Spazzola lisciante: Come utilizzarla? Guida alla scoperta delle migliori

La spazzola lisciante è il migliore articolo per avere sempre una messa in piega perfetta, caratterizzata da capelli diritti e ordinati.
All’apparenza sembra un semplice accessorio, ma grazie alla sua azione e a pochi movimenti, si ottengono notevoli risultati.

La spazzola lisciante è a tutti gli effetti un’alleata preziosa per le donne, può essere trasportata ovunque ed è in grado di districare anche i nodi più difficili.

Quando ci si appresta ad uscire, curare l’aspetto estetico e in particolare i capelli, è un accorgimento importante, nel complesso rappresenta una sorta di biglietto da visita; la pratica spazzola lisciante risponde al problema di chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare alla propria chioma.

Non bisogna necessariamente privarsi del piacere di portare i capelli medio lunghi, solo per una questione di mancanza di tempo, in quanto la soluzione della spazzola lisciante è efficace in questo, ed è alla portata di tutti.

Si tratta di un valido articolo che risulta funzionale anche per gli uomini che tendono a farsi crescere i capelli, capita spessissimo di vedere giovani ragazzi e non solo, prediligere per una scelta di stile o altro, folti e lunghi capelli, magari legati, in questi casi la spazzola lisciante potrebbe essere uno strumento conveniente per curarli meglio.

Il vantaggioso prodotto possiede una serie di caratteristiche che lo rendono utile, efficace e duraturo nel tempo.

La spazzola lisciante è un salvavita anche nei casi in cui si è particolarmente di fretta, per realizzare una piega all’ultimo minuto, oppure subito dopo aver lavato i capelli, per donargli l’aspetto desiderato.

Caratteristiche della spazzola lisciante

1
ghd Glide - Spazzola elettrica Lisciante - Edizione Limitata (Rosa Pesca)
  • Spazzola elettrica professionale ghd Glide con tecnologia ceramica con ionizzatore, riesce a mantenere o lisciare i capelli in pochi passaggi.
Offerta2
Rowenta x Karl Lagerfeld CF582L Powerstraight Spazzola riscaldante lisciante, in Ceramica, tutti i...
  • LISCIANTE: Spazzola ad aria calda che leviga i capelli con i suoi 40 sensori di radici che raccolgono i capelli dalla radice, la sua rete di 2 tipi di setole stringe i capelli crespi e 101 setole...
Offerta3
ghd Glide Hot Brush, Spazzola Lisciante Con Tecnologia di Riscaldamento in Ceramica e Ionizzatore,...
  • Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l'effetto crespo ravvivando lo styling dei capelli in una sola passata
4
Spazzola Ad Aria Calda, Tecnologia a Ioni, 4 in 1 Spazzola Riscaldata per Asciugare, Lisciare,...
  • 🎁【Spazzola a caldo 4 in 1】La spazzola ad aria calda per asciugacapelli multifunzione 4 in 1 può essere utilizzata come pettine, ferro arricciacapelli, asciugacapelli e pettine per lisciare i...
5
Nala Ionic - Spazzola Elettrica Lisciante per Capelli, Tecnologia ionica, in Ceramica, Tempo di...
  • ✅ Liscio perfetto nella metà del tempo: liscia e disciplina in una sola passata;
6
TYMO Spazzola Lisciante per Capelli, Piastra Con Pettine Incorporato, Riscaldamento Rapido e 5...
  • Il TYMO spazzola lisciante è una nuova e rivoluzionaria piastra capelli che combina una piastra per capelli con un pettine. È lo strumento perfetto per domare rapidamente i capelli ribelli nel poco...

La spazzola lisciante è l’ideale per la cura dei capelli, possiede delle specifiche particolarità che la rendono un prodotto unico nel suo genere; la funzione principale è costituita dalla sua capacità di riscaldarsi, questo può avvenire tramite il collegamento di un cavo a una presa elettrica, oppure grazie al supporto di batterie, la temperatura è di solito regolabile, in modo che non va a danneggiare i capelli.

