTORNO OCCHI LIFTANTE: Delicata emulsione, studiata per il trattamento del contorno occhi, che si assorbe rapidamente senza appesantire
Il siero di casa Equilibra è il migliore nella fascia commerciale più economica, è realizzato a base di acido ialuronico.
La sua delicata emulsione si assorbe delicatamente e velocemente senza lasciare residui, il suo mix di principi attivi naturali consentono un’azione liftante molto significativa e una funzione tonificante ed antiossidante, grazie all’estratto di Rosa Damascena contenuto all’interno del siero.
Tutti gli ingredienti che costituiscono questa crema sono di estrazione vegetale naturale, con la totale assenza di parabeni, siliconi, petrolati, paraffina, ecc.. L’applicazione del siero è molto semplice, basta stendere il prodotto sulla zona interessata, precedentemente detersa e asciugata, e massaggiare con le dita fino a completo assorbimento.