Miglior silk epil: Classifica TOP7 e guida alla scelta

Il silk-epil è un dispositivo che permette di rimuovere velocemente e con grande precisione i peli superflui presenti in diverse zone del proprio corpo anche quelle più delicate. È un prodotto tecnologicamente avanzato che di fatto ha rivoluzionato le esigenze delle donne che in questo modo possono occuparsi della depilazione tranquillamente in casa e in pochi minuti.

In commercio ci sono diversi modelli realizzati dai più disparati marchi che permettono di ottenere risultati interessanti sotto diversi punti di vista. La varietà della proposta però è anche un punto dolente perché non sempre si riesce a trovare il silk-épil più adatto per le proprie aspettative.

Abbiamo quindi deciso di sviluppare una rapida ed esaustiva guida della quale riportiamo tutte le caratteristiche principali che dovrebbero essere tenute in considerazione in fase di acquisto per riuscire a trovare un prodotto effettivamente utile allo scopo. Inoltre vogliamo inserire anche la classifica top 7 dei migliori silk-épil.

Caratteristiche del silk epil

Offerta1
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna con Testina Radente e Rifinitore,...
  • FACILE - epilatore elettrico donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli semplice ed efficace
Offerta2
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Impermeabile al 100% Idea Regalo,...
  • FACILE - epilatore elettrico donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli semplice ed efficace
Offerta3
Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Con Testina Flessibile, Rasoio...
  • FACILE: il primo epilatore donna al mondo con una testina completamente flessibile, per una depilazione più semplice
5
Braun Silk-épil 3 Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Donna con Luce SmartLight, Accessori...
  • DELICATO: epilatore donna con testina radente, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata
6
Philips Serie 8000 Wet & Dry Epilatore Con 6 Accessori (Modello BRE715/00)
  • Epilazione potente e gentile: l'epilatore Philips ti permette di raggiungere la totale levigatezza
7
Braun Silk-épil 5 Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Rasoio Donna trimmer e massaggio per corpo,...
  • DELICATO - epilatore elettrico donna perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, con impostazione della velocità per una rimozione dei peli extra delicata

Il silk-épil è probabilmente il dispositivo più utilizzato dalle donne per prendersi cura della propria bellezza. Eliminare i peli superflui da diverse parti del corpo è un’esigenza che si palesa quando bisogna esporre alcune parti del corpo come le gambe durante una giornata al mare e in qualsiasi altra.

Bisogna quindi occuparsene quasi costantemente nel tempo ed è giusto avere a disposizione un prodotto che come questo permette di avere velocità nel trattamento e di prevenire anche dei possibili rischi come l’irritazione della pelle e il dolore.

Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche tecniche da valutare in fase di acquisto in maniera tale da accedere ad un prodotto in linea con le proprie aspettative.

  • Design

Il design deve essere estremamente compatto e votato all’ergonomicità in maniera tale da garantire un utilizzo semplice e funzionale. Meglio scegliere un modello dalle linee molto semplici in maniera tale che si possono raggiungere più facilmente alcune zone dedicate del corpo. Deve essere ergonomico anche per garantire una presa solida durante l’utilizzo ed evitare di scivolare e di creare magari qualche disagio alla pelle. Oggi ci sono tanti modelli che incarnano alla perfezione queste esigenze realizzati per altro con materiali di ultima generazione che garantiscono comfort.

  • Ampiezza della testina

La testina solitamente realizzata con due dischi rotanti lungo i quali vengono inserite le pinzette che permettono di prendere i peli e di rimuoverli in maniera veloce e indolore. È importante però che la testina che di fatto va a contatto con la pelle deve essere sufficientemente ampia in maniera tale che si riesce a trattare una parte maggiore della pelle per velocizzare l’epilazione.

  • Numero di accessori

Un aspetto che potrebbe indirizzare la scelta verso un modello piuttosto che un altro è il numero di accessori. Ci sono alcuni accessori molto utili come ad esempio la spazzola esfoliante che permette di eliminare le cellule morte e di prevenire il rischio di peli incarniti. Ci sono poi tanti altri accessori che permettono di definire meglio la rimozione dei peli in alcune parti delicate come la zona Bikini e anche la custodia. Il consiglio è dunque quello di preferire un modello a parità di prestazioni che offre un numero più importante di accessori per avere una maggiore versatilità e diverse funzioni di cui disporre.