Un’altra caratteristica della comoda spazzola lisciante è la sua modalità per combattere il crespo sui capelli, districare i nodi e liberare la massa dalla presenza di umidità.

La valida spazzola lisciante dispone nella sua versione standard di una struttura interamente rigida, composta da un manico sul quale sono istallati dei pulsantini per avviare i comandi, più una parte superiore più larga, dove sono applicati i classici denti della spazzola.

Alcuni modelli contemporanei, più recenti, integrano una funzione che rilascia ioni, al fine di rendere i capelli più morbidi e lucenti.

La maggior parte delle spazzole liscianti sono realizzate in plastica dura e ceramica, alternate a dettagli in gomma o tratti di acciaio, possiedono un design elegante, arricchito da un bel abbinamento di colori.

Non si tratta di un articolo ingombrante, tuttavia la spazzola lisciante, deve essere ben impugnata perché può risultare leggermente più pesante rispetto a un modello normale, specie se è di una tipologia robusta.

Una buona spazzola lisciante è di solito fornita anche di una comoda custodia, funzionale per poterla trasportare ovunque, nel caso in cui si trascorrono alcuni giorni fuori casa, magari in viaggio.

L’utile spazzola lisciante si adatta bene a tutte le qualità di capelli, compresi quelli sfibrati o danneggiati, e riesce a modellare perfino i capelli più mossi.

Come utilizzarla

spazzola lisciante professionale

La spazzola lisciante è uno dei migliori articoli per assicurarsi di avere i capelli sempre in ordine, il risultato della sua azione, dura nell’arco di una giornata.

Utilizzare la valida spazzola lisciante è molto semplice, bastano pochi movimenti regolari e precisi; per prima cosa è necessario sciogliere i capelli, poi si procede accendendo la spazzola con il tasto apposito, collegando il cavo, laddove il modello lo integri, infine dopo aver selezionato il livello di temperatura, dividere i capelli in ciocche più o meno uguali e far scorrere la spazzola su ogni sezione, semplicemente come se la si stesse pettinando, l’operazione sarebbe agevolata se i capelli di base fossero già privi di nodi.

L’intero processo occupa in totale poco tempo, un quarto d’ora a voler essere esagerati, si può anche scegliere di passare la spazzola lisciante in modo più generale e veloce, limitandosi a pettinare i capelli normalmente.

Dopo aver utilizzato la portentosa spazzola lisciante, la chioma avrà un aspetto molto diverso, grazie agli ioni rilasciati, i riflessi saranno più accentuati e decisivi, favorendo una consistenza morbida e leggera.

La pratica spazzola lisciante se lo si desidera, può essere utilizzata anche la sera prima di andare a dormire, per liberare i capelli da una giornata dove magari hanno catturato molta umidità.

Dopo aver acceso la spazzola lisciante, in genere questa si riscalda in pochi minuti, se non addirittura secondi, alla stessa maniera per raffreddarsi del tutto, bisogna aspettare un po’ di tempo, non tantissimo.

Alcuni modelli di spazzola lisciante, sono caratterizzati anche da una funzione rotante, che serve per afferrare bene ogni singolo capello, tuttavia la maniera di utilizzo resta invariata, la differenza sta nella forma perché queste spazzole in genere, sono più sottili e indicate per una quantità minore di capelli.

In ogni caso al termine dell’utilizzo della spazzola lisciante, è consigliabile lasciarla a raffreddare poggiata su una superficie rigida, non infiammabile.

Perché acquistare una spazzola lisciante? Benefici

La spazzola lisciante porta una serie di benefici sulla struttura dei capelli, basta solo selezionare la temperatura più idonea per i propri; acquistare questo vantaggioso articolo rappresenta un risparmio di tempo e soldi per una messa in piega completa.

L’azione del calore della pratica spazzola lisciante, fa in modo di fissare il capello, al fine di garantire un aspetto uniforme e morbido a tutta la chioma.

Scegliere la spazzola lisciante idonea, consente di poter prendersi cura dei capelli ogni singolo giorno sia la mattina, che la sera, di riuscirli a mantenere nella loro essenza naturale, privandoli di eventuali eccessi di umidità e crespo che si vanno formando.

