Vaporizzatore viso: Funzioni, guida alla scelta dei migliori e classifica

Il vaporizzatore viso è uno strumento che emanando vapore acqueo apre i pori ed elimina le impurità dalla pelle pulendo il viso in profondità e ridonando lucentezza all’epidermide.

Come scegliere un vaporizzatore viso efficace

vaporizzatore viso professionale

1
VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...
2
Wolady Sauna Facciale, Vaporizzatore Nano Ionico Spa Viso, Atomizzatore Vapore per Pulizia Punti...
  • 【40℃ Vapore caldo】Sauna facciale è di circa 40 ℃ Temperatura del vapore (20 cm dall'orifizio dello spruzzo) per la dilatazione dei pori per pulire in profondità e idratare i pori cellule...
3
2 in 1 vaporizzatore viso e lente d'ingrandimento, tecnologia nano | spegnimento automatico |...
  • 1. Combinazione di vaporizzatore viso e lente d'ingrandimento per una cura professionale della pelle a casa.
4
Deals VAPORIZZATORE FACCIALE PER PULIZIA VISO
  • Vaporizzatore facciale elettrico ottimo per pulire a fondo tutti i pori, il vapore acqueo infatti rimuove facilmente grasso, impurità e residui di pelle, rendendo la pelle liscia e umida.
5
Vaporizzatore viso girevole a 360° ozono spa vaporizador facciale vapore idratante pelle viso...
  • ✅ Pulizia profonda: il vapore acqueo creato dal nostro vaporizzatore viso a livello nano favorisce l'apertura dei pori. Le minuscole molecole d'acqua ammorbidiscono la cheratina e penetrano in...
Offerta7
medisana FSS sauna facciale, vaporizzatore per il viso, pulizia profonda dei pori con attacco per il...
  • Utilizzo nella cosmetica: la sauna per il viso è stata creata per l’applicazione sul viso e fa parte dell’equipaggiamento di base nella cosmetica

Oltre alla tipologia, quando si procede all’acquisto di un vaporizzatore viso vanno valutate anche le funzionalità che maggiormente possono soddisfare le proprie esigenze, e sono le seguenti:

  • Agli ioni

È la tecnologia più diffusa perché emettendo delle piccole molecole di vapore arricchito agli ioni penetra nello strato più profondo della pelle dando migliori risultati in termini di idratazione e pulizia del viso;

  • Ad ozono

Il vaporizzatore che ha una tecnologia all’ozono viene utilizzato esclusivamente per motivi professionali ed ha la possibilità, in genere tramite un interruttore, di attivare l’emissione di ozono che viene prodotto tramite una lampada UV.

Queste particelle di ozono arrivano nella profondità della pelle e non solo la detergono e idratano in maniera superiore ma hanno proprietà antinfiammatorie e detox;

  • Portatile

Comodo da portare sempre dietro, si alimenta a pile o tramite un cavetto USB ed è rivolto esclusivamente ad un uso non professionale; è molto pratico per chi viaggia e vuole effettuare una pulizia del viso ovunque si trovi.

Ha la forma di una spazzola per il viso con un piccolo ugello da cui fuoriesce del vapore;

  • Sauna facciale

Piccolo e compatto, anche quello a sauna facciale è un vaporizzatore rivolto ad un uso casalingo; alimentato generalmente a rete, il foro per la fuoriuscita del vapore è posto nella parte superiore dello strumento e viene utilizzato non solo per la pulizia del viso ma anche contro le congestioni nasali;

  • Da tavolo

Quello da tavolo è un vaporizzatore che va appoggiato su una base, come quella appunto di un tavolo, e in genere non ha un’altezza regolabile; utilizzato anche a livello professionale, rimane comunque molto comodo da usare a casa propria perché è molto compatto, il serbatoio è piccolo e il braccio che eroga il vapore ha una lunghezza di circa 30 cm;

  • Con stativo

È sicuramente il più professionale dei vari tipi di vaporizzatori ed è naturalmente quello più completo; alla base ha delle ruote che gli consentono di essere spostato da una parte all’altra ed ha uno stativo con cui si può regolare l’altezza.