  • La luce Led

È indispensabile la presenza di una luce Led sul dispositivo che permetta di fungere da guida per individuare i peli più sottili e non tralasciare nulla per una pelle liscia e perfettamente curata. Ci sono diversi modelli che presentano la luce che peraltro si dimostra utile per ottimizzare la velocità con cui si completa la procedura.

  • Impermeabile

Per chi vuole minimizzare il dolore provato durante la rimozione dei peli è consigliabile acquistare un modello che si è realizzato con elementi impermeabili in maniera tale da poter usare il tutto sotto la doccia. In questo modo il taglio avviene in maniera scorrevole e non ci sono irritazioni e dolori.

Classifica top7 dei migliori silk epil

silk epil migliore

  • Philips serie 9000 – Miglior silk epil

Set di bellezza epilatore Philips serie 9000 con rifinitore a penna per l'eliminazione dei peli, il...
  • Soluzione elegante e completa: Il set di bellezza serie 9000 è dotato di tutto ciò di cui hai bisogno per trattare la pelle, le sopracciglia, il corpo e i piedi, con utilizzo cordless sulla pelle...

È un vero e proprio set pensato con diversi elementi che permettono di occuparsi al meglio per la loro bellezza stando comodamente a casa. Il dispositivo è realizzato da un marchio affidabile che permette di sfruttare al meglio delle potenzialità importanti.

Non solo è possibile epilare le zone più delicate del proprio corpo ma anche occuparsi al meglio dei trattamenti per la pelle, le sopracciglia e i piedi. La rimozione dei peli superflui avviene sfruttando al meglio una testina molto ampia che permette di coprire una maggiore quantità di pelle e quindi di velocizzare questo genere di servizio.

Inoltre il sistema è basato sulle capacità di individuare rapidamente tutti i peli e di non tralasciarne durante la rimozione. È molto semplice da utilizzare grazie alle sue dimensioni contenute ed è una presa ergonomica molto solida ed efficace.

Si possono effettuare diverse operazioni come ad esempio quella di esfoliare la pelle con la spazzola rimuovendo le cellule morte e impedendo così il crearsi di peli incarniti. Nella confezione di vendita c’è tutto l’occorrente per poter gestire la propria bellezza e a partire dalla testina di rasatura ma c’è anche un pettine per regolare l’altezza e una lima per la pedicure.

Tra gli accessori spicca la spazzola esfoliante per il corpo e un’apposita testina con pettine per rifinire la zona bikini che è certamente la più dedicata.

  • Braun silk-epil 9 Flex

Offerta
Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Con Testina Flessibile, Rasoio...
  • FACILE: il primo epilatore donna al mondo con una testina completamente flessibile, per una depilazione più semplice

La principale particolarità di questo silk-épil è la presenza di una testina completamente flessibile che permette di ottimizzare il risultato finale. Innanzitutto si presenta con uno stile estremamente lineare e moderno con un Total White e alcuni elementi in oro opaco.

Dispone di una batteria agli ioni di litio per riuscire a garantire una buona autonomia nel tempo e questo è fondamentale per non ritrovarsi costantemente alle prese con un prodotto da ricaricare. La testina flessibile e utile anche per rimuovere i peli che solitamente sono più difficili da raggiungere compresi quelli più piccoli.

L’epilazione peraltro risulta più semplice perché non c’è uno sforzo fisico che la donna deve effettuare per eliminare i peli posizionati in zone più anguste e c’è anche la luce LED che funziona come una sorta di guida in grado di individuare i peli più sottili e difficili da vedere normalmente ad occhio nudo.

Tra le altre caratteristiche c’è la capacità di poter regolare in maniera adeguata la rifinitura dei peli del corpo e la possibilità di utilizzare il dispositivo sotto la doccia perché è stato realizzato completamente impermeabile. Le sue dimensioni sono ottimali per garantire maneggevolezza ed estrema leggerezza durante l’uso.