Questo è un aspetto da non sottovalutare, perché talvolta può capitare che una quantità eccessiva di umidità trattenuta dai capelli, compresa di smog e una percentuale di fumo che sono presenti all’aria aperta, possono far acquisire alla chioma un cattivo odore.

Invece grazie al ruolo svolto dalla portentosa spazzola lisciante, questo effetto sarà scongiurato, in quanto il rilascio degli ioni contribuisce a mantenere sani i capelli.

La spazzola lisciante è un articolo che può essere scelto e acquistato tra tanti modelli differenti, sia per quanto riguarda la forma che la capacità di resistenza, è conveniente perché è progettata per avere una lunga tenuta.

Inoltre è possibile conservare la valida spazzola lisciante dove più si preferisce, che sia all’interno di un bagno, di una camera da letto, in qualsiasi armadio o simili, la condizione è che si sia del tutto raffreddata, dopo averla spenta.

In caso di dubbi sul funzionamento della spazzola lisciante personale, basta consultare la confezione originale di acquisto, sulla quale sono sempre riportate tutte le informazioni utili.

Classifica top7 delle migliori spazzole liscianti

spazzola lisciante migliore

La spazzola lisciante è l’ideale sia per chi possiede già in natura dei capelli lisci, e allo stesso tempo per chi ha una chioma mossa.
È un ottimo articolo, caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo, oggi diversi marchi hanno realizzato vari modelli di spazzole liscianti:

  • Ghd Glide Hot Brush – Miglior spazzola lisciante

Offerta
ghd Glide Hot Brush, Spazzola Lisciante Con Tecnologia di Riscaldamento in Ceramica e Ionizzatore,...
  • Spazzola lisciante con tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l'effetto crespo ravvivando lo styling dei capelli in una sola passata

Un articolo a un costo alto, di un colore elegante nero, in ceramica, con cavo elettrico, raggiunge una capacità di 50 watt, misura all’incirca 30 cm, include una tecnologia di riscaldamento azionabile con pulsante, denti fitti e rigidi, la testa è di forma ovale.

  • Nala Ionic

Nala Ionic - Spazzola Elettrica Lisciante per Capelli, Tecnologia ionica, in Ceramica, Tempo di...
  • ✅ Liscio perfetto nella metà del tempo: liscia e disciplina in una sola passata;

Un articolo a un prezzo alto, rilascia ioni, il materiale è in ceramica, il colore nero alternato a oro, si riscalda in appena trenta secondi, con cavo elettrico, è a uso professionale, la forma è rettangolare, raggiunge una potenza di 50 watt, ed è anti crespo.

  • Tymo – Spazzola lisciante professionale

TYMO Spazzola Lisciante per Capelli, Piastra Con Pettine Incorporato, Riscaldamento Rapido e 5...
  • Il TYMO spazzola lisciante è una nuova e rivoluzionaria piastra capelli che combina una piastra per capelli con un pettine. È lo strumento perfetto per domare rapidamente i capelli ribelli nel poco...

Un articolo a un costo alto, il materiale è plastica mista a ceramica, il colore nero e rosa acceso, è pettine e piastra messi insieme, dalla forma stretta e ovale, è per uso professionale, dispone di cinque diverse impostazioni di temperatura raggiungendo un massimo di 210°.

  • Landot

LANDOT Spazzola Lisciante per Capelli - Rivestimento in Antistatico Ceramica e Tormalina Temperatura...
  • 💖【Spazzola per pettine e lisciatura】Il rivestimento in ceramica con vere perle tritate crea setole riscaldate più lisce, più dure e più durature. Aggiunge lucentezza senza precedenti, 53% di...

Un articolo a un prezzo modico, di colore nero, il materiale è ceramica mista a tormalina, dispone di un rivestimento in antistatico, è contro il crespo, la temperatura è regolabile, può raggiungere un massimo di 230°, con cavo.