Inoltre il braccio da cui fuoriesce il vapore può essere inclinato, il che permette di effettuare il trattamento in qualunque posizione, anche da supini.

Il vapore viene generato tramite una resistenza che scalda l’acqua posta nell’apposito bicchiere, e in genere hanno una pulsantiera che non serve solo per l’accensione e lo spegnimento, ma a volte consente di avviare delle funzioni aggiuntive.

Classifica top7 dei migliori vaporizzatori viso

vaporizzatore viso migliore

On line sono disponibili numerosi vaporizzatori viso e a volte la scelta, soprattutto se non si è dei professionisti del settore, può risultare difficile.

Proprio per questo abbiamo stilato questa classifica dei 7 migliori vaporizzatori viso acquistabili online, tenendo conto delle loro caratteristiche, delle recensioni lasciate dagli utenti che li hanno acquistati, dell’affidabilità del produttore e dal loro rapporto qualità prezzo.

  • Anlan – Miglior vaporizzatore viso

ANLAN Sauna Facciale Pulizia Viso Vaporizzatore Facciale Nano-Ionico, Libera Pori, Umidificatore...
  • 【Nanotecnologia】La nanotecnologia del vaporizzatore facciale si appanna negli anni '30, penetrando facilmente nella pelle, aprendo i pori, rimuovendo i tappi di cheratina ostruiti e lo sporco,...

Il vaporizzatore da tavolo della Anlan è dotato di un serbatoio per l’acqua della capienza di 145 ml per una durata complessiva di 8-10 minuti di trattamento, ed è provvisto anche di ugelli e specchi che si possono regolare in altezza così da poterlo usare nella posizione che risulta più comoda.

Quando l’acqua all’interno del serbatoio si esaurisce, il vaporizzatore si spegne automaticamente e se non è in funzione il coperchio di cui è dotato può essere utilizzato per proteggerlo dalla polvere; inoltre, per una ulteriore sicurezza ha una base antiscivolo.

È in grado di mantenere autonomamente una temperatura costante ed oltre a garantire una idratazione maggiore rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, è indicato anche per problemi di acne, rossori, allergie e pori dilatati.

  • Beltom – Vaporizzatore viso ozono

VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...

Il vaporizzatore viso della Beltom è uno strumento professionale con uno stativo che si poggia su 5 piedi e ha un’altezza regolabile con sistema telescopico che varia da 100 a 125 cm, ha una potenza di 750W, un braccio orientabile di 43 cm e un serbatoio con una capacità di acqua di 0,75 lt.

È dotato di un beccuccio per l’utilizzo degli oli essenziali su batuffoli di cotone e della funzione ozono e il getto del vapore può essere orientato.

Per una maggiore sicurezza di utilizzo ha un termostato elettronico interno che si spegne da solo in caso sia assente l’acqua ed emette un segnale acustico per controllarne la quantità presente.

Questo vaporizzatore è provvisto della modalità ozono che si avvia tramite il display di controllo e questo strumento apre i pori ostruiti pulendo l’epidermide in profondità, elimina le impurità e dà lucentezza al viso favorendo la circolazione sanguigna.

La funzione ozono è indicata per eliminare le cellule morte, espellere le tossine e mantenere la pelle morbida e idratata.

  • Dioche

Ozono, vaporizzatore facciale migliorato SPA atomizzatore professionale sauna viso con nebbia calda...
  • 【Materiali Sicuri】: realizzato in materiale ABS, più stabile e durevole, può essere aggiunto olio essenziale per aromaterapia.

Questo vaporizzatore viso ad uso domestico ha un’altezza di 23,5 cm, un tubo di 26 cm ed è molto leggero e semplice da utilizzare.

La rotazione dell’ugello a 360° consente di utilizzarlo in qualsiasi posizione ed ha l’apertura per l’inserimento dei batuffoli di cotone intrisi di oli essenziali per l’aromaterapia.