  • Braun silk-epil 9

Offerta
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Impermeabile al 100% Idea Regalo,...
  • FACILE - epilatore elettrico donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli semplice ed efficace

Nella nostra classifica di silk epil abbiamo voluto inserire questo prodotto realizzato da un marchio particolarmente affidabile e di qualità come Braun.

È un prodotto dalle ottime caratteristiche tecniche che permette di fruire di una testina ampia per velocizzare l’epilazione fatte in tutte le parti del corpo sfruttando al meglio anche una serie di accessori aggiuntivi molto utili per radere e per rinvenire. In questo modo si riesce ad ottenere una pelle più liscia e adeguata ai propri standard.

Inoltre le caratteristiche di questa testina sono ideali anche per rimuovere il 40% in più dei peli più corti in quanto basata anche sull’utilizzo di pinzette larghe e profonde che si dimostrano precise nel catturare questi peli.

Il prodotto è anche dotato della luce Smart Light grazie alla quale è possibile individuare i peli più sottili per non lasciare nulla al caso e avere una sorta di guida durante depilazione peraltro per ottimizzare anche la pressione di utilizzo.

È un dispositivo realizzato con materiale di qualità con un design estremamente compatto e moderno che peraltro è stato ideato con una concezione completamente impermeabile per cui è possibile radersi anche sotto la doccia il che è importante per avere una epilazione assolutamente indolore.

Il prodotto è lungo 19,4 cm con 6,8 cm di altezza ed è disponibile in una configurazione basata sull’utilizzo del bianco in abbinamento con il viola. Il peso complessivo è di 750 grammi.

  • Philips Serie 8000 Wet & Dry

Offerta
Philips Serie 8000 Wet & Dry epilatore con 8 accessori (Modello BRE735/00)
  • Epilazione potente e gentile: l'epilatore Philips ti permette di raggiungere la totale levigatezza

Abbiamo voluto inserire nella nostra classifica questo prodotto che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo è un numero rilevante di accessori per potersi occupare della bellezza del corpo in totale autonomia.

Il marchio è affidabile e inoltre ci sono alcune soluzioni molto interessanti soprattutto per quanto riguarda il design che si dimostra semplice in colore bianco con una cornice tendente all’ottone. Un prodotto pensato anche e soprattutto per raggiungere tutte le zone più complesse del corpo ed eliminare efficacemente i peli anche quelli più corti.

È dotato di una batteria che si ricarica completamente in circa 120 minuti per garantire un’autonomia di funzionamento continuativo fino ad un massimo di 40 minuti. La testina è stata realizzata più ampia rispetto alle precedenti versioni in maniera tale da velocizzare l’epilazione e riuscire a raggiungere anche i peli più difficili da rimuovere.

Nella confezione di vendita c’è ovviamente il dispositivo insieme ad una testina di rasatura e una invece adatta per rifinire le parti più delicate con particolare riferimento alla zona bikini.

C’è poi un pettine per rifinire e una spazzola esfoliante per il corpo grazie alla quale è possibile eliminare le cellule morte della pelle e questo è importante per prevenire il rischio di peli incarniti.

Inoltre c’è una testina per le altre zone sensibili e un guanto esfoliante insieme all’apposita custodia con tanto di spazzolina per pulire in maniera accurata il dispositivo. Un prodotto di grande qualità che si dimostra funzionale anche grazie all’apposita luce che permette di individuare anche i peli più sottili per migliorare così il risultato finale. Pesa complessivamente 367 grammi.

  • Panasonic ES-EY30-V503

Offerta
Panasonic ES-EY30-V503 Epilatore Bagnato e Asciutto, Doppio Disco con 60 Pinzette, Testina...
  • TESTINA FLESSIBILE EXTRA LARGA A 90°: La testina flessibile a 90° di questo epilatore scivola senza fatica sulla pelle, raggiungendo anche le aree difficili, mentre la testina extra larga rimuove un...

È un epilatore nel realizzata donna marchio di grande tradizione proposto in commercio con una linea semplice e un design basato sul colore bianco e un viola molto leggero. La presa ergonomica è ottimizzata per migliorare la maneggevolezza con tanto di tasto per accendere e spegnere.