  • Bellissima My Pro Imetec Magic Style Brush

Offerta
Bellissima My Pro Imetec Magic Style Brush P2 30 Spazzola Riscaldata, Capelli Liscio Effetto...
  • Spazzola professionale diametro 30 mm, ottima per modellare facilmente i capelli e ottenere un effetto liscio naturale, mosso morbido o con punte in movimento

Un articolo a un costo modico, dal colore nero e rosa, dispone di un rivestimento in ceramica, misura un diametro di 30 mm, la forma è conica con setole applicate attorno, ha di base una tecnologia a ioni, adatta per capelli lisci naturali e mossi, con cavo elettrico.

  • Remington

Un articolo a un prezzo basso, dalla forma larga e tondeggiante, il colore è nero e beige, il materiale è in ceramica con rivestimento antistatico, dispone di tre diversi livelli di temperatura, un sistema di spegnimento automatico di sicurezza, con cavo elettrico, raggiunge una capacità di massimo 62 watt.

  • Venga!

Venga! Spazzola Lisciante, Controllo Digitale della Temperatura 80-230°C, Rivestimento in Ceramica,...
  • SPAZZOLA LISCIANTE IONICA per capelli sani e lisci; gli ioni negativi emessi dalla tormalina integrata nelle punte della spazzola contrastano gli ioni positivi presenti nei capelli secchi o...

Un articolo a un costo molto economico, dal colore nero e oro, il materiale è in ceramica, la forma è ovale, con cavo elettrico, rilascia ioni, dispone di un controllo digitale della temperatura, raggiunge una potenza massima di 70 watt, integra comode testine di massaggio.

Queste tipologie specifiche di spazzole liscianti sono accomunate da una grande resistenza e capacità di riscaldamento, nel giro di pochi secondi si può iniziare a far scorrere lentamente sui propri capelli una di queste spazzole, al fine di ottenere una sorta di messa in piega, quasi professionale.

Il sistema di rilascio di ioni rende i capelli ancora più setosi e lucenti, e il manico in ceramica di quasi tutti i modelli di spazzola, fa in modo che nel maneggiarle non si corra il rischio di ustioni o altri danni simili.

Utilità della spazzola lisciante

La spazzola lisciante è uno dei prodotti di punta per realizzare una piega al pari di un salone, la durata di quest’ultima è stimata in genere per una giornata o poco meno, ma il vantaggio è che la spazzola si può utilizzare nuovamente la sera, per ottenere una sorta di mantenimento della piega.

La spazzola lisciante va bene per chi possiede dei capelli medio lunghi, oppure un caschetto, in quanto è utile in ogni caso per donare una forma diritta, verso il basso, ai capelli.
La spazzola lisciante può essere funzionale anche per gli uomini, specie se questi hanno dei capelli di una lunghezza considerevole, ideale nel caso in cui li si porta legati.

La spazzola lisciante non può essere utilizzata e quindi è pressoché inutile su chi ha una fitta massa di capelli ricci, o troppo mossi, in quel caso sarebbe impossibile riuscire a districarli o lisciarli con un simile articolo.

Una soluzione potrebbe essere quella di far scorrere la spazzola lisciante calda sui capelli bagnati, dopo averli sciolti meglio con un altro tipo di pettine, però il rischio è che non appena questi si saranno asciugati del tutto con un phon, tornino alla loro forma originaria, se in questi casi si desidera avere dei capelli totalmente lisci, è meglio optare per una soluzione professionale e più duratura.

Un accorgimento importante è quello di maneggiare la spazzola lisciante specie se è calda, attraverso il manico, stando bene attenti a non toccare mai la parte superiore rovente, e nel caso in cui accadesse spegnere subito la spazzola.

In egual modo, non bisogna mai lasciare la spazzola accesa o comunque ancora calda accanto a materiali infiammabili, o in ogni caso incustodita, nel momento in cui si ha finito di utilizzarla, è indispensabile spegnere il tasto specifico e staccare la spina dalla presa elettrica, non riporla subito al chiuso e aspettare che si raffreddi.

Lascia un commento