Il vapore che emana disintossica la pelle, la illumina, attenua le rughe e dilata i pori pulendo l’epidermide in profondità.

Per una sicurezza durante l’utilizzo ha una impostazione che porta il vaporizzatore a spegnersi automaticamente quando l’acqua è assente o scende sotto il livello minimo di sicurezza.

Per il suo corretto funzionamento, la casa produttrice consiglia di utilizzare solo acqua distillata o pura e di mantenere una distanza di 30-50 cm dal viso durante l’emissione del vapore.

Oltre al vaporizzatore munito di adattatore per la spina, nella confezione viene inclusa anche una tazza, il tubo spray rotante e il manuale di istruzioni.

Molto apprezzato dagli utenti per la sua leggerezza e facilità di utilizzo, quello di Dioche è uno dei migliori vaporizzatori in commercio considerando il rapporto qualità prezzo.

  • Quwotxe – Vaporizzatore pulizia viso

QUWOTXE Steamer viso con braccio allungato sauna facciale a vapore correttamente, per spa, seni,...
  • Efficace idratazione profonda: rispetto ad altri vaporizzatori per il viso, il nostro vaporizzatore per il viso utilizza acqua calda fino a quando non cuoce per produrre una nebbia calda molto fine...

Quwotxe propone un vaporizzatore che ha un braccio girevole a 360° e che, rispetto ad altri, prima di emanare vapore porta l’acqua ad ebollizione, così da penetrare la barriera cutanea più in profondità garantendo una maggiore idratazione e pulizia.

Lo spazio apposito per l’inserimento degli oli essenziali consente di sfruttare l’aromaterapia durante la vaporizzazione così da far assorbire alla pelle il profumo emanato.

Indicato per la pelle secca del viso, va ad aprire i pori, a ridurre acne e punti neri e a regolare il colorito dell’incarnato.

Nella confezione, oltre allo strumento, viene incluso un panno per il viso che può essere riutilizzato più volte.

  • Voyor – Vaporizzatore viso professionale

VOYOR Facial sauna vaporizzatore viso professionale per la pulizia del viso comedone. Umidificatore...
  • TECNOLOGIA DI VAPORIZZAZIONE STRAORDINARIA- Questo vaporizzatore viso professionale per il viso combina un elemento riscaldante convenzionale con la tecnologia di vaporizzazione UV per produrre vapore...

Vaporizzatore con una tecnologia professionale, ma semplice e compatto per un uso domestico, questo strumento produce vapore nano ionico con particelle d’acqua che risultano essere almeno 14 volte più efficaci nella penetrazione nell’epidermide.

Il serbatoio da 70 ml garantisce una nebulizzazione uniforme per 20 minuti e il cavo di alimentazione di 3 metri consente di poterlo utilizzare ovunque.

Per un uso corretto si consiglia di utilizzare acqua distillata o purificata, anche se la luce di sterilizzazione UV di cui è fornito purifica e sterilizza l’acqua che viene utilizzata.

Il calore viene generato in 20 secondi e già solo dopo 5 minuti sarà penetrato nei pori rimuovendo lo sporco, i punti neri, i residui di trucco e migliorando la circolazione sanguigna nella zona trattata.

Per una propria sicurezza si consiglia di mantenere il viso ad una distanza di almeno 20 cm dall’ugello da cui fuoriesce il vapore e di attendere almeno 10 minuti dopo l’uso prima di toccarlo, evitando così di scottarsi.

Da parte sua questo vaporizzatore ha una protezione dal surriscaldamento, andando a spegnersi da solo in caso l’acqua sia mancante o insufficiente.

Il materiale resistente e il design elegante e compatto, lo rendono un prodotto molto apprezzato da essere regalato.

  • Ezbasics

Vaporizzatore Viso Vaporizzatore Facciale Nano-Ionico Sauna Facciale Domestica, Libera Pori,...
  • Tecnologia Vapore Nanoscala Aggiornata: Il Vaporizzatore Facciale EZBASICS è un nuovo vaporizzatore che crea vapore nano-ionico.Il vapore nano-ionico vanta una penetrazione nella pelle 10 volte...