Dispone di una testina flessibile a 90 gradi e questo permette di andare più veloce sulla pelle e di scivolare facilmente per raggiungere anche le aree solitamente più complesse da gestire.

La rimozione dei peli avviene con una sola passata e questo è importante per non irritare la pelle e inoltre il sistema di rimozione è basato su un doppio disco che conta 60 pinzette capaci di catturare anche i peli più corti.

La struttura è stata realizzata con materiale di alta qualità che permette di avere il massimo riscontro per quanto riguarda l’impermeabilità per cui il depilatore può essere utilizzato anche durante la doccia oppure il bagno per accrescere il comfort e lenire il dolore.

Dispone di una luce led per individuare più facilmente i peli che sono presenti sul corpo e inoltre è possibile variare la velocità tra tre differenti livelli a seconda della zona che si sta trattando.

È dotato di una batteria agli ioni di litio che permette di raggiungere di un’autonomia di 30 minuti e inoltre ci sono diversi accessori come l’astuccio ma anche la testina di epilazione e la spazzola.

  • Philips Satinelle Essential

Il marchio è certamente una garanzia perché da tanti anni si occupa di prodotti elettronici di vario genere tra cui quelli dedicati anche alla cura del proprio corpo come nel caso del silk-épil. È un prodotto all’avanguardia che si presenta con caratteristiche estetiche minimal e moderne in maniera tale da ottimizzare anche il concetto di maneggevolezza e di ergonomia.

Funziona a batteria e il peso complessivo è di soli 356 grammi. Da segnalare che dispone di dischi e pilatori molto delicati che permettono di avere un riscontro ottimale prevenendo irritazioni e situazioni deficitarie e al tempo stesso garantendone epilazione efficace e approfondita.

Questo prodotto è inoltre ottimale perché garantisce un’accurata individuazione del pelo grazie al sistema Opti-Light ed è possibile selezionare il suo utilizzo attraverso due modalità di velocità.

La testina è completamente lavabile per cui è semplice occuparsi dell’igiene e l’impugnatura ergonomica è certamente un punto di forza perché si evita il rischio di scivolare durante l’uso e di compromettere la bellezza del proprio corpo.

C’è poi il mini epilatore che è ideale per le zone più sensibili come le ascelle e anche la zona bikini. Rimarcare che questo prodotto è pensato per le esigenze delle donne che vogliono avere un aspetto fisico sempre ben curato ed è per questo che c’è un sistema basato su pinzette di alta precisione che possono essere utilizzate anche quotidianamente.

Nella confezione di vendita è previsto l’epilatore compatto, l’epilatore mini, un paio di pinzette e una spazzolina per la pulizia.

  • Braun Silk-epil 5-825 Power

Offerta
Braun Silk-épil 5-825 Power Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Per I Primi Utilizzi,...
  • Alimentazione senza interruzioni: depilatore donna con filo per un'alimentazione continua e un'epilazione ad elevate prestazioni in ogni momento

Questa soluzione proposta in commercio da Braun è particolarmente interessante perché permette di soddisfare le esigenze delle donne che vogliono rimuovere facilmente i peli superflui.

È un prodotto dotato di filo per l’alimentazione per cui non ci sono problematiche per quanto riguarda l’autonomia della batteria ma bisogna occuparsi di questa operazione nelle vicinanze della presa elettrica. Le caratteristiche sono ideali per riuscire ad avere massima precisione per rifinire al meglio tutte le zone più delicate.

Si può regolare facilmente la velocità sull’impugnatura per garantire la necessaria delicatezza a seconda della zona da trattare e inoltre garantisce delle linee precise grazie ad un apposito strumento ossia il bikini styler.

Inoltre l’estrema precisione è dovuta al fatto che ci sono 28 pinzette con tecnologia micro-grip che permette di individuare e rimuovere anche i peli più piccoli. Insomma un valido alleato per le donne che vogliono essere sempre perfette anche in occasioni improvvise come potrebbe essere una giornata al mare oppure in piscina.

Lascia un commento