Il vaporizzatore della Ezbasics realizzato in materiale ABS, atossico ed ecologico, crea vapore nano ionico che è in grado di penetrare nell’epidermide almeno 10 volte in più rispetto ai classici vaporizzatori ed è per questo che la casa madre consiglia di utilizzare solo acqua distillata o purificata.

L’attivazione è molto veloce, in quanto impiega solo 10 secondi, e la durata del trattamento è di circa 10 minuti.

L’ugello e il flusso del vapore sono direzionabili, e dispone anche della possibilità di attivare l’aromaterapia posizionando nell’apposito slot gli oli o la fragranza desiderata.

I risultati derivanti dal suo utilizzo sono una migliore vitalità delle cellule del viso per un benessere generale dell’epidermide.

Per la propria sicurezza e per evitare che delle gocce di acqua calda possano schizzare addosso durante l’atomizzazione, è bene mantenere una distanza di almeno 8 pollici tra sé e il bocchettone di uscita del vapore.

Oltre al vaporizzatore, nella confezione viene fornita una fascia per capelli e un comodo kit composto da 5 attrezzi necessari per liberare i pori e rimuovere i punti neri dopo aver effettuato il trattamento.

  • Plastimea

Measteam Revolution SPA • Sauna Facciale e Inalatore • Trattamento Pulizia Viso contro punti...
  • ✦SAUNA FACCIALE PROFESSIONALE SPA✦ La sauna facciale Measteam Revolution SPA è un inalatore di vapore professionale, casalingo e facile da utilizzare. Stanchi dei suffumigi con la pentola e il...

Adatto per la pelle sensibile, grassa e secca, il vaporizzatore della Plastimea funziona come una sauna, avvicinando cioè il viso al bordo per almeno 15 minuti di trattamento.

L’acqua da utilizzare deve essere stata scaldata per almeno 3 minuti ed è possibile aggiungere le profumazioni preferite.

Oltre a purificare la pelle in profondità, rimuovere il sebo e i punti neri, questa sauna è in grado anche di liberare le vie respiratorie e sciogliere il muco grazie al vapore caldo che viene emanato.

Cosa valutare prima dell’acquisto

Prima di acquistare un vaporizzatore viso è bene valutare non solo la tipologia più consona alle proprie esigenze, ma anche le caratteristiche che dovrebbe avere per venire incontro alle esigenze personali.

Vediamo quali sono le principali funzioni e caratteristiche che potrebbero condizionare l’acquisto:

  • La tecnologia

La prima scelta da fare è sicuramente quale tecnologia vogliamo che il nostro vaporizzatore supporti, ossia vapore o ozono;

  • Le dimensioni

Se per uso casalingo, è bene che sia compatto e non ingombrante, se per uso professionale meglio con stativo per far stare più comode le proprie clienti;

  • I materiali

Il materiale con cui il vaporizzatore è realizzato sono fondamentali per garantirne una maggiore durata nel tempo e delle migliori performance, oltre alla facilità di pulizia e manutenzione;

  • La sicurezza

Trattandosi di uno strumento che funziona con acqua molto calda, è meglio preferirne uno dotato di tutti i sistemi di sicurezza, come il controllo del livello del liquido e lo spegnimento automatico;

  • Gli accessori

Alcune case produttrici con l’acquisto dell’apparecchio comprendono anche degli strumenti necessari per completare la pulizia del viso, per rimuovere i punti neri o gli eccessi di sebo.

Quanto costa un vaporizzatore viso

Il costo di un vaporizzatore facciale parte da qualche decina di euro in su, e la differenza di prezzo è data naturalmente dalle dimensioni dello strumento, dalla tecnologia che supporta e dalle funzioni che garantisce.

Se non se ne deve fare un uso professionale è meglio scegliere un vaporizzatore che abbia tutte le caratteristiche che per noi sono importanti, ma non conviene risparmiare sui materiali, che devono essere di qualità sugli standard di sicurezza.

Lascia un commento